quello che non so di lei regia di Roman Polanski Francia, Belgio 2018

quello che non so di lei (2018)

locandina del film QUELLO CHE NON SO DI LEI

Titolo Originale: D'APRÈS UNE HISTOIRE VRAIE

RegiaRoman Polanski

InterpretiEmmanuelle Seigner, Eva Green, Vincent Perez, Dominique Pinon, Brigitte Roüan, Noémie Lvovsky, Josée Dayan, Damien Bonnard, Saadia Bentaieb

NazionalitàFrancia, Belgio 2018
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Roman Polanski

Trama del film Quello che non so di lei

Da una storia vera vede protagonista la scrittrice Delphine de Vigan (Emmanuelle Seigner), vittima di un blocco creativo dopo il primo romanzo. Al best seller dedicato alla figura di sua madre sono seguite una serie di lettere anonime che l'accusano di aver dato la sua famiglia in pasto al pubblico. Tra Delphine e l'autrice delle lettere minatorie si instaura una relazione morbosa che rasenta l'ossessione: l'affascinante L. (Eva Green) si atteggia ad amica e confidente della fragile Delphine, servendosi in realtà della sua personalità manipolatrice per prevalere sulla donna e assumere il controllo della sua vita.

Voti e commenti su Quello che non so di lei, 4 opinioni inserite

gandyovo  @  23/03/2018 23:00:12
un film che ho apprezzato, il mistero non è cosi ben celato ma le prove delle attrici lo rendono interessante.

pak7  @  13/03/2018 13:59:37
Un Polanski piacevole e più che sufficiente. L'atmosfera ed Eva Green creano quella giusta dose di inquietudine nello spettatore, al contrario di uno sviluppo abbastanza semplice, chiarito (ma gli indizi sono tanti) a visione conclusa.

kosè82  @  09/03/2018 12:12:58
Nonostante il ritmo compassato, il film si lascia guardare. La vicenda, ad un occhio attento ed abituato ad un cero tipo di cinema, è chiara fin da subito (vedi spoiler) ma non credo che l'intento del regista fosse quello di nascondere la "realtà". Fatta questa considerazione, per me, il film è più che valido trainato da un'ottima la prova di Eva Green.

logicman  @  05/03/2018 12:40:23
Deludente per molti motivi.
Trama scontatissima ( non ho letto il libro, pertanto non so quanto ne sia attinente );scarso il coinvolgimento ( salvo nella parte finale); prova attoriale,specie della Seigner, non sempre all'altezza; seri dubbi sull'impostazione generale del plot.
Troppe domande al termine della pellicola senza risposta.
Mi sarei aspettato di più, peccato.

10x102030 - fuga per il futuro
211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
a quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2diva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amore
due piccoli italianiearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhereditary - le radici del malehostiles - ostilihotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedinterruptionio c'e'io sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalità del criminela casa sul marela melodiela settima onda
la stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganl'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)
macbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmaria maddalena
mary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's gamemontparnasse femminile singolarenato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugie
ogni giornooh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolare
pitch perfect 3prigioniero della mia liberta'quando arriva l'amorequanto bastarabbia furiosa - er canarorabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animale
ready player oneresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del malesergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender mansolo: a star wars storysotto il segno della vittoriastato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttheytito e gli alienitomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatuo, simon
ulysses: a dark odysseyun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esagerata
unsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore