breeder regia di Jens Dahl Danimarca 2020

breeder (2020)

locandina del film BREEDER

Titolo Originale: BREEDER

RegiaJens Dahl

InterpretiSara Hjort Ditlevsen, Anders Heinrichsen, Morten Holst, Signe Egholm Olsen, Eeva Putro

NazionalitàDanimarca 2020
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2020

•  Altri film di Jens Dahl

Trama del film Breeder

«Io credo di sapere cosa è bene per loro, ma potrei anche essere la loro carceriera». Mia alleva cavalli e con questi animali riesce spesso a creare un rapporto simbiotico, per questo non ama vederli in gabbia. Gabbia come quella in cui si ritrova dopo aver scoperto cosa si nasconde dietro l’azienda per cui lavora il marito Thomas. Resurrecta propone un trattamento, rivoluzionario quanto misterioso, in grado di rallentare notevolmente l’invecchiamento delle cellule e perciò di arrestare l’età apparente delle persone. La prova sperimentata di questo risultato è la stessa dottoressa Isabel Ruben, fondatrice e presidente. Ai suoi ordini due uomini chiamati Il Cane e Il Maiale, due criminali psicopatici pronti a tutto. Mia dovrà far fronte a molte difficoltà, ma partirà da un atto semplice: ridare un nome alle compagne di prigionia marchiate con un numero e schiacciate da soprusi perché cedano le loro ovaie contro volontà. 27Q torna a essere Julie, 14K sarà di nuovo Elly, e solamente la ragazza che non parla esprimerà sé stessa come pura rabbia.

Voti e commenti su Breeder, 5 opinioni inserite

markos  @  15/11/2021 14:50:18
Mah. L 'impegno c'è, ma il film non decolla.

topsecret  @  13/11/2021 14:26:05
Una sorta di torture porn ma molto blando, dotato di una sceneggiatura lacunosa e di una caratterizzazione dei personaggi imbarazzante, tanto quanto la presentazione delle dinamiche che cercano solo di colpire senza però lasciare il segno.
Piuttosto fastidioso e privo di grande appeal.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/11/2021 18:51:17
un film che è una brodaglia di tanti elementi ed il risultato finale è qualcosa di informe e mal fatto. Sconfina nel torture ma non c'è abbastanza splatter e le dinamiche dei personaggi non sono altro che di un qualsiasi wip che si giravano quarant'anni fa. Personaggi monocorde e poco interessanti ed inoltre il film è insolitamente lungo, inulltilmente dilatato con tutti i clichè del genere, anche quelli più banali che non fanno altro che aumentare la noia. Dimenticabilissimo.

Mauro@Lanari  @  29/10/2021 20:57:07
L'idea affascinante a fondamento dello script è un'esca per un film che, ai tempi dei videonoleggi, veniva collocato in una stanz'a parte per la clientela in cerca di BDSM tipico di questi paesi nordici. Adesso sarebbe cinema: orrido.

Mauro Lanari

alex94  @  29/10/2021 16:48:09
Sinceramente sentivo la mancanza di un prodotto come questo,una storia semplice,lineare, priva di fronzoli e cruda,senza nessuna velleità politica ad edulcorare la vicenda.
Con echi dai più truci "Women in Prison" ( con tanto di medico pazzo e sadici carcerieri) questo thriller danese si dipana tra ambienti sporchi,scene splatter e una discreta dose di efficaci pugni nello stomaco.
Regia fredda nella migliore tradizione nordica,cast in parte.
Certo le forzature in sede di sceneggiatura non mancano ma l'intrattenimento e la violenza ci sono,contro ogni aspettativa una pellicola decente.