time trap regia di Mark Dennis, Ben Foster USA 2017

Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Mark Dennis
•  Altri film di Ben Foster

Trama del film Time trap

Un gruppo di studenti si avventurano nelle profonde caverne del remoto Texas per localizzare un professore di archeologia che è inspiegabilmente scomparso mentre cercava la Fontana della Giovinezza.

Voti e commenti su Time trap, 7 opinioni inserite

goophex  @  06/04/2021 16:45:41
Ho davvero apprezzato questo film. Fatto con 2 soldi ha una bellissima idea di fondo. Al netto di qualche difetto di sceneggiatura e dialoghi non sempre all'altezza lo promuovo a pieni voti. Per chi ama la fantascienza per me è da vedere.

Beefheart  @  07/11/2020 11:39:02
E' un filmaccio. Dilettantistico, con le toppe al ****, goffo, mal recitato.
Eppure... apprezzabile per il sincero e genuino tentativo.
Guardandolo ti vengono in mente quei filmetti opera-prima che i futuri registi realizzano prima ancora che inizi la loro carriera, come compito, od esame, scolastico.
Mezzi economici zero, strumentazione ed attrezzatura base-base, attori per modo di dire, dialoghi elementari e tante rocce di cartapesta.
Siamo poco lontani dai 'capolavori' di un certo Ed D. Wood jr., come filosofia intendo.
Qui i registi decidono di affrontare niente meno che uno dei soggetti 'più difficilissimi' ed irrisolvibili in assoluto: il viaggio nel tempo, e lo fanno con una manciata di fichi secchi, in una mono-location, con quattro (specie di) attori in croce ed una decina di comparse mal truccate.
Ciò nonostante il film si sviluppa su un tracciato persino credibile, con un buon ritmo narrativo ed un finale apprezzabile.
La media tra pro e contro è comunque bassa ma meno di alcuni ben più quotati ed accreditati omologhi inguardabili.

topsecret  @  25/08/2020 13:37:34
Trama interessante sviluppata però con qualche lieve ingenuità e con un ritmo narrativo abbastanza altalenante. Complessivamente si lascia guardare, intriga quanto basta per meritare la sufficienza.

Mauro@Lanari  @  16/08/2020 18:10:06
Un B movie di sci-fi abbastanz'ambizioso, dove però ogni colpo di scena infittisce e non dirada l'incoerenze logiche.

Mauro Lanari

Budojo Jocan  @  16/08/2020 17:27:07
Ben oltre le mie umili aspettative di uomo che dalla vita ormai si aspetta poco, se non calci e cinghiate sulla schiena. Uomo timoroso, dalle mani sempre sudaticce, da evitare specialmente nei mesi estivi a causa del forte odore che emano (non a causa mia, ma a causa dei miei ormoni, maledetti) ai quali neanche Salvatore Arzanulla ha rimedi in proposito (solo se ti sudano i piedi al pc lui interviene), ma vabbe', cambiamo passiamo al film in questione.
Bel film sicuramente, ben oltre le mie umili aspettative, ben confezionato e scritto con cognizione di causa (si vede che il regista ne ha attraversati di tunnel temporali, camporelle in macchina, ecc).
Diciamo che si è voluto buttare dentro molte cose, tanto da renderlo a tratti confuso, ma va bene così, ce ne fossero di film a questo livello.

dagon  @  05/05/2019 17:56:25
Discreto, un'ottima idea, sviluppata anche abbastanza bene seppure

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Sarebbe stato un perfetto episodio di una serie antologica alla "Twilight Zome". Girato anche benino, nei limiti di un budget palesemente limitato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/01/2019 23:50:02
Questo Time Trap più che un film sembra il pilot di una serie, se non altro per il finale che offre innumerevoli scenari a divenire. Bloccati in una grotta, sede della Fonte della giovinezza, e bloccati in un limbo temporale dove lo scorrere del tempo all'interno delle caverne, corrisponde ad anni all'esterno della stessa. I personaggi sono abbastanza basici, non certo ricchi di sfumature, ma nemmeno si può affermare che siano superficiali. Quindi a livello personale il film è soddisfacente, il livello generale è discreto. Ovvio che il finale lascia decisamente sospesi.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
here after - l'aldila'
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

AYKAMA' ROSA

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin