il vestito da sposa regia di Fiorella Infascelli Italia 2003

il vestito da sposa (2003)

locandina del film IL VESTITO DA SPOSA

Titolo Originale: IL VESTITO DA SPOSA

RegiaFiorella Infascelli

InterpretiMaya Sansa, Andrea Di Stefano, Piera Degli Esposti, Salvatore Lazzaro, Pierpaolo Lovino

NazionalitàItalia 2003
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Fiorella Infascelli

Trama del film Il vestito da sposa

Stella, una ragazza che sta per sposarsi, si trova nell'atelier di abiti da sposa di cui è proprietario Franco, un affascinante stilista. Dopo poche ore, al tramonto, Stella viene violentata da quattro uomini incappucciati. Dopo il terribile episodio, Stella decide di non sposarsi più. Dopo l'estate, Stella tenta di ricostruire la sua vita. In un giorno di pioggia, mentre sta aspettando la corriera, Stella reincontra Franco...

Voti e commenti su Il vestito da sposa, 3 opinioni inserite

vale1984  @  15/07/2010 13:59:48
Film pesante, con una scena iniziale molto cruda, cruenta e indelebile per la mente...mi ha lasciata interdetta per la violenza...un pò all'arancia meccanica.
Storia triste e che angoscia fino alla fine dove il finale non stupisce ma sconcerta.

Pitu'  @  18/05/2004 16:38:58
Un film bello, che ti lascia dentro qualcosa. Anche troppo: il finale ti rovina la vita, vorrei andare dalla Infascelli a chiederle come prosegue.

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  03/05/2004 09:59:14
Che responsabilità !!
Essere la prima a commentare questo film.......
Un Film "così".......non va a fondo sulla tematica della violenza subita dalla protagonista non analizza il suo "sentirsi" ed il suo "affrontare" la violenza suddetta....cade tutto nella superficilità perfino nel rapporto che intraprende con l'altro uomo (non quello che doveva sposare) tra l'altro figura non ben identificata dalla regista nel seppur bravo attore Andrea Di Stefano.....
Un finale che ti lascia con un senso di stranezza e con il pensare: "Tutto qui ?"
Non ho visto i film precedenti della Infascelli ma se è così incosistente è meglio che vada a fare un'altro lavoro....
Un plauso alla sempre brava Piera Degli Esposti.

banel e adama
glory hole