il mio cuore balla regia di Damien O'Donnell Gran Bretagna, Irlanda, Francia 2004

il mio cuore balla (2004)

locandina del film IL MIO CUORE BALLA

Titolo Originale: INSIDE I'M DANCING

RegiaDamien O'Donnell

InterpretiSteven Robertson, James McAvoy, Romola Garai, Brenda Fricker, Alan King, Anna Healy, Ruth McCabe

NazionalitàGran Bretagna, Irlanda, Francia 2004
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Damien O'Donnell

•  Link al sito di IL MIO CUORE BALLA

Trama del film Il mio cuore balla

Michael Ŕ un giovane disabile ormai rassegnato a vivere senza pretese nella casa per disabili Carrigmore. L'arrivo di un nuovo ragazzo gli cambierÓ la vitaů

Voti e commenti su Il mio cuore balla, 4 opinioni inserite

TheLegend  @  19/01/2014 15:29:48
A tratti un pò troppo banale ma comunque un film piacevole.

Suzumiya  @  30/05/2011 19:58:48
Un film bellissimo, gli attori impeccabili, mi dispiace solo il fatto che questo lungometraggio non sia molto conosciuto..

edo88  @  01/04/2010 21:58:29
Purtroppo sono rimasto deluso da questa pellicola (praticamente sconosciuta anche in patria).
Diciamo che le premesse per una storia da sviluppare in modo non banale c'erano, ma questo film, soprattutto verso la fine, vede cadute di stile non indifferenti e diventa ciò che esattamente ti aspetti.
Alcune situazioni senza cui la storia non avrebbe funzionato sono poi poco approfondite e poco convincenti (Michael viene capito solo da Rory, ma stranamente anche dalla ragazza. E il padre di Michael che gli dà una casa come niente fosse? Proprio il rapporto col padre poteva e doveva essere approfondito meglio). I rapporti in generale sono abbastanza stereotipati.
Insomma una storia a mio avviso sviluppata malino, con il finale che ti aspetti (e che non mi ha neanche commosso, e sono uno di lacrima facile io), per un film che avrebbe potuto essere molto di più grazie ai due bravi protagonisti.

Gold snake  @  08/01/2010 23:11:54
Peccato che non sia molto conosciuto. È bellissimo, il voto si commenta da se. Fiumi di lacrime.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali