captive (2015) regia di Jerry Jameson Messico, Usa 2015

captive (2015)

locandina del film CAPTIVE (2015)

Titolo Originale: CAPTIVE

RegiaJerry Jameson

InterpretiKate Mara, David Oyelowo, Michael Kenneth Williams, Mimi Rogers, Leonor Varela, Elle Graham

NazionalitàMessico, Usa 2015
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Jerry Jameson

Trama del film Captive (2015)

Tratto da una storia vera, il film racconta la storia di Brian Nichols, l'uomo che si introdusse nel palazzo di giustizia di Atlanta nel 2005 e uccise il giudice incaricato del suo caso, lo stenografo del tribunale, il vice sceriffo e un agente dell'FBI. Eludendo una caccia all'uomo in tutto lo stato, Nichols prese come ostaggio Ashley Smith, una madre single alle prese con la dipendenza da metanfetamine, rinchiundendosi nell'appartamento della donna.

Voti e commenti su Captive (2015), 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  29/05/2022 17:24:34
Una di quelle storie criminali che piacciono tanto agli americani; l'unica cosa che mette un minimo di angoscia è che sia tratta da un avvenimento vero...per la verità scarno ma si riesce a trarne lo stesso un film-dossier buttando dramma su dramma come in questo caso che il killer prende in ostaggio proprio una donna che aveva già una marea di problemi. C'è pochissima tensione, ci si aspetta allora la costruzione di un rapporto particolare (tipo sindrome di Stoccolma) tra sequestratore e vittima e invece abbiamo staticità e dialoghi piattissimi con un finale dove...non succede nulla. Lascia perplessi vedere in coda i filmati della vera protagonista gettata nel baraccone mediatico di Oprah Winfrey e trasformata in una eroina americana...sempre però trincerandosi dietro al Buon Dio. Non gli dò un voto più basso solo per rispetto alle vittime del killer; strano che un regista di tutto rispetto come Jerry Jameson si sia perso in questa robetta da quattro soldi.