trolls regia di Mike Mitchell, Walt Dohrn USA 2016

Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Mike Mitchell
•  Altri film di Walt Dohrn

Trama del film Trolls

Commedia musicale che porta sul grande schermo le amate creature dai coloratissimi capelli. Partendo per un'epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirà le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.

Voti e commenti su Trolls, 9 opinioni inserite

horror83  @  13/09/2017 18:50:28
Molto colorato, carine le canzoni, spensierato, ma anche con qualche lezione profonda. Diciamo che come film non è nulla di eccezionale, e non è niente di nuovo, però l'ho trovato molto carino.

daniele64  @  12/09/2017 22:36:07
Filmetto d'animazione digitale per bambinelli , ispirato a personaggi usciti da noi ( mi pare ) negli Anni Novanta . Qualche spunto divertente qua e là , un sacco di graziose cover di canzoni famose , tanto colore , solita morale semplice semplice , ma sostanzialmente niente di rilevante . Questi simil - puffi più colorati non mi hanno convinto ...

Kyo_Kusanagi  @  24/03/2017 09:23:26
Ai miei bimbi è piaciuto tanto, coloratissimo, allegro e pieno di canzoncine, quanto basta per farli felici...destinato sicuramente ai più piccini è consigliatissimo

davmus  @  21/02/2017 10:31:10
Andrò contro corrente ma a noi (e alle bimbe soprattutto) è piaciuto....mette allegria!

Wilding  @  30/12/2016 21:05:39
Davvero mediocre; assolutamente under SEI, che però al cinema non possono andare da soli e bisogna svenarsi per vedere una cosa del genere!!

al3Viste  @  15/11/2016 20:53:50
Scontato ma a tratti divertente. Con la morale intramontabile del basta una canzone per risolvere qualsiasi problema della vita.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/11/2016 10:01:12
Filmscemetto, fuori tempo e senza senso. Si aspetta ancora che la Dreamworks trovi una propria identità.

marcogiannelli  @  04/11/2016 11:05:53
tornano i Trolls dopo 20 anni e infatti il film sembra essere realizzato fuori tempo
cantano, ballano, a tratti divertono
insomma una buona animazione, ma un film dimenticabile

Testu  @  02/11/2016 23:44:51
Dopo essere divenuti una delle mode più inspiegabili degli anni 90, al pari delle figurine degli Sgorbions, ed aver abbruttito gli zainetti di molta gente, I trolls dai lunghi capelli colorati tornano alla ribalta senza che nessuno ne sentisse il bisogno, ma con un aspetto abbellito, tendente al Puffoso, ed uno stile di vita a metà tra il Raver ed il Teletubbies.

Dreamworks ha da tempo un solido livello qualitativo, ma in questo caso sembra voler lanciare una frecciatina alla Disney. Chi non ama un eccesso di canzoni è avvertito, stia alla larga, perchè qui le cover si sprecano. Trolls cerca come altri cartoni recenti di racimolare più tipi di pubblico, ma nonostante l'allegria generale delle creaturine magiche, lo fa contando meno su citazioni nerd ed umorismo spicciolo e più tra fusione di epoche diverse. A zuccherosità gratuite, tortine e glitter usciti dalla chiappe si contrappongono malinconie e sentimenti teneri, a canzoni poppettare sporcate di insulso rap si contrappone un'inusuale sforzo traduttivo, offrendo allo spettatore il 99% di canzoni in italiano (e con qualche coreografia simpatica), infine ad una motivazione stupidina si contrappone il tentativo di non ridurre i Bergen a dei semplici cattivi da battere.

Possiede qualche momento fiacco, il re dei troll viene indebolito eccessivamente e rinunciare a qualche modernità avrebbe sicuramente migliorato il prodotto finale, tuttavia nei suoi difetti (voluti), appartiene a quelle fusioni che non ho disprezzato. Si nota un certo impegno.

Ps: Pino Insegno è bravo, ma non è adatto al ruolo.

Ultima risposta 07/11/2016 11.29.34

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me