il mio cuore balla regia di Damien O'Donnell Gran Bretagna, Irlanda, Francia 2004

il mio cuore balla (2004)

locandina del film IL MIO CUORE BALLA

Titolo Originale: INSIDE I'M DANCING

RegiaDamien O'Donnell

InterpretiSteven Robertson, James McAvoy, Romola Garai, Brenda Fricker, Alan King, Anna Healy, Ruth McCabe

NazionalitàGran Bretagna, Irlanda, Francia 2004
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Damien O'Donnell

•  Link al sito di IL MIO CUORE BALLA

Trama del film Il mio cuore balla

Michael è un giovane disabile ormai rassegnato a vivere senza pretese nella casa per disabili Carrigmore. L'arrivo di un nuovo ragazzo gli cambierà la vita…

Voti e commenti su Il mio cuore balla, 4 opinioni inserite

TheLegend  @  19/01/2014 15:29:48
A tratti un pò troppo banale ma comunque un film piacevole.

Suzumiya  @  30/05/2011 19:58:48
Un film bellissimo, gli attori impeccabili, mi dispiace solo il fatto che questo lungometraggio non sia molto conosciuto..

edo88  @  01/04/2010 21:58:29
Purtroppo sono rimasto deluso da questa pellicola (praticamente sconosciuta anche in patria).
Diciamo che le premesse per una storia da sviluppare in modo non banale c'erano, ma questo film, soprattutto verso la fine, vede cadute di stile non indifferenti e diventa ciò che esattamente ti aspetti.
Alcune situazioni senza cui la storia non avrebbe funzionato sono poi poco approfondite e poco convincenti (Michael viene capito solo da Rory, ma stranamente anche dalla ragazza. E il padre di Michael che gli dà una casa come niente fosse? Proprio il rapporto col padre poteva e doveva essere approfondito meglio). I rapporti in generale sono abbastanza stereotipati.
Insomma una storia a mio avviso sviluppata malino, con il finale che ti aspetti (e che non mi ha neanche commosso, e sono uno di lacrima facile io), per un film che avrebbe potuto essere molto di più grazie ai due bravi protagonisti.

Gold snake  @  08/01/2010 23:11:54
Peccato che non sia molto conosciuto. È bellissimo, il voto si commenta da se. Fiumi di lacrime.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mioil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremy
lontano da quilook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciotte
macchine mortalimalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedancenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead