d.n.a.: decisamente non adatti regia di Pasquale Petrolo, Claudio Gregori Italia 2020

d.n.a.: decisamente non adatti (2020)

locandina del film D.N.A.: DECISAMENTE NON ADATTI

Titolo Originale: D.N.A.: DECISAMENTE NON ADATTI

RegiaPasquale Petrolo, Claudio Gregori

InterpretiPasquale Petrolo, Claudio Gregori, Anna Foglietta, Alessio Di Domenicantonio, Federico Jahier, Simone Colombari, Stefano De Sando

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nell'Aprile 2020

•  Altri film di Pasquale Petrolo
•  Altri film di Claudio Gregori

Trama del film D.n.a.: decisamente non adatti

Cosa succede se due ex-compagni di scuola elementare molto diversi tra loro si rincontrano da adulti e decidono di scambiarsi i codici genetici per migliorare le proprie vite? Tra esperimenti scientifici maldestri e hackeraggi del D.N.A. dagli effetti nefasti, i due risulteranno decisamente non adatti alle loro nuove vite...

Voti e commenti su D.n.a.: decisamente non adatti, 5 opinioni inserite

LucaT  @  12/07/2020 15:36:30
a mio personale parere e gusto
il film in questione
uscito -on demand- in questo triste periodo e -povero di supporto-
presenta poche sfarzosità e molte ovvie lacune nella realizzazione
ma traspare di suo di un certo impegno e simpatia
che principalmente sono opera del duo
per un prodotto che come storia recitazione e situazioni
mi ha saputo piacevolmente sufficentemente intrattenere
e che reputo di gran lunga migliore
di una svariata moltitudine di filmetti -fond'do stat-

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/07/2020 01:19:36
Ho sempre apprezzato il lavoro del duo comico ma il loro primo film da registi è davvero di bassa qualita'.
Pochissime gag all'interno di una trama confusa poco avvincente. Due persone che si scambiano i caratteri e che finiscono per scambiarsi le rispettive compagne.
Deludente.

GreatJohn96  @  25/06/2020 15:19:41
Lillo e Gregg mi aspettavo fossero una garanzia, invece mi sono sempre sbagliato a considerarli tale. Un film decisamente troppo ridicolo, mal gestito e scritto, di una piattezza disarmante. SE si vuole passare una serata in tranquillità senza pretese potrebbe pure starci, ma solo in famiglia, se proprio dovete

topsecret  @  24/06/2020 13:56:29
La simpatia e la bravura di Lillo e Greg non si discutono e anche se l'idea alla base del loro primo film come registi sembra ricordare le commedie americane anni '80-'90 sullo scambio di identità, riesce ad assolvere al compito d'intrattenere con leggerezza e brio.
Sempre brava anche la Foglietta, nel doppio ruolo di moglie acida e libraia timida.

Attila 2  @  23/06/2020 12:26:33
Lillo e Greg riescono sempre a strappare qualche risata nei loro film e spettacoli.Anche in questa commedie riescono nel loro intento con i due protagonisti uno coatto e l'altro troppo educato che quando si scambiano i ruoli danno vita a situazioni divertenti anche perche' i personaggi sono ben riusciti.Anche il messaggio di fondo e' bello "nessuno di noi e' sbagliato per come e' ,tutto sta nel trovare il contesto e le persone giuste alle quali si piace proprio per come si e'".Sarebbe tutto ben riuscito,ma il "finale aperto" in una commedia Italiana non e' proprio accettabile.O si doveva mettere meno "carne al fuoco" prima,o si faceva durare di piu' per sviluppare un finale sensato e chiuso.Mica vorremo fare DNA 2 ? Eddaaiiii !!