il viaggio leggendario regia di Alessio Liguori Italia 2023

il viaggio leggendario (2023)

locandina del film IL VIAGGIO LEGGENDARIO

Titolo Originale: IL VIAGGIO LEGGENDARIO

RegiaAlessio Liguori

InterpretiErick Parisi, Dominick Alaimo, Sofia Iacuitto, Gianni Franco, Ladislao Liverani, Herbert Ballerina, Riccardo Cicogna

NazionalitàItalia 2023
Al cinema nel Marzo 2023

•  Altri film di Alessio Liguori

Trama del film Il viaggio leggendario

Mentre sono chiusi in casa in preda alla noia in un giorno di pioggia, i DinsiemE ricevono un misterioso pacco contenente un videogioco: “Il viaggio leggendario”, da cui verranno risucchiati in un’altra dimensione, quella di Leggendaria. Separati dopo uno scontro con il malvagio dottor Timoti, i due impareranno a non agire secondo le comuni leggi della fisica, ma ad applicare la logica dei livelli dei videogame. Nel loro percorso si imbatteranno nella coraggiosa Principessa Ginevra e nel filosofo Platone, che li aiuteranno ad affrontare Sir Romualdo e Capitan Sarrangia. Erick e Dominick capiranno di dover sconfiggere il Dottor Giniu, fratello del Dottor Timoti, che vuole spodestare Romeo e Isabella, gemelli dei DinsiemE e legittimi sovrani di Leggendaria, in una sfida che avrà luogo nel Palazzo Reale, proprio all’ultimo livello.

Voti e commenti su Il viaggio leggendario, 1 opinioni inserite

topsecret  @  02/04/2024 13:19:06
E' proprio vero che in Italia al primo fesso che passa gli fanno fare un film, meglio poi se sono in coppia...come qualcosa che adesso mi sfugge.
IL VIAGGIO LEGGENDARIO è la giusta punizione per chi si avventura nella visione senza prima sapere cosa va a vedere.
I DinsiemE, la brutta copia dei Me Contro Te, debuttano al cinema con questo filmaccio becero, chiaramente destinato a bambini con problemi cognitivi, dove tutto è scialbo, monotono e mortalmente frivolo, tanto che già dopo i primi minuti si possono accusare sintomi preoccupanti come lo sgretolamento scrotale, sanguinamento di occhi e orecchie, secchezza delle fauci con afonia cronica e duratura.
Recitazione da cani, scenette senza un briciolo di originalità e dialoghi ammorbanti sono i difetti maggiormente riscontrabili, il resto invece è tutta fuffa e aria fritta.
E' sempre pericoloso quando gli youtubers si improvvisano attori...ci si rimette e basta.
Cacchiata bambinesca senza arte nè parte.

povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora