crazy in love regia di Petter Naess USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

crazy in love (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CRAZY IN LOVE

Titolo Originale: MOZART AND THE WHALE

RegiaPetter Naess

InterpretiJosh Hartnett, Radha Mitchell, Gary Cole, Sheila Kelley, Erica Leerhsen, John Carroll Lynch, Rusty Schwimmer, Christa Campbell

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Petter Naess

Trama del film Crazy in love

Donald e Isabelle soffrono entrambi di una forma di autismo. Lui Ŕ un tassista dal cuore tenero con una passione per i numeri; lei va pazza per lĺarte e la musica. SarÓ durante una seduta nel gruppo di supporto allĺautismo che si innamoreranno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (7 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Crazy in love, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

masso4321  @  19/01/2016 08:07:23
   4½ / 10
Questo film è un disastro di sceneggiatura. Il protagonista che dovrebbe soffrire di una grave patologia dello sviluppo, una forma d'autismo che limita le interazioni sociali e l'empatia...ha fatto l'università, ha sostenuto colloqui di lavoro con multinazionali, fa un lavoro in perenne contatto con le persone e i loro temperamenti, ha fondato e gestito un gruppo di sostegno per persone affette da altre patologie psichiche...e naturalmente è un genio matematico perchè come direbbe Robert Downey, Jr nero di Tropic Thunder "Never go full retard".
La cornice iniziale già scricchiola per questo...e finisce per franare appena compare la protagonista femminile (Radha Mitchell)..che oltre ad avere l'aspetto di una fotomodella...pur dovendo avere pure lei la sindrome d'Asperger...non ha nemmeno quegli indizi nei gesti, negli sguardi, nelle parole che dovrebbero indurre a pensare sia malata. Sembra semplicemente una ragazza un pò nevrotica che ama dipingere ed è eccessivamente schietta.
Da qui in poi...è uno sprofondare nell'assurdo di situazioni incollate una appresso all'altra...senza un minimo straccio di credibilità. Vedi spoiler
Non c'è nessuna traccia del disturbo di cui soffrono perchè hanno entrambi una consapevolezza sopra la media non solo della loro sensibilità...ma di quella del proprio partner e i problemi nascono come in ogni coppia proprio nell'affannosa ricerca di trovare l'equilibrio insieme.
In mezzo ci dovrebbe essere lo sceneggiatore di Rain Man...ma è tutto cosi approssimativo da fare pensare che qualcuno gl'abbia dato la pila di banconota per mettere solo una firma. Non esistono parenti....le minoranze sono tutte umiliate (c'è un solo ragazzo di colore che fa il subnormale nella comitiva, e dei giapponesi all'inizio nel taxi che fanno solo macchietta)...i dottori vengono presentati come dei completi incompetenti....non c'è uno straccio di delicatezza o di onesta verosimiglianza nell'esporre le situazioni.
Un solo dato oggettivo valga su tutto: i produttori..consapevoli del disastro del montato...per cercare di recuperare almeno una parte dell'investimento..decisero di aprire la premiere della distribuzione...immediatamente nei mercati homevideo della Grecia, del Messico, della Polonia e del Brasile. Inutile dire che nelle sale cinematografiche americane...questo scempio non mise mai piede....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  18/04/2015 15:43:28
   6 / 10
L'autismo e i disturbi pervasivi in generale sono tematiche ampiamente trattati nel cinema, a volte in maniera diretta e drammatica, altre invece in modo più lieve e disincantato. E' il caso di questo CRAZY IN LOVE, commedia romantica dai toni sommessi e senza eccessi, capace comunque di mostrarsi libera da preconcetti e desiderosa di emozionare il pubblico.
Non è particolarmente originale, mi ricorda tanto UN AMORE SPECIALE, ma nel complesso si guarda con sufficiente interesse, nonostante la prova del cast che non sembra così convincente da meritare applausi a scena aperta.

wicker  @  15/03/2015 19:40:30
   7 / 10
Un "Qualcuno volò sul nido del cuculo" in chiave minore mi verrebbe da dire a una prima analisi.
Però poi la storia sceglie binari diversi,quelli dell'amore incondizionato ma difficile da esprimere anzitutto,quelli della razionalità di non illudersi di poter stare meglio.
Ottima prova di Hartnett e di una Mitchell che mi ha stupito in positivo.
Credo che un prodotto così vada recuperato per il messaggio di speranza che può dare.

Jumpy  @  17/10/2012 01:46:22
   6½ / 10
Per la scarsa incisività della regia, la prevedibilità e rigida schematizzazione della trama, mi sembra un tv-movie più che un film, ad ogni modo trasmette buoni sentimenti ed alcune scene sono davvero molto toccanti, qualche altra, al contrario, esageratamente sdolcinata.
Infine, pur essendo, a quanto dicono i titoli di testa, basato su fatti reali, non scende troppo nel dettaglio nel descrivere la malattia, tenendosi sui toni leggeri della commedia romantica.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/01/2012 19:35:58
   6½ / 10
Anche se il film è molto smielato, in generale è abbastanza simpatico e al contempo triste.
Gli attori sono stati bravi, soprattutto Hartnett. Mi è piaciuta anche la caratterizzazione dei personaggi. CARINO!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/09/2011 12:29:26
   6 / 10
Una storia d'amore tra due giovani affetti da una particolare forma di autismo.
Una commedia un po' troppo mielosa per i miei gusti ma il film riesce a farsi guardare grazie alle discrete prove dei due protagonisti, grazie a una bella colonna sonora e a una regia che non calca troppo la mano su facili patetismi.
Buona la caraterizzazione dei personaggi.
Film non particolarmente originale o brillante ma che si lascia seguire.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/09/2011 12.56.01
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/04/2008 00:45:35
   7½ / 10
Due ragazzi che soffrono di una forma di autismo,oltre ad avere una vita normalissima,frequesntano un gruppo di ragazzi come loro.Una storia d'amore dolcissima.Molto Bello!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloria
 NEW
domino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroid
 NEW
powidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose belle
 NEW
spider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto liscio
 NEW
una famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
welcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

989809 commenti su 41585 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net