intrigo a cape town regia di Robert D. Webb Sud Africa 1967

intrigo a cape town (1967)

locandina del film INTRIGO A CAPE TOWN

Titolo Originale: THE CAPE TOWN AFFAIR

RegiaRobert D. Webb

InterpretiClaire Trevor, James Brolin, Jacqueline Bisset, Bob Courtney, John Whiteley, Siegfried Mynhardt, James White, Gabriel Bayman, Raymond Matuson, Gordon Mulholland

NazionalitàSud Africa 1967
Al cinema nel Settembre 1967

•  Altri film di Robert D. Webb

Trama del film Intrigo a cape town

Un abile borsaiolo, Skip, trova nel portafoglio sottratto a una ragazza, Candy, un microfilm contenente un importante segreto militare, affidato alla giovane - peraltro ignara del suo contenuto - da Joey, suo fidanzato. Mentre il capitano Herick, che la pedinava ed ha assistito al borseggio - senza però poter intervenire - cerca di scoprire il rifugio di Skip, anche Joey impone a Candy di ritrovare ad ogni costo il microfilm. Con l'aiuto di Sam - un'ex prostituta amica di Skip, ma costretta, per vivere a vendere informazioni - Herrick scopre il rifugio del ladro, ma non trova il modo di farsi consegnare i fotogrammi rubati. Anche Candy riesce a mettersi in contatto con il borsaiolo che, pur confessandole di avere il microfilm e rivelandogliene il contenuto, le dichiara di essere disposto a cederlo soltanto in cambio di trentamila dollari.

INTRIGO A CAPE TOWN