x-men - l'inizio regia di Matthew Vaughn USA 2011

x-men - l'inizio (2011)

locandina del film X-MEN - L'INIZIO

Titolo Originale: X-MEN: FIRST CLASS

RegiaMatthew Vaughn

InterpretiJames McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, January Jones, Aaron Johnson, Nicholas Hoult, Lucas Till, Caleb Landry Jones, Edi Gathegi, Kevin Bacon, Zoe Kravitz, Bill Milner

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Generefantastico
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Matthew Vaughn

•  Link al sito di X-MEN - L'INIZIO

Trama del film X-men - l'inizio

Tratto dall'omonimo fumetto della Marvel, il film racconta della giovinezza di due amici che scoprono di avere poteri speciali, Charles Xavier e Erik Lensherr; del loro lavorare assieme, con altri mutanti, contro la pi¨ grande minaccia che il mondo abbia affrontato; del loro allontanarsi causa un dissidio che li vedrÓ diventare rivali con i nomi di Professor X e di Magneto.

Film collegati a X-MEN - L'INIZIO

•  X-MEN: APOCALISSE, 2016
 •  LOGAN - THE WOLVERINE, 2017

Voti e commenti su X-men - l'inizio, 148 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  29/07/2012 23:09:20
Ultimo capitolo della fortunata saga degli X-Men.
Storia dallo script interessante (prequal) che però, nel suo svolgimento, rileva luci ed ombre, riuscindo solo in parte a soddifare gli appassionati della saga sulla squadra di supereroi Marvel.. buona la cornice storica (la guerra fredda), l'utilizzo parsimonioso degli effetti speciali e la volontà di indagare la psicologia di alcuni personaggi ..meno la schiera dei protagonisti/interpreti (sarebbe stato utile un'approfondimento del "cattivo" di turno), alcuni dialoghi ed il passaggio a vuoto (demerito più della regia che della sceneggiatura) in alcuni punti cardine della narrazione.. simpatico ed indovinato il breve cameo di Wolverine (Jackman) ..tutto sommato ampiamente sufficiente ma, i primi due capitoli diretti da Bryan Singer, restano i migliori.. da vedere!

sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!