il regno proibito regia di Rob Minkoff USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il regno proibito (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL REGNO PROIBITO

Titolo Originale: THE FORBIDDEN KINGDOM

RegiaRob Minkoff

InterpretiJet Li, Michael Angarano, Jackie Chan, Morgan Benoit

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Rob Minkoff

Trama del film Il regno proibito

Ispirato ad un’antica leggenda cinese, il film racconta la storia di un ragazzo americano che scopre una leggendaria arma appartenuta ad un Re, e grazie ad essa intraprende un viaggio nel passato, ai tempi dell’antica Cina, dove si unisce ai guerrieri che lottano per liberare il sovrano, che è stato imprigionato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,18 / 10 (14 voti)7,18Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il regno proibito, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  04/04/2023 01:17:28
   6½ / 10
Questa pellicola fantasy sprizza "oriente" da tutti i pori. Bella la scenografia e i paesaggi. Niente di clamoroso lato sceneggiatura invece. i due pezzi da novanta Jackie Chan e Jet Li sono sinonimo di qualità. Combattimenti, magia e divertimento.

fabri70  @  22/11/2015 07:56:20
   7 / 10
Per chi ama questo genere...mi immaginavo una cavolata e invece è divertente ed avventuroso

kingofdarkness  @  05/03/2015 12:22:13
   6½ / 10
Cavolo, quando all'epoca venni a conoscenza della notizia che Jackie Chan e Jet Li avrebbero fatto un film assieme, non stavo più nella pelle.
Purtoppo però, già dal primo poster promozionale si poteva intuire che il film in questione difficilmente avrebbe soddisfatto le altissime aspettative.
E infatti, così è stato.
Il Regno Proibito non si può dire che sia brutto, ma sicuramente nemmeno bello, nè tantomeno avvincente.
La storia è sviluppata in modo eccessivamente fiabesco, quasi bambinesco, il ragazzino protagonista è a dir poco irritante, e le due leggende Jet e Jackie sono troppo poco sfruttate (il solo combattimento di metà film non è sufficiente, considerato il potenziale).
La fotografia e le scenografie sono comunque di ottimo livello, il che mi porta ad aumentare di mezzo punto il mio giudizio finale.
Nel complesso, però, non mi ritengo soddisfatto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/07/2014 19:39:07
   6 / 10
È esattamente come ci si aspetta che sia un film americano che narra di una favola ambientata in estremo oriente: ingenuo e pieno di cliché. Però si fa apprezzare per la presenza di due leggende viventi del cinema d'arti marziali come Jackie Chan e Jet Li; oltretutto i due totem hanno la possibilità di esprime il loro potenziale sulle coreografie di un altro maestro indiscusso quale è Woo-ping Yuen (oltre ad aver curato i combattimenti di film come "Matrix", "Kill Bill" e "La Tigre e il Dragone" è stato esso stesso regista di molti film HKesi come "The Tai Chi Master" ad esempio).
Nel complesso è senz'altro da ritenersi un filmetto godibile seppur assai semplice.

sciroppo  @  10/02/2014 21:48:57
   6½ / 10
Bel filmone, divertente e scorrevole, e per quello meriterebbe un 7 pieno.
Però a me lascia un retrogusto di....poco o nulla ecco, ecco perché abbasso il voto.
E' un fritto misto di vari film del passato, con un bel po' di cliche di vari generi; c'è dentro del 'Ritorno al futuro', del 'Grsso guaio a CHinatown' ... Il tutto assortito in modo piacevole.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  17/07/2013 11:47:19
   6½ / 10
Due big del kungfu a braccetto valgono da soli il prezzo del biglietto.
Per il resto è la solita storiella innocua.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  21/09/2012 11:06:18
   7½ / 10
gli utenti prima di me hanno detto tutto,quindi non saprei cosa aggiungere...la scena più bella direi quella del combattimento tra jackie e jet li,miseria che velocità!!!saluti.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  19/05/2012 00:34:34
   7 / 10
E'un evidente tributo al genere Wuxia, col pregio di unire 2 mostri sacri come Jackie Chan e Jet Li. Ha invece il difetto di avere come protagonista uno sconosciuto occidentale che pur impegnandosi fisicamente non può che sfigurare accanto al cast cinese sia nelle scene d'azione che nella recitazione vera e propria. Il resto è semplice e pesca nelle leggende cinesi, come sempre in questo genere. Alcune coreografie sono notevoli.

biosman2010  @  27/12/2011 23:16:42
   8 / 10
Perfetto mix di arti marziali, magia, humor e ambientazione da favola,
impreziosito con due grandi Jet Li e Jackie Chan.
Regia, recitazione, fotografia, impeccabili.

topsecret  @  16/12/2010 10:25:38
   7½ / 10
Ne ignoravo l'esistenza ed alla fine si è rivelata una bella sorpresa questa avventura fantasy. Colorata, divertente e con due protagonisti, per la prima volta insieme sullo schermo, simpatici e spaventosamente abili, autori di fantasiosi combattimenti coreografici di grande effetto.
Bello visivamente è un film che intrattiene alla grande anche chi non è un patito del genere, mischiando sapientemente arti marziali e humor come è nello stile di Jackie Chan.
Ottimo passatempo.

Kyo_Kusanagi  @  29/08/2010 15:18:40
   7½ / 10
Il solo fatto che ci siano due big del cinema di arti marziali come Jackie Chan e Jet Li insieme,rende interessante la pellicola,se ci aggiungiamo gli spettacolari combattimenti in un susseguirsi di performance atletiche ben coreografate e suggestive,fanno di questo film un appuntamento immancabile per qualsiasi cultore del genere.La storia è la classica fiaba orientale,fatta di un mix tra Wuxia classico,magie e acrobazie in un'incantata location,insaporita dalla solita ironia che caratterizza i film di Jackie Chan.Un bel tributo alle arti marziali,con tanto di citazioni a Bruce Lee e alle tecniche segrete come quella dell'ubriaco,la mantide,la gru e altre....Bello

tnx_hitman  @  06/01/2010 23:28:37
   7½ / 10
E' la solita storia di maghi, stregoni, impero perduto e cattivo da distruggere per salvarlo, godibile filmetto. Pero' con Jet Li e Jackie Chan insieme c'è il doppio del divertimento.Una goduria la scena in cui combattono l'uno contro l'altro prima di conoscersi, incredibili le mosse... anke solo quella citata mi fa arrivare al voto 7 e mezzo. Anche questo film non so se in Italia e' presente nelle casse del noleggio... cmq un occhio di riguardo al primo film in cui 2 maghi del genere arti marziali si incontrano,si scontrano e poi combattono insieme..

ronaldinho80  @  23/11/2009 23:44:26
   10 / 10
Grande film con Jet Li e Jackie Chan.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  25/05/2009 14:03:05
   6½ / 10
Jet Li e Jackie Chan che lavorano assieme in questo film...fantastici entrambi nella lotta e nelle scene dinamiche che li hanno resi famosi. Il film è simpatico, la solita storiella di magia e arti marziali senza troppi accorgimenti ma comunque rilassata e piacevole.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052590 commenti su 50961 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AYKAMA' ROSA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net