trolls regia di Mike Mitchell, Walt Dohrn USA 2016

Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Mike Mitchell
•  Altri film di Walt Dohrn

Trama del film Trolls

Commedia musicale che porta sul grande schermo le amate creature dai coloratissimi capelli. Partendo per un'epica avventura che la porterÓ oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirÓ le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.

Voti e commenti su Trolls, 7 opinioni inserite

Kyo_Kusanagi  @  24/03/2017 09:23:26
Ai miei bimbi è piaciuto tanto, coloratissimo, allegro e pieno di canzoncine, quanto basta per farli felici...destinato sicuramente ai più piccini è consigliatissimo

davmus  @  21/02/2017 10:31:10
Andrò contro corrente ma a noi (e alle bimbe soprattutto) è piaciuto....mette allegria!

Wilding  @  30/12/2016 21:05:39
Davvero mediocre; assolutamente under SEI, che però al cinema non possono andare da soli e bisogna svenarsi per vedere una cosa del genere!!

al3Viste  @  15/11/2016 20:53:50
Scontato ma a tratti divertente. Con la morale intramontabile del basta una canzone per risolvere qualsiasi problema della vita.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/11/2016 10:01:12
Filmscemetto, fuori tempo e senza senso. Si aspetta ancora che la Dreamworks trovi una propria identità.

marcogiannelli  @  04/11/2016 11:05:53
tornano i Trolls dopo 20 anni e infatti il film sembra essere realizzato fuori tempo
cantano, ballano, a tratti divertono
insomma una buona animazione, ma un film dimenticabile

Testu  @  02/11/2016 23:44:51
Dopo essere divenuti una delle mode più inspiegabili degli anni 90, al pari delle figurine degli Sgorbions, ed aver abbruttito gli zainetti di molta gente, I trolls dai lunghi capelli colorati tornano alla ribalta senza che nessuno ne sentisse il bisogno, ma con un aspetto abbellito, tendente al Puffoso, ed uno stile di vita a metà tra il Raver ed il Teletubbies.

Dreamworks ha da tempo un solido livello qualitativo, ma in questo caso sembra voler lanciare una frecciatina alla Disney. Chi non ama un eccesso di canzoni è avvertito, stia alla larga, perchè qui le cover si sprecano. Trolls cerca come altri cartoni recenti di racimolare più tipi di pubblico, ma nonostante l'allegria generale delle creaturine magiche, lo fa contando meno su citazioni nerd ed umorismo spicciolo e più tra fusione di epoche diverse. A zuccherosità gratuite, tortine e glitter usciti dalla chiappe si contrappongono malinconie e sentimenti teneri, a canzoni poppettare sporcate di insulso rap si contrappone un'inusuale sforzo traduttivo, offrendo allo spettatore il 99% di canzoni in italiano (e con qualche coreografia simpatica), infine ad una motivazione stupidina si contrappone il tentativo di non ridurre i Bergen a dei semplici cattivi da battere.

Possiede qualche momento fiacco, il re dei troll viene indebolito eccessivamente e rinunciare a qualche modernità avrebbe sicuramente migliorato il prodotto finale, tuttavia nei suoi difetti (voluti), appartiene a quelle fusioni che non ho disprezzato. Si nota un certo impegno.

Ps: Pino Insegno è bravo, ma non è adatto al ruolo.

Ultima risposta 07/11/2016 11.29.34

17 anni (e come uscirne vivi)a good american
acqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isolaassalto al cielo
baby bossbleed - piu' forte del destino
boston - caccia all'uomochi salvera' le rose?
ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchi
famiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benesserela legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchierala tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amore
l'accabadoral'altro volto della speranza
lasciami per semprelasciati andare
le cose che verranno
liberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane stranierethe belko experimentthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)
wilson (2017)