before i disappear regia di Shawn Christensen USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

before i disappear (2014Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BEFORE I DISAPPEAR

Titolo Originale: BEFORE I DISAPPEAR

RegiaShawn Christensen

InterpretiShawn Christensen, Fatima Ptacek, Emmy Rossum, Paul Wesley, Ron Perlman

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2014
Generecommedia drammatica
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Shawn Christensen

Trama del film Before i disappear

Nel punto pi¨ basso della sua vita e sul procinto di suicidarsi, Richie riceve una telefonata dall'estraniata sorella, che gli chiede di dare un'occhiata per alcune ore alla nipote undicenne Sophia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (2 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Before i disappear, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/11/2016 10:40:48
   6 / 10
Presentato a Venezia un paio d'anni or sono nella Sezione "Giornate degli autori", "Before i disappear", non è altro che la versione estesa di un fortunato corto intitolato "Curfew" del regista e sceneggiatore Shawn Christensen.
I personaggi sono gli stessi, gli attori idem: c'è il buon Shawn nei panni di un uomo ormai prossimo al suicidio, e la brillante quanto (almeno inizialmente) insopportabile Fatima Ptacek in quelli di una bimba con relativa madre nei guai. Rispettivamente zio e nipotina, con il primo costretto a prendersi cura della seconda non per poche ore come erroneamente creduto, ma addirittura per un'intera nottata.
Inevitabili -praticamente già scritti- scontri e ostilità varie, sino a raggiungere l'ovvia solida sintonia seppur costruita sulla diversità. Un percorso quindi di crescita che porterà la strana coppia a vivere insieme una nuova dimensione e una rinnovata consapevolezza di sè.
A metterla così è lampante la banalità di uno script proposto in modalità diverse non si sa più quante volte, la forza di Christensen sta nel cercare di trovare ambientazioni e situazioni tra l'onirico e l'oscuro che diano un'impronta leggermente diversa a quella che in fin dei conti è la solita storiella tra caratteri agli antipodi in grado di trovare sorprendenti punti in comune e di costruire su di essi un rapporto reciprocamente benefico. L'obiettivo è raggiunto a tratti, nel senso che la pellicola non esalta ma nemmeno infastidisce e in qualche passaggio indubbiamente riesce a colpire. Notevole la colonna sonora, anche se la sensazione che sia fin troppo studiata a tavolino non autorizza a goderne appieno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/11/2014 19:41:40
   5½ / 10
Curfew fu vincitore dell'Oscar nel 2012 per il miglior cortometraggio, Before I disappear è l'estensione a lungometraggio di quel lavoro. Stessi personaggi principali, stessi attori. Solo che il lungometraggio non possiede la stessa brillantezza, troppo sbilanciato su Christiansen e sull'altare del sacrificio ci finisce la ragazzina, rimanendo un po' troppo marginalizzata, quando proprio l'alchimia dei due attori era la colonna portante di quel cortometraggio. L'inserimento di una sottotrama pseudo thriller fa perdere secondo me anche un po' di vivacità che nemmeno la presenza di un buon Ron Perlman riesce a sollevare. Direi un'occasione sprecata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

7 uomini a molloa private waralmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanattenti al gorillaben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
 HOT
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2
 NEW
dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bambole
 NEW
glasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettrica
 NEW
la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
 NEW
l'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
 NEW
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
 NEW
maria regina di scoziamenocchio
 NEW
mia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

983537 commenti su 40748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net