gli ultimi giganti regia di Andrew V. McLaglen USA 1975

gli ultimi giganti (1975)

locandina del film GLI ULTIMI GIGANTI

Titolo Originale: THE LAST HARD MEN

RegiaAndrew V. McLaglen

InterpretiJames Coburn, Barbara Hershey, Charlton Heston

NazionalitàUSA 1975
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 1975

•  Altri film di Andrew V. McLaglen

Trama del film Gli ultimi giganti

Rapinatore di treni evade per vendicarsi di uno sceriffo di cui sequestra la figlia.

Voti e commenti su Gli ultimi giganti, 3 opinioni inserite

daniele64  @  14/11/2019 22:46:00
Un Western crepuscolare all' americana , con scenari selvaggi , sentimenti virili , vendetta palpabile e violenza esplicita . Insomma , tutto l' armamentario che piaceva a Sam Peckinpah , ma con in regia il veterano Andrew Mc Laglen , che comunque non se la cava troppo male . Siamo ai primissimi del Novecento , un bandito evade dai lavori forzati , portandosi dietro un gruppetto di galeotti , per potersi vendicare dello sceriffo che gli aveva ucciso la donna e lo aveva arrestato . Per farlo , gli rapisce la figlia e cerca di attirarlo in una trappola ... Sul terreno dell' astuzia si sfidano due tra " gli ultimi giganti " del Western , l' anziano Charlton Heston , tenuto in sella dall' amore per la figlia , ed il rabbioso James Coburn , tenuto in vita dall' odio rancoroso verso l' avversario . La sfida attoriale , a differenza di quella nel film , finirebbe più o meno in parità , anche se la mia preferenza va sempre all' implacabile Coburn . La giovane Barbara Hershey ha già il carattere per tenere a bada la banda di tagliagole che l' ha rapita , nella quale si fanno notare il tosto Jorge Rivero , il tenero Larry Wilcox ed il brutale John Quade . Dalla parte della Legge , si mettono in mostra Michael Parks e Christopher Mitchum , figlio - replicante del sommo Robert . Discreta anche la colonna sonora classicheggiante di Jerry Goldsmith . Con la mia ben nota propensione per il genere , posso arrivare a dargli anche 7 - .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/04/2011 19:59:57
Il cattivissimo James Coburn è un mezzo indiano evaso di prigione che vuole vendicarsi dello sceriffo che lo arresto' molti anni prima...un Charlton Heston ormai in pensione ma che tornera' in azione per proteggere i propri affetti...
Buon film di genere che offre le solite splendide location e che spinge l'acceleratore sulla violenza!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/11/2009 14:54:29
Buonissima prova di Heston e di Coburn che assieme risultano essere una discreta coppia di protagonisti, ma un occhio anche a quel furbone di Michael Parks, molto insidioso. Un altro western come tanti che cerca di farsi apprezzare inserendo i clichè più significativi di questo genere. Simpatiche alcune scene d'azione. Riuscito solo in parte

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)