passeri regia di Runar Runarsson Islanda, Danimarca, Croazia 2015

passeri (2015)

locandina del film PASSERI

Titolo Originale: SPARROWS

RegiaRunar Runarsson

InterpretiAtli Ëskar Fjalarsson, Ingvar Eggert Sigurdsson, Rakel Bj÷rk Bj÷rnsdˇttir, Rade Serbedzija

NazionalitàIslanda, Danimarca, Croazia 2015
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Runar Runarsson

Trama del film Passeri

Quando la madre decide di partire per una missione in Uganda con il suo nuovo compagno, il sedicenne Ari Ŕ costretto a trasferirsi da Reykjavik nel desolato e sperduto paese dove aveva vissuto da ragazzino. Qui ritrova una nonna affettuosa e presente, un padre goffo, disoccupato e spesso impegnato a bere e una comunitÓ in cui violenza e abbruttimento spesso sono legati all'alcool. Gli amici di un tempo, ora diventati ragazzi, non lo riconoscono pi¨ e Ari fatica ad inserirsi nel gruppo. Nell'estate islandese illuminata di giorno e di notte, il ragazzo dovrÓ crescere e fare una scelta: cogliere i piccoli segnali di bellezza che gli si mostrano, grazie anche alla presenza dolce della giovane LÓra, o lasciarsi inghiottire dalla realtÓ che lo circonda.

Voti e commenti su Passeri, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/03/2017 00:36:08
Io che adoro l'Islanda, mi dispiace vedere che ogni film islandese sia triste fin dentro l'anima. Rúnar è stato decisamente duro nel dirigere questo dramma, che lentamente gratta e poi distrugge nel finale. Non voglio dire che sia un difetto, anzi questo doloroso incedere è bellissimo, un ritratto sulle problematiche famigliari e adolescenziali contornate da una location favolosa e addolcito dalle note musicali di Kjartan. Ma è riduttivo parlare di „problematiche", il giovane in realtà subisce diversi abusi fino al momento in cui scopre che quello spazio protettivo che aveva da bambino non esiste più.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha visto
cold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeii
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
justice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amanti
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x