naruto - la via dei ninja regia di Hayato Date Giappone 2012

naruto - la via dei ninja (2012)

locandina del film NARUTO - LA VIA DEI NINJA

Titolo Originale: ROAD TO NINJA: NARUTO THE MOVIE

RegiaHayato Date

InterpretiJunko Takeuchi, Chie Nakamura, Toshiyuki Morikawa, Emi Shinohara, Kazuhiko Inoue, Naoya Uchida, Noriaki Sugiyama, Nana Mizuki

NazionalitàGiappone 2012
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Hayato Date

Trama del film Naruto - la via dei ninja

Molto tempo fa, un misterioso ninja mascherato scatenò la Volpe a Nove Code contro il Villaggio della Foglia creando caos e distruzione. Ma il Quarto Hokage, Minato Namikaze, e sua moglie Kushina Uzumaki sigillarono il demone nel corpo del loro figlio neonato Naruto, per salvare il villaggio e sventare il piano del ninja. Anni dopo, Naruto e i suoi amici riescono a scacciare il famigerato Akatsuki, misteriosamente tornato dalla morte. Di ritorno al villaggio, i giovani ninja vengono elogiati dalle loro famiglie per aver completato una missione così pericolosa. Naruto, ricordandosi quanto si senta solo, inizia a chiedersi cosa significhi avere i genitori quando, a un tratto, una strana figura mascherata appare davanti a lui: lo stesso ninja mascherato responsabile della morte dei suoi genitori.

Voti e commenti su Naruto - la via dei ninja, 4 opinioni inserite

Crystal_89  @  13/12/2014 11:46:00
PREMESSA: Mi dispiace abbassare la media di uno dei miei anime preferiti, ma penso che le puntate filler, i film e gli oav siano di molto inferiori alla serie animata direttamente tratta dal manga. Il mio non è di certo purismo, visto che non ho letto il fumetto: semplicemente constato che, avendo a disposizione un mondo così ricco di luoghi, personaggi, animali e arti ninja, qualsiasi fan saprebbe inventare storie originali per lo meno decenti. Purtroppo i vari filler sono tutti uguali: Naruto è in missione con o deve proteggere un personaggio con cui inizialmente litiga, per poi scoprire che condividono il passato di tristezza e solitudine. In tutto questa melassa di malinconia, ci scappano appena un paio di combattimenti ridicoli.

COMMENTO (SPOILEROSO) AL FILM: Rispetto alla media dei filler/film/oav, "La via dei ninja" presenta una storia finalmente originale, ben sviluppata e realmente toccante dal punto di vista emotivo.
Per quanto bella, la storia finisce per annoiare a causa della solita mancanza di azione. E' vero che subito nei primi secondi c'è un combattimento, ma si capisce subito che i nemici sono "tarocchi" e stupisce che i protagonisti non se ne accorgano! Dopo di ché bisogna aspettare addirittura il finale per rivedere un pò di azione. Il duello fra le volpi è spettacolare, ma quello fra Naruto e Menma è banalissimo e soprattutto l'intervento dell'Alba viene liquidato in pochissimi secondi (senza nemmeno dare il tempo a tutti di farci vedere le loro mosse).
Concludendo, la durata relativamente lunga (110 minuti) non è giustificata da una storia bella ma senza azione. Con questi pochi combattimenti, la durata giusta per non annoiare sarebbe stata di 80 minuti (e non si sarebbero eliminati momenti importanti). Se ci avessero messo combattimenti più frequenti, lunghi e vari sarebbe stato un capolavoro.

wolf18  @  08/12/2014 11:07:51
Ottimo film di Naruto,sicuramente il migliore uscito finora (aspettando The Last).
Lo consiglio vivamente ai fan per chi non l'ha ancora visto,perchè la trama è molto carina visto che si incentra in un universo parallelo dove i genitori di naruto sono ancora vivi.

gemellino86  @  06/12/2014 20:08:33
Molto bello. Anzi per me è leggermente migliore della serie. Racconta la vera storia di Naruto e di come è diventato un ninja. Consigliatissimo.

faluggi  @  06/12/2014 17:33:22
Non l'ho guardato al cinema, ma in jap coi sub, bel film, una sorta di storia alternativa su quello sfigato di Naruto. Speriamo che continuino a portare film giapponesi al cinema (purchè non mettano anche i film di quella porcheria di One Piece).