amori e segreti regia di Theresa Connelly USA 1998

amori e segreti (1998)

locandina del film AMORI E SEGRETI

Titolo Originale: POLISH WEDDING

RegiaTheresa Connelly

InterpretiGabriel Byrne, Lena Olin, Claire Danes, Jon Bradford, Rade Serbedzija, Kristen Bell

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nel Gennaio 1998

•  Altri film di Theresa Connelly

Trama del film Amori e segreti

È la storia di una famiglia polacca trasferitasi nell'America Centrale, alla periferia di Detroit. Ci sono una madre, Jadzia, un padre, quattro figli devoti e obbedienti e una figlia, la giovane Hala, di temperamento ribelle. Sarà proprio Hala a recare scompiglio rimanendo incinta del suo avvenente vicino di casa Russell che sarà costretto, viste le circostanze, a sposarla. La situazione si complicherà ulteriormente quando la madre di Hala, trascurata dal marito panettiere, lo tradirà con il ricco e sensuale Roman.

Voti e commenti su Amori e segreti, 6 opinioni inserite

eruyomè  @  01/08/2015 18:26:22
Insomma...all'inizio incuriosisce, e per i premi quarantacinque minuti più o meno è anche abbastanza vivace. Poi si perde nella noia e nel vuoto di una sceneggiatura che non sa bene cosa dire e dove andare a parare, o che lo fa in maniera quantomeno confusa, e soprattutto con un ritmo troppo blando e dispersivo che non aiuta.
Ne esce bene, oltre alla bella musica, la carismatica figura della mamma polacca, una bella e briosa Lena Olin. (però, dico io, come diamine si fa anche solo a pensare di tradire uno come Gabriel Byrne? Impossibile :)

topsecret  @  24/11/2012 13:35:20
L' esordio alla regia di Theresa Connelly è di quelli che passano del tutto sotto silenzio, sia per la pochezza della storia che per l'inconsistenza della realizzazione.
Unica cosa che riesce a farsi notare è la fisicità delle protagoniste Olin e Danes, il resto è una polpetta insipida e noiosa che non lascia spazio a valutazioni positive.

Danyeluzzo  @  27/11/2010 00:14:41
D'accordo più o meno con i precedenti commenti. Un po' moscio ma la curiosità di vederlo fino alla fine c'è.
P.S.: complimenti alla mamma, fossero tutte come lei dopo 5 figli...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/11/2010 23:14:51
La tipica commediola insensata che si illude di fare ironia sul melting pot degli States ma che invece genera solo scoramento.
Vuoto di avvenimenti, fiacco e noioso, stucchevole nelle sue timide puntate nell'erotismo, con un cast mal assortito (la Danes dei tempi era veramente tremenda) e senza una regia personale.
Sprecate sia la vivace fotografia che la musica di Bacalov.

outsider  @  26/11/2010 19:13:44
la moglie di Byrne è così sensuale che ti vien duro solo a vederla nella scena in cui, per la prima volta, si mette a cavallo dell'amante per fare l'amore e tradisce il marito. Questi, il ricco, è brutto da far schifo ma per lei ha fascino e boh...? Uno con la "panza"...mah. Comunque bravi tutti, il film è intelligente ma...du palle!
sicuramente merita un voto più alto del sei e mezzo, però non mi sento proprio di consigliarlo perchè è una pellicola che divide e, potrei giurarci, per i giovani risulta scocciante.

DarkRareMirko  @  23/12/2008 15:34:56
Buon film della Connelly, molto fine e delicato, trattante il tema di un certo bigottismo religioso, o comunque della religiosità in senso lato.

Mi verrebbe in mente una frase di una canzone di Zucchero per inquadrarlo totalmente: "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dalla morale cattolica".

Ottimo il cast (una sensuale e dolcissima Claire Danes, molto brava, e bene pure Byrne, che interpreta perfettamente il ruolo del padre rude, duro, moralista e severo; il sito poi indica pure la presenza del buon Serbedzija dei primi due Mission Impossible e di Eyes wide shut, che sinceramente non ricordavo), vicenda molto credibile ed appasionante, finale indicato e riuscito.

Insomma, la religione serve e fà bene, ma quando diventa un ossesisone è meglio calmarsi un pò.

Consigliato anche se non è spesso programmato e non sempre lo si trova in giro in DVD.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO