accidental love regia di David O. Russell, Stephen Greene USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

accidental love (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ACCIDENTAL LOVE

Titolo Originale: ACCIDENTAL LOVE

RegiaDavid O. Russell, Stephen Greene

InterpretiJake Gyllenhaal, Jessica Biel, James Marsden, Catherine Keener, Paul Reubens, Kirstie Alley, James Brolin, Tracy Morgan, Malinda Williams, Kurt Fuller, David Ramsey, Michael Harding, Olivia Crocicchia, Conrad Goode, Bill Hader

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2015
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di David O. Russell
•  Altri film di Stephen Greene

Trama del film Accidental love

La vita perfetta di Alice (Jessica Biel), un'ingenua cameriera di provincia, viene sconvolta quando a causa di un incidente bizzarro, si ritrova ad avere un chiodo infilato nella testa alla vigilia del suo matrimonio. Dopo aver scoperto che il chiodo non pu˛ essere rimosso perchÚ Alice non ha un'assicurazione sanitaria e i costi dell'intervento sono molto alti, il fidanzato di Alice rompe il fidanzamento. La ragazza, a causa degli imprevedibili effetti causati dal chiodo, tra cui un impetuoso appetito sessuale, si ritrova nelle braccia di Howard Birdwell (Jake Gyllenhaal), un giovane e inesperto parlamentare, che per˛ si offre di perorare la sua causa. Ma cosa succede quando l'amore interferisce con quello in cui credi?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,78 / 10 (9 voti)4,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Accidental love, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  15/01/2018 19:47:15
   5½ / 10
Un film di critica sulla sanità pubblica americana, con un travaglio di produzione e lavorazione tale da far uscire il film cinque anni dopo l'avvento dell'Obamacare. ACCIDENTAL LOVE è in sostanza questo, un film che ha cambiato nome e sul quale David O. Russell non ci ha voluto porre la firma, dal potenziale satirico, dalle volontà comiche demenziali ma dalla scarsa organicità e dal carattere più sbadato che sopra le righe. Valgono alcune trovate simpatiche e un incipit grottesco e (post)moderno ma molto meno le semplificate critiche politiche che non arrivano mai fino in fondo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  03/07/2016 19:30:41
   4½ / 10
commediola per famiglie piuttosto pasticciata con sceneggiatura tipo insalata mista ( più ce ne mettiamo,meglio è) e recitazione scadente .. soprattutto di una plastica Biel.
Si salva Gyllenhall,abituato a ben altri calibri di interpretazione e qualche battutta divertente.

Trixter  @  26/01/2016 10:08:56
   6 / 10
Da un incipit piuttosto scoppiettante e divertente era lecito aspettarsi una commedia gradevole e divertente. Il film, invece, man mano che la pellicola va avanti, scade nella confusione e si banalizza sempre più, fino ad un esito tutt'altro che corrosivo e sarcastico.
Il cast è buono e riesce a tenere in piedi la baracca e anche la problematica di fondo (le cure sanitarie da garantire a tutti e non solamente a chi è in possesso di una polizza sanitaria) merita attenzione.
Il risultato finale, però, è un film che guadagna appena la sufficienza e non sprona ad una seconda o ulteriore visione. Forse non così malvagia come dipinta da altri commentatori, ma sicuramente non è una pellicola di pregio.

albyhfintegrale  @  29/12/2015 16:35:32
   4½ / 10
Mah, a me una delle poche cose che mi è piaciuta di questo film è la bellezza di Jessica Biel.
Il che lascia intendere quanto mi abbia lasciato.
Alcuni dicono che tratta argomenti sensibili, in realtà se analizziamo bene il finale...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Certo mi si potrà obiettare che stiamo parlando di una commedia e che le cose non vanno prese sul serio. E che il tutto è per lanciare un segnale. Va bene. Ma se questa pellicola viene presa come un qualcosa che cerca di far riflettere su un tema scottante in modo "leggero", mi sia permesso di dire che la fine non mi è per nulla piaciuta.
Inoltre poi non è che sia così divertente, almeno per quanto mi riguarda...

topsecret  @  01/09/2015 14:13:11
   6½ / 10
Temi attuali ed interessanti, tutti americani ma non solo, quelli affrontati in questo ACCIDENTAL LOVE.
Un commedia che con il pretesto di presentare una comicità grottesca prende di mira il sistema politico americano con una certa forza critica o satira che dir si voglia.
Riesce nello scopo ed è capace a divertire, suscitando risatine sincere, grazie anche alla performance del cast che si mette a disposizione di una storia "politicamente scorretta" cimentandosi con una comicità strana ma, a mio avviso, efficace.

eruyomŔ  @  09/08/2015 22:35:38
   4½ / 10
Spunto interessante ma totale buco nell'acqua. Ho letto di parecchi travagli in fase di produzione..beh, si vede. Un marasma caotico che pare non avere una direzione e un approdo, ad un certo punto pare naufragare completamente. Peccato, dato l'ottimo cast, l'argomento potenzialmente interessante e lo stile surreale.
Qualche momento divertente e di satira riesce anche a saltar fuori, nonostante tutto. Ma è un po' poco, nella bolgia di caos e difetti inevitabili per un'opera in fondo incompiuta, raffazzonata alla bell'e meglio per esser venduta. Ma non era meglio evitare?


Piacevolissimo ritrovare (finalmente!) in un ruolo, neanche troppo marginale, il mitico Paul "Pee-wee Herman" Reubens! Felice di averlo visto, almeno per lui! :)

TheCineMaster  @  24/06/2015 11:36:28
   4½ / 10
Film che, grazie ad un cast di livello (in particolare Jake Gyllenhaal, sebbene lontano dai tempi di Donnie Darko) riesce ad attirare l'attenzione, ma che delude, durante la visione, a causa del mancato spunto per fare una critica sociale come si deve che Greene e O. Russel si ripromettevano di fare. Il risultato è un film stupidotto, poco efficace e di una noia mortale

LuckyL¨  @  22/06/2015 15:05:21
   3 / 10
Un ottimo cast per un film a dir poco inguardabile e senza senso, noia pura dall'inizio alla fine.
Strappa qualche risatina qua e là ma davvero poca cosa, per il resto storia assurda e alquanto patetica, visione sconsigliata!

vivi79  @  11/06/2015 15:58:57
   4 / 10
No, non lo consiglierei a nessuno nemmeno agli amanti del genere commedia demenziale americana.
Tema principale riforma sull'assistenza sanitaria che qui ha come corollario una serie di avvenimenti improponibili.
Nessuna risata.
Scontato il lieto fine.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)
 NEW
ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red sky
 NEW
blue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 NEW
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walberg
 NEW
il cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 NEW
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
 NEW
il matrimonio di rosail mostro della cripta
 NEW
il ragazzo piu' bello del mondo
 NEW
il silenzio grande
 NEW
il viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
 NEW
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbird
 NEW
spin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volare
 NEW
supernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)
 NEW
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettente
 NEW
una relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020896 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net