babe va in citta' regia di George Miller Australia, USA 1998

InterpretiMagda Szubanski, James Cromwell, Mary Stein, Mickey Rooney

NazionalitàAustralia, USA 1998
Al cinema nel Novembre 1998

•  Altri film di George Miller

Trama del film Babe va in citta'

Un incidente costringe Hoggett a letto. Ora che l'uomo non può svolgere i lavori della fattoria e che la banca minaccia di riscuotere l'ipoteca, l'unica speranza che rimane alla signora Hoggett di salvare la proprietà è accettare l'offerta di esibire il maialino a pagamento in una fiera. Così Babe conosce per la prima volta la città...

Film collegati a BABE VA IN CITTA'

•  BABE - MAIALINO CORAGGIOSO, 1995

Voti e commenti su Babe va in citta', 31 opinioni inserite

Peanuts02  @  26/11/2017 16:16:24
Ieri hanno ridato il film per televisione e ho avuto modo di rivederlo. Rispetto al primo, questo non l'ho visto molto da bambino e quindi è stata per me una vera scoperta. Sono venuto a dare un'occhiata alle recensioni che ha qui su filmscoop e sono rimasto allibito.
Questo film è un palloncino gonfio di creatività che ti esplode in un trionfo di stile pazzesco!
Prendete il primo Babe, il suo stile caldo e accomodante, e dimenticatelo, perché con questo film si esplorano stili che vanno da un nonsense squisito e ben calato nella trama, a scene volutamente grottesche, a momenti cupi e ad altri che ti lasciano come dire... perplesso (ma in senso buono)
I personaggi sono tanti, molti di più rispetto al primo film, ma ad ognuno si dà quel tantino di spazio per renderli simpatici al pubblico con un umorismo all'inglese che (opinione personale ) adoro a dir poco.
E' veramente un prodotto da capogiro che intrattiene bene, punto. Capisco che certi spettatori possano sentirsi a disagio guardandolo in certe scene forse troppo ridicole, ma è proprio questa l'intenzione del film, ovvero stimolare in te delle reazioni che contrastino alla grande!
Veramente un bel prodotto ai livelli del primo, sebbene la musica cambi del tutto è nata una pellicola stravagante ma irresistibile.

marcogiannelli  @  10/02/2014 17:43:45
Meglio il primo

Oh Dae-su  @  17/10/2013 15:19:06
Se il primo è risultato carino, il secondo che possibilità aveva di essere migliore, o almeno simile? Nessuna! ..Capitan senno di poi colpisce ancora!

BlueBlaster  @  16/10/2012 00:22:20
Il primo è inimitabile...qui non sapevano cosa inventarsi, fa pietà

Atlantic  @  19/06/2012 19:59:27
Alla pari del precedente.

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  04/03/2011 15:22:36
potevano risparmiarselo..

gemellino86  @  24/06/2010 11:43:49
Il seguito non mi è mai piaciuto. Troppo infantile per me. Gli animali non sono quelli del primo e la storia è banale e scontata.

Ciaby  @  24/06/2010 11:42:49
Meno riuscito del primo.
Neanche da bambino era riuscito a convincermi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  03/03/2010 11:07:32
Film mediocre. A pensare che il regista fu quello di Interceptor mi viene il magone. Una parabola veramente discendente: da Mad Max a Babe il maialino.
Dimenticabile.

Frankys  @  07/01/2010 12:22:06
Non a livello del precedente, ma lo stesso bello !!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  21/07/2009 20:45:07
io ne avrei fatto anche a meno..però dai,magari ai bambini fa piacere rivedere babe

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  08/03/2009 20:19:46
quando lo vidi da piccolo l'inizio mi piaque, ma il finale è a dir poco pessimo!

Hyspaniko9  @  16/11/2008 17:05:35
bellissimo anche il secondo, metto lo stesso voto del primo per la semplicità ma che ha saputo intrattenermi e mi ha fatto divertire

elmoro87  @  25/05/2008 16:15:40
se il primo risultava stucchevole e banale, questo risulta un mero prodotto commerciale per fare soldi sul nome che il primo si era costruito con il successo che ha avuto... a me non è piaciuto il primo, figurarsi questo che non sembra neppure un sequel...

Wally  @  22/04/2008 20:30:43
molto meglio il primo... comunque sempre guardabile e sempre per bambini!

John Carpenter  @  11/10/2007 22:29:50
Meno riuscito del primo.
Lo ricordo poco, ma la sufficienza c'è.

John.

AMERICANFREE  @  07/10/2007 10:46:11
film carino che va bene soprat per bambini-ragazzini!!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  24/09/2007 17:59:46
Anche nei cartoni, raramente i sequel raggiungono i livelli dell'episodio precedente.

diamanta  @  25/08/2007 16:42:31
Non male anche se il primo è nettamente migliore potevano evitare di fare il sequel ( ma oggi sembra che non riescano a farne a meno).

Gruppo COLLABORATORI julian  @  04/07/2007 12:26:42
Questo mi pare una cazz.ata.
Una film forzato, creato in vista del successo del primo.
Nn lo eguaglia.

Andrea7690  @  29/06/2007 15:21:31
Altamente inferiore e inutile rispetto al primo, sembra un altro film, non un sequel.
La magia della fiaba e della campagna presenti nel primo si perdono completamente, non ci sono più personaggi e animaletti simpatici.
Insomma...ne rimasi deluso la prima volta che lo vidi, mentre babe maialino coraggioso risulta un film piacevole, questo non è nientaltro che un prodottino commerciale.

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 00:10:13
se il primo mi era piaciuto , questo proprio no. meno originale del primo, la regia nn è piu fine e fiabesca cm nel precedente e percio a mio avviso il film ne risente molto. per me solo per fare incasso, nn era necessario

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  18/02/2007 15:20:44
Ma è delizioso!
A parte che non sono obiettiva, perché se ci sono degli animali protagonisti, già perdo la ragione e Babe è davvero troppo, troppo dolce.
Peccato che si veda molto poco il simpatico, eccentrico padrone (sigh), ma la sua signora non se la cava male.
E i personaggi? Beh, uno più simpatico dell'altro. Mi basta ripensare a Rotella (anche chi è 'diversamente abile' ha diritto alla sua vita, personalità, utilità e grande simpatia).
Le scimmie, con la loro stramba parlata, mi hanno divertita: "Guarda il piccoletto. Gli faresti una torta". - "Una torta?... Ahhhhh: un torto!".
"Aspettate un atomo!"
"Apriti, sedano!"

E come dimenticare il coro dei gatti diretti da una coda?
E che c'entrava (deliziosamente) la canzone di Edith Piaf?
In conclusione, anche se un po' meno del primo, rimane un film piacevolissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2007 08:41:25
a me ha deluso parecchio...il padrone del primo è sparito per dare piu spazio a sua moglie...vabbe è simpatica ma la campagna mi manca...gli animali sono fuori luogo in tutti i sensi!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  24/01/2007 17:44:50
belle le scenografie, mediocre il film.

Lory_noir  @  10/12/2006 17:09:33
Rispetto al primo mi ha deluso di più! Mentre il riso nel primo era spontaneo qui sembra più forzato!

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  16/07/2006 23:34:41
Nn lo ricordo bene ma mi ricordo che mi è piaciuto un tantino meno del primo che è meraviglioso!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  07/07/2006 10:01:48
Devo assolutamente dire che secondo me questo è senz’altro migliore del primo. Divertentissimo e avventuroso al massimo! Troppo forte l’oca quando esclama : “santa pazienza!”…
La trama poi non è sciocca.

Living Dead  @  14/03/2006 19:37:47
divertente come il primo
buon sequel
simpatiche le scimmie!

Keith  @  06/01/2006 18:23:03
Molto inferiore al primo, resta un film gradevole.

Ch.Chaplin  @  06/01/2006 11:50:35
sequel molto valido secondo me..forse c'è qualke sprazzo d non originalità (rispetto al primo) ma il maialino si rivela dolcissimo anke in qst secondo episodio!e poi la città sembra incantata!

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi