abominable regia di Ryan Schifrin USA 2006

Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Ryan Schifrin

Trama del film Abominable

Un incidente stradale sconvolge la vita di un uomo facendo perdere la vita a sua moglie e costringendo lui a rimanere paralitico su una sedia a rotelle. Alcuni mesi dopo dell'incidente decide di tornare nella sua casa in montagna con il suo infermiere, ma dopo alcuni notti scopre che nella foresta vive una creatura mostruosa che divora le persone. Dovrà cercare di mettersi in salvo ma non solo dovrà anche avvertire le ragazze che abitano nella casa accanto.

Voti e commenti su Abominable, 10 opinioni inserite

biagio82  @  10/12/2023 00:07:14
il titolo è profetico, di fatti è un film abominevole, che magari riesce a essere visto in mancanza d'altro, ma dove vorrebbe essere spaventoso o creare tensione riesce solo ad essere involontariamente comico.
regia, recitazione, scrittura, tutto realizzato in maniera approssimativa ed i personaggi sono pure odiosi, peccato perchè l'idea di una finestra sul cortile col big foot non è assolutamente da buttare.

topsecret  @  24/10/2015 20:21:35
Con film come questo mi viene quasi spontaneo rivalutare prodotti come SHARKNADO che sono degli intrattenimenti idioti ma almeno lo dichiarano (con un certo orgoglio) apertamente e senza misure. ABOMINABLE invece sembra proprio crederci in quello che propone, rimodellando spunti presi da film di altra levatura e proponendo scene, dialoghi, situazioni, ambienti e personaggi di infima caratterizzazione pensando di offrire un prodotto valido e che magari infonda pure tensione o una certa atmosfera misteriosa.
Invece è l'esatto contrario.
Complimenti a Ryan Schifrin, autore di questa cacchiata.

alex94  @  09/03/2015 18:13:04
Sinceramente a me questo "Abominable" è piaciuto,certo la trama non è un granché,abbastanza prevedibile e non particolarmente interessante ma grazie ad un atmosfera scanzonata che sa molto d'anni 80 il film si fa guardare senza troppi problemi fino alla fine.
Poco presente purtroppo lo splatter,veramente troppo stereotipati ed idioti i protagonisti.
Nella media la regia e la recitazione,realizzato discretamente anche il mostro.
Secondo me non è così brutto,intrattiene e riesce anche a divertire,consigliato agli amanti del genere.

chem84  @  02/02/2015 19:20:45
Vabbè il nome dice tutto, non si può vedere, non si salva nulla.
Neppure divertente, girare alla larga.

krueger419  @  12/02/2013 09:44:04
ma si può?! ma che roba è?! è proprio abominevole...

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  25/01/2012 12:23:36
In Nomen Nominis (o qualcosa del genere)!

statididiso  @  17/09/2008 01:39:23
bleah! a volte, mi sorprendo delle cose che 'ingurgito'...

Robesch  @  27/07/2008 15:15:16
Mi vergogno quasi a commetarlo...

Visto in una serata tra amici in cui si voleva qualcosa di veramente trash e ignorante ma incredibilmente questo film...no, film è troppo...questa.."cosa" delude anche da quel punto di vista.
Si aspetta per tutto il film qualche bella scena splatter ma ce n'è soltanto una e non si vede niente, comunque salva a fatica il film dall'1..

Grandissima prova di tutti gli attori, ben consci di stare girando un film di un certo livello (mi vergogno per loro). Tra essi ricordiamo Matt McCoy, già artefice di altre prove di rilievocome in scuola di polizia numero 15 e 33.

Dialoghi brillanti e trasudanti forti emozioni..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/09/2007 18:45:09
Horror retrò di basso livello come molti prodotti simili negli anni '80.
L'attore protagonista, paralizzato, si accorge di qualcosa che non va fuori dalla casa e tenta in tutti i modi di capire cosa sta succedendo.
Questo "Abominable" sembra iniziare omaggiando un capolavoro di Hitchcock, ma poi si trasforma in una farsa con i dialoghi + stupidi della storia.

Salvano (si fa per dire) l'operazione alcune comparse eccellenti: Jeffrey Combs (Re-animator), Dee Wallace (Le colline hanno gli occhi, l'ululato) e Lance Haricksen (Aliens).

Oggi si vedono cose anche peggiori, e comunque l'ultima cena è "geniale". Ma chi cerca un po' di tensione e divertimento si spari tutt'al più "Dog Soldiers" di Neil Marshall.

Ultima risposta 04/09/2007 18.45.44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/01/2007 16:26:48
Abominable,ovvero in inglese “abominevole” aggettivo che si sposa perfettamente con questo pseudo-horror.Questa volta nei panni del cattivone assetato di sangue troviamo un bigfoot o sasquatch che dir si voglia, insomma quel bestione scimmiesco abitante di alcuni boschi nordamericani come da leggenda.
Sceneggiatura priva di qualsiasi originalita',tensione zero,comportamenti dei protagonisti sempre fuori da ogni logica,make-up del mostro stile anni '80 che fa quasi tenerezza,scene splatter pochine e mal realizzate,insomma da evitare accuratamente.
Da segnalare nel cast la presenza di Jeffrey Combs l’ex scienziato di Re-Animator nei panni di un benzinaio e di tale Haley Joel, bellezza bionda dalle labbra tentatrici.