trolls regia di Mike Mitchell, Walt Dohrn USA 2016

Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Mike Mitchell
•  Altri film di Walt Dohrn

Trama del film Trolls

Commedia musicale che porta sul grande schermo le amate creature dai coloratissimi capelli. Partendo per un'epica avventura che la porterÓ oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirÓ le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.

Voti e commenti su Trolls, 7 opinioni inserite

Kyo_Kusanagi  @  24/03/2017 09:23:26
Ai miei bimbi è piaciuto tanto, coloratissimo, allegro e pieno di canzoncine, quanto basta per farli felici...destinato sicuramente ai più piccini è consigliatissimo

davmus  @  21/02/2017 10:31:10
Andrò contro corrente ma a noi (e alle bimbe soprattutto) è piaciuto....mette allegria!

Wilding  @  30/12/2016 21:05:39
Davvero mediocre; assolutamente under SEI, che però al cinema non possono andare da soli e bisogna svenarsi per vedere una cosa del genere!!

al3Viste  @  15/11/2016 20:53:50
Scontato ma a tratti divertente. Con la morale intramontabile del basta una canzone per risolvere qualsiasi problema della vita.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/11/2016 10:01:12
Filmscemetto, fuori tempo e senza senso. Si aspetta ancora che la Dreamworks trovi una propria identità.

marcogiannelli  @  04/11/2016 11:05:53
tornano i Trolls dopo 20 anni e infatti il film sembra essere realizzato fuori tempo
cantano, ballano, a tratti divertono
insomma una buona animazione, ma un film dimenticabile

Testu  @  02/11/2016 23:44:51
Dopo essere divenuti una delle mode più inspiegabili degli anni 90, al pari delle figurine degli Sgorbions, ed aver abbruttito gli zainetti di molta gente, I trolls dai lunghi capelli colorati tornano alla ribalta senza che nessuno ne sentisse il bisogno, ma con un aspetto abbellito, tendente al Puffoso, ed uno stile di vita a metà tra il Raver ed il Teletubbies.

Dreamworks ha da tempo un solido livello qualitativo, ma in questo caso sembra voler lanciare una frecciatina alla Disney. Chi non ama un eccesso di canzoni è avvertito, stia alla larga, perchè qui le cover si sprecano. Trolls cerca come altri cartoni recenti di racimolare più tipi di pubblico, ma nonostante l'allegria generale delle creaturine magiche, lo fa contando meno su citazioni nerd ed umorismo spicciolo e più tra fusione di epoche diverse. A zuccherosità gratuite, tortine e glitter usciti dalla chiappe si contrappongono malinconie e sentimenti teneri, a canzoni poppettare sporcate di insulso rap si contrappone un'inusuale sforzo traduttivo, offrendo allo spettatore il 99% di canzoni in italiano (e con qualche coreografia simpatica), infine ad una motivazione stupidina si contrappone il tentativo di non ridurre i Bergen a dei semplici cattivi da battere.

Possiede qualche momento fiacco, il re dei troll viene indebolito eccessivamente e rinunciare a qualche modernità avrebbe sicuramente migliorato il prodotto finale, tuttavia nei suoi difetti (voluti), appartiene a quelle fusioni che non ho disprezzato. Si nota un certo impegno.

Ps: Pino Insegno è bravo, ma non è adatto al ruolo.

Ultima risposta 07/11/2016 11.29.34

2:22 - il destino e' gia' scritto2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2aspettando il rebaby bossbaywatch
bedeviled - non installarlabesetmentbolshoi babylonboston - caccia all'uomobugs (2017)chirurgo ribellecivilta' perduta
codice criminale (2017)codice unlockedcorniche kennedycuori puridue uomini, quattro donne e una mucca depressae se mi comprassi una sedia?east endescape roomfamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8fortunatagirotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzo
il tuo ultimo sguardoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
la guerra dei cafonila mummia (2017)la notte che mia madre ammazzo' mio padrela ragazza dei miei sognila tenerezzal'accabadoralady macbethl'amore criminalelasciami per sempre
le ardenne - oltre i confini dell'amorele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberel'uomo che non cambio' la storiamaradonapolimaria per romametro manilamexico! un cinema alla riscossamilano in the cage - the moviemiss sloanemonster trucksmy italymystic gamenailsnervenessuno ci puo' giudicare
ninna nannanocedicocco il piccolo dragonoi eravamoorecchieparigi puo' attendereparliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinnerthe habit of beauty
the latin dreamthe space between (2017)this beautiful fantastictransformers 5: l'ultimo cavalieretutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun appuntamento per la sposauna doppia verita'una gita a romauna settimana e un giornouna vita, une viewhitney (2017)wilson (2017)wonder woman (2017)