detective per caso regia di Giorgio Romano Italia 2019

detective per caso (2019)

locandina del film DETECTIVE PER CASO

Titolo Originale: DETECTIVE PER CASO

RegiaGiorgio Romano

InterpretiEmanuela Annini, Alessandro Tiberi, Giulia Pinto, Giordano Capparucci, Matteo Panfilo, Giuseppe Rappa, Lorenzo Salvatori, Tiziano Donnici, Massimiliano Bruno, Luca Capuano, Paola Cortellesi, Paola Tiziana Cruciani, Stella Egitto, Stefano Fresi, Mirko Frezza, Claudia Gerini, Marta Iacopini, Lillo Petrolo, Tony Cairoli, Valerio Mastandrea, Andrea Preti, Carlo Reali

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Giorgio Romano

Trama del film Detective per caso

Il film segue la storia di due cugini Giulia (25) (Emanuela Annini) e Piero (25) (Alessandro Tiberi). Sono cresciuti insieme e si considerano in realtà più come fratelli. Lei è un po’ goffa, naif, e golosissima di dolci. Sogna di fare la detective da quando era piccola, ma non ha mai avuto il coraggio di farlo veramente. Lui, preciso e un po’ cinico, lavora nella ferramenta del padre...

Voti e commenti su Detective per caso, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/10/2021 22:58:55
L'idea non è male nel fare condurre un'indagine poliziesca da un gruppo di attori disabili, che peraltro se la cavano piuttosto bene. Il guaio del film che fin da subito prende una piega fin troppo buonista, da serata fiction su Raiuno. Diciamo che si èandati sul sicuro, facendo un prodotto che della carineria fa la sua bandiera. Per questo è un film che può piacere. Non al sottoscritto.

topsecret  @  06/02/2020 20:26:40
Commedia investigativa interpretata da giovani attori con lievi problemi cognitivi, affiancati da volti noti del cinema italiano, diretti bene da Giorgio Romano che, pur senza trattare il tema della disabilità, mette in piedi una pellicola semplice e gradevole, dal forte impegno sociale.
Non c'è grande originalità da evidenziare ma la storia raccontata procede in modo lineare e senza tempi morti, meritandosi la sufficienza.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO