greenland regia di Ric Roman Waugh USA, Gran Bretagna 2020

greenland (2020)

locandina del film GREENLAND

Titolo Originale: GREENLAND

RegiaRic Roman Waugh

InterpretiGerard Butler, Morena Baccarin, Roger Dale Floyd, Scott Glenn, Andrew Bachelor, David Denman, Brandon Quinn, Hayes Mercure, Gary Weeks, Rick Pasqualone, Joshua Mikel, Claire Bronson, Cate Jones, Kendrick Cross, Mike Gassaway, Anissa Matlock, Nicola Lambo

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2020
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Ric Roman Waugh

Trama del film Greenland

Gerard Butler interpreta John Garrity, un uomo che lotta per proteggere la sua famiglia quando i frammenti di una cometa precipitano sulla Terra preannunciando un evento di dimensioni apocalittiche. John, sua moglie Allison (Morena Baccarin) e il figlioletto Nathan (Roger Dale Floyd) cominciano quindi un pericoloso viaggio verso la Groenlandia, dove si trovano dei bunker che garantirebbero loro la salvezza.

Voti e commenti su Greenland, 5 opinioni inserite

neverhood  @  20/10/2020 12:53:14
Terribile sotto tutti i punti di vista.
In realtà pochi effetti speciali e per nulla sorprendenti come ci si aspetterebbe da un film "di genere".
Stendiamo poi un velo pietoso sui personaggi: dall'inizio alla fine una serie di eventi e scelte completamente illogiche:

Wilding  @  15/10/2020 17:53:17
Ottima pellicola, sempre coinvolgente e affascinante. La storia è stretta stretta, ma ci sono molte buone scene ed effetti ben fatti.

Manticora  @  15/10/2020 16:23:45
Film di genere catastrofico che però cerca di costruire una storia credibile e realistica per quanto concerne i protagonisti. In questo caso la trama funziona, a dispetto di parecchie lungaggini e mancanza di azione che comunque non manca. L'idea di usare una star dell'action movie come Butler e un icona sex come Morena Baccarin non dispiace, l'attore scozzese risulta credibile nei panni del padre di famiglia, architetto urbanistico che rischia di separarsi dalla moglie e con figlio diabetico. Idem per la Baccarin, poi ovviamente l'imminente caduta della cometa e dei suoi frammenti rappresenta il casus su cui è incentrata la pellicola. Il budget è più contenuto ma comunque adeguato rispetto a film come 2012. La sceneggiatura predilige la degradazione dei rapporti umani che attraversano tutta la storia, anche perchè Butler e famiglia almeno all'inizio

Buoni effetti speciali, un finale comunque un pò scontato ma d'altronde l'idea della Greenland come ultimo rifugio sembra interessante, anche se dal punto di vista logistico l'Antartide è sicuramente più logica. Insomma di questi tempi comunque un film che intrattiene e che probabilmente incasserà anche abbastanza, visto i tempi.

fragolo1980  @  11/10/2020 19:21:47
Buon film in un momento dove purtroppo c'è carenza di pellicole al cinema.Tolto Butler che non mi ha mai fatto impazzire come attore ,il film si lascia guardare tranquillamente anche grazie a dei piccoli buoni effetti speciali e una buona dose di tensione.
Da vedere.

Remington  @  10/10/2020 11:30:43
Visto ieri, l'ho trovato davvero interessante e ben lontano dalla "trashata apocalittica" che io per primo mi aspettavo e che avrei comunque gradito. È molto teso e inaspettatamente realistico a livello umano, oltre che ricco di sottotesti (che mai e poi mai mi sarei aspettato in un film del genere, in questo senso mi ha ricordato Knives Out). Originariamente doveva dirigerlo Blomkamp, questo potrebbe spiegare certe caratteristiche abbastanza inedite per il genere.
Insomma secondo me è un ottimo film, e in questo periodo di penuria è davvero grasso che cola. Vale la pena dargli una chance.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia