il tempo di vincere regia di Thomas Carter Usa 2014

il tempo di vincere (2014)

locandina del film IL TEMPO DI VINCERE

Titolo Originale: WHEN THE GAME STANDS TALL

RegiaThomas Carter

InterpretiJim Caviezel, Alexander Ludwig, Michael Chiklis, Clancy Brown, Laura Dern, Matthew Daddario

NazionalitàUsa 2014
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Thomas Carter

Trama del film Il tempo di vincere

La vera storia del leggendario allenatore di football Bob Ladoucer, in grado di risollevare le sorti dei De La Salle High School Spartans facendo vincere loro 151 partite consecutive e frantumando i record di qualsiasi sport americano.

Voti e commenti su Il tempo di vincere, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/02/2016 20:36:26
Solito film sportivo con sovraccarico di sermoni sullo spirito di squadra che alla lunga diventa più che stucchevole. il film non sarebbe nemmeno male, le partite sono sono dirette benino, ma pecca di eccesso di retorica che appensantisce un film che non sarebbe stato comunque un capolavoro, però sensibilmente più sopportabile. Succede spesso quando quando un film si prende fin troppo sul serio come questo.

fabri70  @  01/10/2015 12:17:38
Simile a tanti altri...diciamo la brutta copia del sapore della vittoria...comunque si guarda

topsecret  @  08/09/2015 15:06:09
Storie vere che si ripetono, specialmente in America.
Come ne IL SAPORE DELLA VITTORIA, tanto per rimanere nello stesso sport, si raccontano fatti realmente accaduti che hanno come comune denominatore non solo il football ma soprattutto i valori veri, quelli che hanno un senso reale nella vita di tutti i giorni, dove non conta cosa si è fatto in campo ma come si è al di fuori di esso.
Un film denso di retorica, ovviamente, ma capace di coinvolgere e mantenersi stabile per tutta la durata, merito di buone scene e dialoghi ficcanti.
Vale una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/07/2015 14:56:57
Il regista torna ad occuparsi di imprese sportive dopo "Coach carter" e lo fa raccontando di un incredibile record di vittorie consecutive.
In realta' il film non parla di questa impresa, mostrata gia' nei titoli di apertura, ma di come la squadra deve reagire alla prima sconfitta.
Il tema non era male ma purtroppo la sceneggiatura è infarcita di retorica.
C'è perfino il buon Gesu' di Gibson a fare da allenatore...

Trixter  @  12/04/2015 18:03:57
Onesto film sul football americano e sui valori dell'amicizia, della vita, del diventare uomini; quei valori che il leggendario Ladoucer ha cercato di veicolare ai suoi Spartans attraverso i propri insegnamenti di coach, prima di tutto, e di maestro di vita.
La pellicola non ha particolari pregi, non annoia ma non infiamma. Senz'altro sufficiente ma nulla lascia presagire che When the game stands tall possa passare alla storia del cinema.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/02/2015 12:09:57
Io amo i film sul football, ma questo proprio non mi è piaciuto.
Dialoghi eccessivamente retorici infarciti di qualche preghiera.
Troppi i luoghi comuni.
Gli attori non mi sono sembrati al loro meglio.
Film non sufficiente.

lapensocosì  @  22/02/2015 19:32:23
Buon film sportivo, tratto da una storia vera. Niente di nuovo all'orizzonte, ma racconta una storia che meritava di essere raccontata.

memorie di un assassino