tooth & nail regia di Mark Young USA 2007

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Mark Young

Trama del film Tooth & nail

In un futuro non troppo lontano il genere umano dovrà confrontarsi con la mancanza di fonti energetiche; la conseguenza sarà che gran parte della popolazione si estinguerà ed i sopravvissuti regrediranno allo stato brado...

Voti e commenti su Tooth & nail, 9 opinioni inserite

topsecret  @  06/12/2016 16:28:05
I conti non tornano in questo filmetto scialbo, sia per quanto riguarda il numero delle vittime che dovrebbero esserci e sia, soprattutto, per le cacchiate che si snocciolano una dietro l'altra senza vergogna nè imbarazzo.
Il regista e lo sceneggiatore sono chiaramente degli imbecilli, la storia presenta una prevedibilità e una idiozia di base che fanno rizzare i peli dei glutei, il ritmo non è dei più fiacchi, ed è forse l'unico punto a favore, ma personaggi, dialoghi e scene sono caratterizzati in modo molto approssimativo che faticano ad instillare alcunchè e la visione scivola via nell'indifferenza più totale.
Fattore gore piuttosto insipido.

alex94  @  04/02/2016 20:37:12
La trama di questa specie di horror post-apocalittico non è molto credibile,vabbè che siamo dipendenti dal petrolio e roba del genere,però insomma dai se sparisse non penso che i due terzi della popolazione mondiale scomparirebbero e la gente si darebbe al cannibalismo......... poi forse mi sbaglio io.......
Lasciando stare questo,che non è molto importante parto col dire che il film ha una discreta atmosfera,le ambientazioni sono adeguate alla storia narrata ed inizialmente ci si sente anche discretamente coinvolti,il problema è che il regista non riesce quasi mai a trasmettere tensione e a mantenere il ritmo costante........ con il risultato che il film a tratti annoia.
Presente una discreta quantità di splatter e discreta la recitazione del cast (nonostante alcuni nomi potevano essere meglio sfruttati).
Insomma una pellicola un po anonima,non da buttare,ma consigliata solo all'amante del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/07/2015 11:20:33
Homo homini lupus scriveva Plauto, ed è quello che in soldoni ci dice Mark Young con il suo "Tooth and nail", ritorno primordiale all'utilizzo di denti e unghie per la sopravvivenza, dopo che la razza umana è regredita ad uno stato semibarbarico a seguito di un'estinzione di massa quasi totale, per una volta da non addebitarsi a virus o catastrofi naturali, ma bensì all'esaurimento del petrolio.
Teoria affascinante anche se tutta da verificare; lasciando perdere analisi in fin dei conti inutili e dando per buona la possibilità del fatto, abbiamo comunque di fronte un film poco più che mediocre.
C'è uno sparuto gruppo di sopravvissuti asserragliato in un ospedale. A parte piccole tensioni tutto sembra filare liscio, almeno fin quando al di fuori delle rassicuranti mura appaiono i Rovers, una banda di assassini cannibali capitanati dalla bruta accoppiata Michael Madsen e Vinnie Jones.
Lo splatter non manca, di tensione però pochina e i twist (soprattutto quello fondamentale) sono di una prevedibilità sconcertante. Non male l'emblematico finale revenge style, ma in precedenza si sorbiscono parecchie idiozie inerenti i comportamenti dei protagonisti e una verbosità davvero fuori luogo. La definizione dei malvagi è veramente pessima, senza contare che per look sembrano usciti direttamente da "Attila flagello di D.io".
Detestabile l'utilizzo di Madsen e Jones, entrambi relegati in ruoli troppo marginali, mentre l'empatia con le vittime è davvero minima. Da bocciare anche la povertà numerica delle locations e la qualità di alcune inquadrature buone giusto per uno squallido tv movie.

sossio92  @  06/03/2014 15:08:57
Così così . un buon cast (Madsen e Jones sfruttati maluccio), molte scene morte , la fotografia sfruttata male,alcune scene sono evitabili perchè sanno di visto e rivisto ma buona idea di base, c'è molto di peggio in giro ovviamente , qualche cosa in più e per me sarebbe arrivato alla sufficienza

lloydalchemy  @  04/07/2010 21:09:57
come dice il voto non e male ma c'è di meglio in giro tutta la storia e molto lenta c'è giusto qualche guizzo di azione più che un horror sembra un massacro a senso unico con dei cannibali che fischiettano l'inno americano si limano i denti e altre stupidate va bene giusto per far passare il tempo ma non aspettatevi un capolavoro!!!

marfsime  @  13/06/2009 16:44:26
Come dice goat purtroppo manca un po' troppa di tensione nei momenti topici del film che prende spunto da un'idea di base non originalissima ma apprezzabile quanto basta per creare un discreto horror. La trama è abbastanza semplice e manca un po' di ritmo..molte volte infatti il film rallenta troppo e si rende un po' noiosetto. La fotografia non m'ha entusiasmato..troppo scura nelle scene notturne. In ogni caso un'occhiata gliela si può dare..ma mi aspettavo molto di meglio.

benzo24  @  04/01/2009 18:13:45
quando pensi di aver visto tutti i film più brutti, ecco che improvvisamente si candida con forza un nuovo pretendente. Tooth & Nail è un film talmente brutto, che chi riesce a guardarlo fino alla fine deve essere considerato un eroe. Oltre al fatto di essere noiosissimo, il film in questione contiene anche delle perle, per quanto riguarda i dialoghi, talmente ridicoli che dopo che guardi questo film potresti pensare che i film di boldi e de sica sono girati da bergman.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  10/05/2008 10:56:35
ottima atmosfera, resa scenica superiore al budget (anche se i set sono illuminati abbastanza alla c.azzo di cane), ma il film presenta troppi momenti morti e, nelle scene presumibilmente topiche, una carenza di pathos imbarazzante.
peccato per il gran cast sprecato, perchè non ti capita tutti i giorni vi vedere michael madsen che interpreta un pazzo cannibale, e lasciarlo in scena per soli 3 minuti è una scelta davvero sadica nei confronti del povero spettatore.
p.s. più che un film postapocalittico è un survival horror.

Invia una mail all'autore del commento click  @  08/05/2008 00:53:08
Bè niente male. Storia inflazionata ma rappresentazione più che buona. Carpenter sarà impazzito a vedere sto film.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
here after - l'aldila'
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

AYKAMA' ROSA

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin