jimi: all is by my side regia di John Ridley Gran Bretagna, Irlanda, USA 2013

jimi: all is by my side (2013)

locandina del film JIMI: ALL IS BY MY SIDE

Titolo Originale: ALL IS BY MY SIDE

RegiaJohn Ridley

InterpretiAndré Benjamin, Imogen Poots, Hayley Atwell, Burn Gorman, Ashley Charles

NazionalitàGran Bretagna, Irlanda, USA 2013
Generemusical
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di John Ridley

Trama del film Jimi: all is by my side

All is By My Side si propone di raccontare il talento e la vita privata di Jimi Hendrix. In particolare, il film si concentra sugli anni 1966 e 1967, periodo di massima ascesa del chitarrista scomparso nel 1970.

Voti e commenti su Jimi: all is by my side, 3 opinioni inserite

valis  @  30/09/2014 18:48:30
Secondo me un buon film.
pur conoscendo ed apprezzando la musica di Jimi, sono andato al cinema completamente all'oscuro del suo lato personale.
Pertanto, la visione del film, mi ha lasciato favorevolmente colpito, sia perchè il regista non mette in scena una rappresentazione agiografica della vita Hendrix, anzi ne riflette pregi e difetti e sia perchè viene data ampia traccia del contesto storico e delle influenze musicali in cui si è formato, dai Rolling Stones ai Beatles, da Clapton a Dylan.
Personalmente sono uscito dal cinema soddisfatto.

stiffa  @  29/09/2014 14:07:08
Che tristezza. 2 ore di pellicola in cui il regista non è riuscito a trasmettere nulla.
Abbastanza noioso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/09/2014 08:44:49
Biopic dall'impostazione particolare vuoi per scelta, vuoi per costrizione. Si concentra principalmente nella fase di prima ascesa di Hendrix, prima dell'esplosione defintiva di Monterey. L'impostazione particolare risiede nel fatto che il regista John Ridley, fra l'altro sceneggiatore di 12 Anni schiavo, si discosta ai limiti del rifiuto dal clichè del sesso, droga & rock and roll. Così facendo ne deriva un'indubbia originalità nell'approccio, ma allo stesso tempo non riesce dare forza ad un film che rimane fin troppo asettico nella dettagliata e ottimamente ricostruita cronaca degli eventi. E qui entriamo nel discorso della costrizione: non sono stati concessi i diritti d'autore per le canzoni originali e di conseguenza manca appunto il "sale" della sua musica, limitandone peraltro anche la fase del processo creativo che lo ha portato a creare canzoni come Purple Haze o Hey Joe. Abbiamo quindi un personaggio con una buona buona aderenza fisica di Benjamin, a cui però manca la necessaria profondità. Ci sono buoni momenti come la cover suonata davanti ai Beatles di Sgt. Pepper ed in generale si riesce a respirare la frizzante atmosfera londinese del periodo, ma la pellicola risente risente troppo dei suoi evidenti limiti.

Ultima risposta 29/09/2014 15.22.06

45 seconds of laughter47 meters down: uncaged5 e' il numero perfettoa herdadea mano disarmataa sonabout endlessnessadults in the roomall this victoryalla corte di ruth - rgbamerican animalsamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerannabelle 3aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movieburning canecarmen y lolacercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)edison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi morti non muoionoil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatel'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaiasabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfieserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthe truththey say nothing stays the sameti presento patricktony drivertoy story 4un monde plus granduna famiglia al tappetoverdictvita segreta di maria capassowaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewomanx-men: dark phoenixyou will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

991727 commenti su 41956 film