trolls regia di Mike Mitchell, Walt Dohrn USA 2016

Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Mike Mitchell
•  Altri film di Walt Dohrn

Trama del film Trolls

Commedia musicale che porta sul grande schermo le amate creature dai coloratissimi capelli. Partendo per un'epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirà le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.

Film collegati a TROLLS

•  TROLLS 2 - WORLD TOUR, 2020

Voti e commenti su Trolls, 11 opinioni inserite

biagio82  @  03/05/2020 22:43:06
poca cosa davvero, non gli dò una insufficienza solo perchè il comparto tecnico è ottimo ed è chiaramente realizzato per un pubblico infantile, quindi io sono molto fuori target, per apprezzare questa versione canterina dei puffi.
la storia lascia molto a desiderare, semplice e priva di punti forti, poi per mio gusto le parti cantate sono abbastanza irritanti.
c'è nettamente di meglio in giro, e questo è giusto da far vedere ai bambini piccoli

gemellino86  @  04/11/2018 22:55:51
Carino ma niente di più. I bambini sicuramente lo troveranno grazioso, gli adulti un po' meno. Non male però le canzoni. Consigliato agli under 12.

horror83  @  13/09/2017 18:50:28
Molto colorato, carine le canzoni, spensierato, ma anche con qualche lezione profonda. Diciamo che come film non è nulla di eccezionale, e non è niente di nuovo, però l'ho trovato molto carino.

daniele64  @  12/09/2017 22:36:07
Filmetto d'animazione digitale per bambinelli , ispirato a personaggi usciti da noi ( mi pare ) negli Anni Novanta . Qualche spunto divertente qua e là , un sacco di graziose cover di canzoni famose , tanto colore , solita morale semplice semplice , ma sostanzialmente niente di rilevante . Questi simil - puffi più colorati non mi hanno convinto ...

Kyo_Kusanagi  @  24/03/2017 09:23:26
Ai miei bimbi è piaciuto tanto, coloratissimo, allegro e pieno di canzoncine, quanto basta per farli felici...destinato sicuramente ai più piccini è consigliatissimo

davmus  @  21/02/2017 10:31:10
Andrò contro corrente ma a noi (e alle bimbe soprattutto) è piaciuto....mette allegria!

Wilding  @  30/12/2016 21:05:39
Davvero mediocre; assolutamente under SEI, che però al cinema non possono andare da soli e bisogna svenarsi per vedere una cosa del genere!!

al3Viste  @  15/11/2016 20:53:50
Scontato ma a tratti divertente. Con la morale intramontabile del basta una canzone per risolvere qualsiasi problema della vita.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/11/2016 10:01:12
Filmscemetto, fuori tempo e senza senso. Si aspetta ancora che la Dreamworks trovi una propria identità.

marcogiannelli  @  04/11/2016 11:05:53
tornano i Trolls dopo 20 anni e infatti il film sembra essere realizzato fuori tempo
cantano, ballano, a tratti divertono
insomma una buona animazione, ma un film dimenticabile

Testu  @  02/11/2016 23:44:51
Dopo essere divenuti una delle mode più inspiegabili degli anni 90, al pari delle figurine degli Sgorbions, ed aver abbruttito gli zainetti di molta gente, I trolls dai lunghi capelli colorati tornano alla ribalta senza che nessuno ne sentisse il bisogno, ma con un aspetto abbellito, tendente al Puffoso, ed uno stile di vita a metà tra il Raver ed il Teletubbies.

Dreamworks ha da tempo un solido livello qualitativo, ma in questo caso sembra voler lanciare una frecciatina alla Disney. Chi non ama un eccesso di canzoni è avvertito, stia alla larga, perchè qui le cover si sprecano. Trolls cerca come altri cartoni recenti di racimolare più tipi di pubblico, ma nonostante l'allegria generale delle creaturine magiche, lo fa contando meno su citazioni nerd ed umorismo spicciolo e più tra fusione di epoche diverse. A zuccherosità gratuite, tortine e glitter usciti dalla chiappe si contrappongono malinconie e sentimenti teneri, a canzoni poppettare sporcate di insulso rap si contrappone un'inusuale sforzo traduttivo, offrendo allo spettatore il 99% di canzoni in italiano (e con qualche coreografia simpatica), infine ad una motivazione stupidina si contrappone il tentativo di non ridurre i Bergen a dei semplici cattivi da battere.

Possiede qualche momento fiacco, il re dei troll viene indebolito eccessivamente e rinunciare a qualche modernità avrebbe sicuramente migliorato il prodotto finale, tuttavia nei suoi difetti (voluti), appartiene a quelle fusioni che non ho disprezzato. Si nota un certo impegno.

Ps: Pino Insegno è bravo, ma non è adatto al ruolo.

Ultima risposta 07/11/2016 11.29.34

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thieves
atlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la mia
climbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)
e' stata la mano di dio
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks out
frida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)
jazz noir
l’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT