castle rock - stagione 1 regia di Michael Uppendahl, Dan Attias, Kevin Hooks, Andrew Bernstein, Greg Yaitanes, Ana Lily Amirpour, Julie Anne Robinson, Nicole Kassell USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVcastle rock - stagione 1 (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CASTLE ROCK - STAGIONE 1

Titolo Originale: CASTLE ROCK - SEASON 1

RegiaMichael Uppendahl, Dan Attias, Kevin Hooks, Andrew Bernstein, Greg Yaitanes, Ana Lily Amirpour, Julie Anne Robinson, Nicole Kassell

InterpretiAndré Holland, Melanie Lynskey, Bill Skarsgård, Jane Levy, Sissy Spacek, Scott Glenn, Noel Fisher, Adam Rothenberg, Chris Coy, Ann Cusack, Aaron Staton, John Cooke, Terry O'Quinn, Zabryna Guevara, Rory Culkin, Charles Jones, Chosen Jacobs, Frances Conroy, Charlie Tahan, Mark Harelik, Lauren Bowles, Allison Tolman, Frank L. Ridley, John Hoogenakker, Mathilde Dehaye

Durata: h 0.55
NazionalitàUSA 2018
Generehorror
Stagioni: 2
Prima TV nel Luglio 2018

•  Altri film di Michael Uppendahl
•  Altri film di Dan Attias
•  Altri film di Kevin Hooks
•  Altri film di Andrew Bernstein
•  Altri film di Greg Yaitanes
•  Altri film di Ana Lily Amirpour
•  Altri film di Julie Anne Robinson
•  Altri film di Nicole Kassell

Trama del film Castle rock - stagione 1

Serie antologica basata sulle storie di Stephen King e ambientate nell'immaginaria città di Castle Rock, nel Maine. Nella prima stagione l'avvocato Henry Deaver ritorna nella sua città natale, allontanatosi dopo che la gente del posto aveva cominciato a sospettare del suo coinvolgimento nella morte del padre adottivo, incidente del quale non ricorda nulla. Henry inizia a indagare sul misterioso giovane detenuto che, trovato all'interno di una grande gabbia nei sotterranei del locale penitenziario di Shawshank, ha chiesto espressamente di lui. Henry non ha idea di chi sia e la situazione per lui si complica quando eventi raccapriccianti cominciano a verificarsi in città.

Film collegati a CASTLE ROCK - STAGIONE 1

 •  CASTLE ROCK - STAGIONE 2, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (4 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Castle rock - stagione 1, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  06/04/2020 05:39:30
   4 / 10
Boh, grande delusione!
Per essere fatto bene, è fatto bene. Regia e interpretazioni di ottimo livello, ma la scrittura non mi è piaciuta. Già l'idea di fondo a mio giudizio è brutta, il modo in cui è stata sviluppata è ancora peggiore e il finale mi ha dato la sensazione di aver gettato via 10 ore della mia vita.
I problemi di scrittura non risiedono tanto nelle sceneggiature ma risalgono ab origine: il problema è il soggetto e la scelta dei personaggi. Gli sceneggiatori tecnicamente hanno fatto un buon lavoro ossia hanno saputo raccontare la storia, ma se la storia è brutta e mal concepita, per quanto tu possa raccontarla bene, il risultato finale non sarà mai soddisfacente.
Lo sviluppo non mantiene le premesse. L'universo di Stephen King c'è e non c'è. Sì è il suo mondo, ma è senza quell'anima che l'ha caratterizzato. Castle Rock è stata distrutta alle fine del romanzo Cose Preziose... e forse sarebbe meglio che fosse rimasta tale...
Fra calate di noia e scelte narrative involute, che si risolvono in modo piuttosto blando, il tutto si dimostra un lavoro sostanzialmente inutile. Se il medesimo soggetto fosse stato proposto senza i riferimenti letterari e narrativi firmati da Stephen King, è lecito domandarsi se sarebbe mai entrato in produzione o se invece sarebbe finito nel cestino.
Incomprensibile per me la media su IMDB.

Budojo Jocan  @  27/11/2019 19:43:26
   5 / 10
Una serie tv che non ammette distrazioni, pena il non capire assolutamente niente (e forse nemmeno seguendolo attentamente, visto che molto viene lasciato all'oscuro).
Per me una sceneggiatura confusa è un terribile difetto, quindi la devo bocciare.

wicker  @  27/10/2019 20:00:41
   5 / 10
Serie che parte benissimo, coinvolge ed ha tutti i temi più cari allo scrittore del Maine. Quindi i fan's come me non potranno che esserne più che contenti .
poi nella seconda parte,diciamo le ultime 5 puntate iniziano i problemi , la sceneggiatura diventa confusa e nelle ultime due puntate c'e' solo una grandissima confusione .
Vero che vengono svelati diversi misteri ,ma c'e' ancora molto da dire che solo si intuisce ed è a discrezione dello spettatore interpretarlo .
Bene gli attori ma non c'e' nessuno che spicchi particolarmente.

BlueBlaster  @  16/10/2019 12:31:11
   7 / 10
Io non ho mai letto un libro di Stephen King per il fatto che non sono un divoratore di romanzi ma ho visionato (anche più e più volte) moltissime trasposizioni cinematografiche da lui tratte. Potrei sbagliarmi ma credo che questa opera televisiva (prima stagione di una lunga serie) trasmetta molto bene lo stile dello scrittore...inoltre persino io ho trovato una miriade di citazioni e riferimenti al suo "universo" e tra l'altro molte sono davvero palesi ma basti anche pensare ai nomi di alcuni attori coinvolti nel progetto.

Ottima idea quella di creare un serial (che potrebbe essere interminabile) attorno a questa fittizia città del Maine traendo spunto dalla biblica antologia di King.
Personaggi, atmosfere, scenografie, location ma sopratutto sceneggiatura...secondo me tutto funziona come tutto ben si avvicina allo stile che io accosto a questo scrittore.

Benissimo il cast dove dominano Bill Skarsgård e la sentita interpretazione di Sissy Spacek (oltre che il buon vecchio Scott Glenn).
Location e scenografie (tra boschi innevati e una caratteristica cittadina del nord) di gran spolvero ed altissima qualità coadiuvate da una fotografia piuttosto algida ed oscura.

La storia è piuttosto intrigante e nella prima metà di stagione si poteva in più punti urlare al capolavoro ma a mio gusto (e non solo mio) nella seconda parte il tutto si complica in una sceneggiatura spesso assurda e talvolta difficile da capire con alcune puntata che sinceramente o mi hanno annoiato o comunque non mi son piaciute molto.
Comunque nel complesso è una gran bella storia che nel finale di certo sorprenderà facendo tornare al loro posto quasi tutti i quesiti che ci si è posti.

Sequenza finale secondo me eccellente!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcriminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
 NEW
famosafantasy island
 NEW
gamberetti per tutti
 NEW
ghostbusters: legacy
 NEW
gli anni piu' belligretel e hansel
 NEW
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnello
 NEW
l'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
nel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
stay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
 NEW
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermi
 NEW
vulnerabiliwaves

1006339 commenti su 43733 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net