dogs - questo cane uccide! regia di Burt Brinckerhoff Usa 1976

dogs - questo cane uccide! (1976)

locandina del film DOGS - QUESTO CANE UCCIDE!

Titolo Originale: DOGS

RegiaBurt Brinckerhoff

InterpretiDavid McCallum, Sandra McCabe, George Wyner, Eric Server, Linda Gray, Dean Santoro, Holly Harris, Sterling Swanson, Barry Greenberg, Russ Grieve

NazionalitàUsa 1976
Al cinema nel Maggio 1976

•  Altri film di Burt Brinckerhoff

Trama del film Dogs - questo cane uccide!

Una pacifica cittadina della California viene sconvolta dall'inspiegabile epidemia che sembra colpire tutti i cani domestici, i quali improvvisamente attaccano e sbranano gli esseri umani.

Voti e commenti su Dogs - questo cane uccide!, 3 opinioni inserite

DankoCardi  @  19/11/2019 23:18:52
Dopo "Lo squalo" il cinema americano e non solo si è intrippato con le pellicole dove la natura si ribella, e così tra grizzly, sciami, vermi, cinghiali, piranha etc... non poteva certo mancare il miglior amico dell'uomo. Questa è la tipica piccola produzione di serie B anni '70 realizzata in maniera decisamente approssimativa: un pò di atmosfera e qualche movimento di macchina ci sono, ma per il resto poco sangue ed ancor meno pathos, tensione o drammaticità. Anzi, un paio di sequenze anticipano un pò i film della Asylum per quanto sfiorano il risibile,una su tutte quella dei protagonisti chiusi nel garage, tra porte bloccate con un paio di fascette di compensato, chiavi dimenticate ed un uomo che per poco non viene risucchiato in una fessura. La sceneggiatura già di per se fiacca ha un finale totalmente sconclusionato che denota il bassissimo budget con cui è stata realizzata la pellicola. A parte la presenza dell' attore David McCallum (protagonista di serie mitiche come l'uomo invisibile e zaffiro e acciaio) noia, noia, noia....

alex94  @  30/07/2018 21:38:24
Un horror che prende spunto sia da "Gli uccelli" di Hitchcock che dal "Lo Squalo" di Spielberg,il risultato finale è un eco-vengance non particolarmente originale che si lascia comunque ricordare per l'atmosfera malsana e per una certa violenza.
Tecnicamente dignitoso nonostante il budget esiguo.
Qualche citazione ed omaggio a film di quegli anni e del decennio passato contribuiscono a rendere ancora più gradevole questa pellicola,che senza grandi sforzi riesce a regalare un ora e mezza d'intrattenimento.

BlueBlaster  @  19/02/2014 01:11:47
Un altro film eco-vengance figlio degli anni 70, questa volta con i cani che tanto piacevano di quei tempi...si fonda su una storia ben costruita che però eccede nei dialoghi, scemando il ritmo, per poi spararci delle sequenze di feroci attacchi.
Il make up è funzionale e abbastanza forte nel mostrare i corpi dilaniati ma la fotografia è troppo scura e le scene con i cani in notturna si capiscono davvero poco!
La pellicola ne avrebbe beneficiato non poco se avesse potuto contare su un cast di attori più noti
Nel finale la pellicola acquista dinamismo ed arriviamo al classico assedio che fa sempre piacere ritrovare.
Rimane un film ormai datato che piacerà molto a chi ama gli animal horror ma che non si può definire comunque un valido prodotto ad oggi!

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO