rated x regia di Emilio Estevez USA 2000

•  Altri film di Emilio Estevez

Trama del film Rated x

Voti e commenti su Rated x, 5 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  11/07/2011 22:05:08
Buono, coraggioso ma non esaltante; cercando di fare un biopic sui creatori di Behind the green door, storico porno film con Marilyn Chambers, i due fratelli Sheen curano e si rendono interessanti sbattendo però spesso la testa contro il muro dell'approsismazione; tutto, dalal sceneggiatura al make up (!) risulta frettolo e poco curato, non trasgredendo mai totalmente e non riuscendo mai per davvero a decollare.

Comnque, ripeto, buono e interessante come film ed ottima è l'idea di realizzare un lungometraggio su una tematica del genere da proporre peraltro nel 2000.

Un Boogie nights o un The people versus Layy Flynt sono però cinematograficamente infinitamente migliori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  26/03/2011 21:19:54
Non sono d'accordo con i giudizi negativi. Ritengo che il film in questione, girato molto bene a metà tra un documentario e un filmino amatoriale, sia molto interessante sia come opera biografica, sia per il modo crudo quanto grottesco in cui mostra allo spettatore il mondo e i retroscena dell'alettante industria pornografica. Ecco, Estevez cattura perfettamente tutti i dettagli di quel mondo (fatto di gustosissimi pregi e squallidissimi difetti), e al tempo stesso, riesce a delineare molto bene il rapporto di amore, complicità, rabbia ed invidia tra che si instaura tra i due fratelli. E lo fa senza annoiare mai lo spettatore. Buone la regia, la sceneggiatura e la colonna sonora non-stop, molto bravo Emilio Estevez, e sorpresa sorpresa, ancora più bravo il fratellino Charlie Sheen (che offre senza dubbio la sua miglior prova da attore drammatico, sicuramente perchè all'altezza, ma anche perchè spinto dal fatto che la vita di Artie Mitchell rispecchia praticamente la sua vita passata e presente fatta di eccessi di droga, alcool e pornostar).
A parte la pelata palesemente finta e ridicola dei due protagonisti (che sin da bambino ho sempre amato e seguito con interesse, assieme al padre Martin), nel suo piccolo tutto funziona perfettamente. Non smetterò mai di ripeterlo: Emilio Estevez è decisamente un regista serio e valido che andrebbe riscoperto al più presto (purtroppo in pochi hanno visto il suo capolavoro, "Conflitti di Famiglia"). Ora attendo impazientemente l'ultima sua fatica, "The Way".
Nel frattempo, auguro a Charlie tutto il bene del mondo, spero davvero che si rimetta in sesto. Anche perchè conoscendo i fatti attuali, vederlo in questo film oggi è più una pugnalata che un divertimento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/11/2007 09:40:56
Questo film mi incuriosiva per la trama ma la sua realizzazione è stata molto deludente. L'ascesa e il crollo dei fratelli Mithcell nel mondo della pornografia è raccontata in maniera noiosa, ripetitiva e senza nessuno spunto originale a cui appigliarsi. Inoltre molte parti sono trattate con estrema superficialità.
Per quanto riguarda la regia di Estevez non è da buttare, la recitazione dei due fratelli lascia invece molto a desiderare e diciamo che la loro posticcia pelata non li aiuta!
Un film non ben riuscito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/02/2007 17:39:08
Non troppo esaltante, ma nemmeno mediocre.
Estevez regista è comunque dignitoso. Per lo meno ha sfruttato bene il budget irrisorio, ed è riuscito a raccontare, pur senza particolari guizzi, la storia di questi due fratelli.
Certo Sheen ed Estevez senza capelli fanno un po' ridere, però tutto sommato ci stanno.
Estevez racconta la storia e basta, non prende neanche posizioni, e il film scorre via fino alla fine, tra l'altro con una bella colonna sonora e alcuni momenti interessanti.

La storia raccontata, a quanto pare è vera, io non la sapevo.
Io conoscevo invece la storia della Chambers (.....e tra l'altro, quanto è gnocca la tipa che la interepreta????) . All'inizio era famosa per uno spot di prodotti per neonato , e poi aveva fatto i porno.
E poi era famosa pure perchè aveva lavorato con David Cronenberg in "Rabid - sete di sangue".

Così così è solo un film tv di un po' di anni fa, si può anche evitare...l'hanno fatto uscire ora solo perchè Estevez ha avuto un grosso successo, sempre come regista, con il film "Bobby".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/01/2007 13:49:11
Mediocre opera di debutto dietro alla macchina da presa di Emilio Estevez,per l’occasione affiancato dal fratello Charlie Sheen.”Rated X” è uscito direttamente a noleggio probabilmente sull’onda del successo ottenuto dal regista con “Bobby”.
Storia noiosa ed eccessivamente spezzettata,Estevez mette troppa carne al fuoco e non riesce a dare spessore alla narrazione come dovrebbe,accumulando a dismisura avvenimenti e personaggi,senza mai approfondire aspetti psicologici e situazioni anche a causa di un montaggio che pare un continuo accumulo di brevi sketch.
La recitazione di Sheen ed Estevez non è male anche se è palesemente finta la pelata applicata sui loro capi che rende un po’ ridicolo il tutto.
Il tema trattato,vale a dire l’ascesa dei fratelli Mitchell nel business della cinematografia porno è tratto da una storia vera,peccato che i risvolti drammatici e piu’ interessanti vengano trattati con troppa faciloneria,riducendo una trama potenzialmente esplosiva ad un filmetto per nulla scabroso.
Interessante qualche movimento di macchina,anche qualche soluzione visiva non è da buttare,ma gli aspetti positivi del film si fermano qui.

Ultima risposta 05/02/2007 09.50.27

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
here after - l'aldila'
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

AYKAMA' ROSA

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin