crimine silenzioso regia di Don Siegel USA 1958

Generepoliziesco
Al cinema nel Luglio 1958

•  Altri film di Don Siegel

Trama del film Crimine silenzioso

A San Francisco arrivano due sicari incaricati di recuperare tre pacchi di eroina, contrabbandati dentro il bagaglio di ignari passeggeri. Sono braccati da una coppia di poliziotti.

Voti e commenti su Crimine silenzioso, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/04/2019 22:51:09
Ad una San Francisco che sarà ancora più protagonista negli anni a venire sia livello cinematografico e televisivo proprio in questo tipo di genere, Siegel di fronte ad una trama molto semplice piazza una coppia di sicari memorabile, tanto lucido e razionale Keith, quanto psicopatico ed amorale Wallach. Proprio la complementarietà dei loro caratteri sono l'elemento portante di questo film che il regista americano dirige con mano sicura e mantenendo un ritmo sempre costante, senza cedimenti. Da riscoprire.