dad - papa' regia di Gary David Goldberg USA 1989

dad - papa' (1989)

locandina del film DAD - PAPA'

Titolo Originale: DAD

RegiaGary David Goldberg

InterpretiJack Lemmon, Olympia Dukakis, Ted Danson, Kevin Spacey, Kathy Baker, Ethan Hawke

NazionalitàUSA 1989
Al cinema nel Luglio 1989

•  Altri film di Gary David Goldberg

Trama del film Dad - papa'

Jake Tremont (Lemmon) vive con la moglie lontano dal figlio che fa l'agente di borsa a Wall Street. Quando il figlio ritorna a casa per una visita, scopre che il padre ha un tumore. Inizia allora ad accudirlo amorevolmente, scoprendo aspetti della vita che fino a quel momento ignorava completamente. L'uomo vive infatti in una dimensione di sogno, pensa di abitare in una fattoria quasi a riscattare il grigiore della quotidianitÓ. Dopo una lunga malattia, Jake muore: la moglie, il figlio e il nipote si accingono ad affrontare una vita diversa e pi¨ umana, nel ricordo del padre.

Voti e commenti su Dad - papa', 3 opinioni inserite

devis  @  01/01/2014 15:22:27
Film commuovente e a tratti divertente. Sottolinea l'importanza degli affetti familiari che passano in secondo piano quando le cose vanno bene e poi, se c'è qualcosa che non va come una malattia tornano.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/07/2010 20:00:05
Tutto molto smaccatamente sentimentale e strappalacrime (produce la Amblin di Spielberg), sceneggiatura piatta nella sua ricercata drammaticità, regia quasi invisibile. Alcuni momenti toccanti vengono dispersi in una generale atmosfera iettatoria e se il film si lascia seguire è solo per la meravigliosa interpretazione del sempre grandissimo Lemmon.
Una sufficienza tirata per i capelli.

TheSorrow  @  21/09/2008 13:08:50
Grande film drammatico, con un ottimo Jack Lemmon, che riesce sempre a sdrammatizzare 1 po'.Ben riuscito e sicuramente commovente, mi stupisce ke nessuno l'abbia mai votato.Consigliato davvero ..

jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
school of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventuraterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe farewell - una bugia buonathe gallows act iithe grudge (2020)the informer - tre secondi per sopravvivere
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien