trolls regia di Mike Mitchell, Walt Dohrn USA 2016

Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Mike Mitchell
•  Altri film di Walt Dohrn

Trama del film Trolls

Commedia musicale che porta sul grande schermo le amate creature dai coloratissimi capelli. Partendo per un'epica avventura che la porterÓ oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirÓ le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.

Voti e commenti su Trolls, 9 opinioni inserite

horror83  @  13/09/2017 18:50:28
Molto colorato, carine le canzoni, spensierato, ma anche con qualche lezione profonda. Diciamo che come film non è nulla di eccezionale, e non è niente di nuovo, però l'ho trovato molto carino.

daniele64  @  12/09/2017 22:36:07
Filmetto d'animazione digitale per bambinelli , ispirato a personaggi usciti da noi ( mi pare ) negli Anni Novanta . Qualche spunto divertente qua e là , un sacco di graziose cover di canzoni famose , tanto colore , solita morale semplice semplice , ma sostanzialmente niente di rilevante . Questi simil - puffi più colorati non mi hanno convinto ...

Kyo_Kusanagi  @  24/03/2017 09:23:26
Ai miei bimbi è piaciuto tanto, coloratissimo, allegro e pieno di canzoncine, quanto basta per farli felici...destinato sicuramente ai più piccini è consigliatissimo

davmus  @  21/02/2017 10:31:10
Andrò contro corrente ma a noi (e alle bimbe soprattutto) è piaciuto....mette allegria!

Wilding  @  30/12/2016 21:05:39
Davvero mediocre; assolutamente under SEI, che però al cinema non possono andare da soli e bisogna svenarsi per vedere una cosa del genere!!

al3Viste  @  15/11/2016 20:53:50
Scontato ma a tratti divertente. Con la morale intramontabile del basta una canzone per risolvere qualsiasi problema della vita.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/11/2016 10:01:12
Filmscemetto, fuori tempo e senza senso. Si aspetta ancora che la Dreamworks trovi una propria identità.

marcogiannelli  @  04/11/2016 11:05:53
tornano i Trolls dopo 20 anni e infatti il film sembra essere realizzato fuori tempo
cantano, ballano, a tratti divertono
insomma una buona animazione, ma un film dimenticabile

Testu  @  02/11/2016 23:44:51
Dopo essere divenuti una delle mode più inspiegabili degli anni 90, al pari delle figurine degli Sgorbions, ed aver abbruttito gli zainetti di molta gente, I trolls dai lunghi capelli colorati tornano alla ribalta senza che nessuno ne sentisse il bisogno, ma con un aspetto abbellito, tendente al Puffoso, ed uno stile di vita a metà tra il Raver ed il Teletubbies.

Dreamworks ha da tempo un solido livello qualitativo, ma in questo caso sembra voler lanciare una frecciatina alla Disney. Chi non ama un eccesso di canzoni è avvertito, stia alla larga, perchè qui le cover si sprecano. Trolls cerca come altri cartoni recenti di racimolare più tipi di pubblico, ma nonostante l'allegria generale delle creaturine magiche, lo fa contando meno su citazioni nerd ed umorismo spicciolo e più tra fusione di epoche diverse. A zuccherosità gratuite, tortine e glitter usciti dalla chiappe si contrappongono malinconie e sentimenti teneri, a canzoni poppettare sporcate di insulso rap si contrappone un'inusuale sforzo traduttivo, offrendo allo spettatore il 99% di canzoni in italiano (e con qualche coreografia simpatica), infine ad una motivazione stupidina si contrappone il tentativo di non ridurre i Bergen a dei semplici cattivi da battere.

Possiede qualche momento fiacco, il re dei troll viene indebolito eccessivamente e rinunciare a qualche modernità avrebbe sicuramente migliorato il prodotto finale, tuttavia nei suoi difetti (voluti), appartiene a quelle fusioni che non ho disprezzato. Si nota un certo impegno.

Ps: Pino Insegno è bravo, ma non è adatto al ruolo.

Ultima risposta 07/11/2016 11.29.34

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortalefree firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
la poltrona del padre
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabel
l'assoluto presentelbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emily
natale da chefnever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbicon
super vacanze di natalethe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x