down in the valley regia di David Jacobson USA 2005

down in the valley (2005)

Trailer Trailer DOWN IN THE VALLEY

locandina del film DOWN IN THE VALLEY

Titolo Originale: DOWN IN THE VALLEY

RegiaDavid Jacobson

InterpretiEdward Norton, Evan Rachel Wood, David Morse, Rory Culkin, Bruce Dern, John Diehl

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di David Jacobson

•  Link al sito di DOWN IN THE VALLEY

Trama del film Down in the valley

San Fernando Valley. Un giovane un p˛ fuori dalla realtÓ che crede di essere un cow-boy, si innamora di una ragazza di 17 anni che non ha grandi rapporti con la propria famiglia. La loro storia per˛ non prende una bella piegaů

Voti e commenti su Down in the valley, 18 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Peter Lyman  @  29/11/2011 21:01:31
Vado un po' controtendenza, per me questo film merita, soprattutto per la bravura di Norton (che regge l'intero film) e la scenografia suggestiva. Bella anche la colonna sonora e trovo che la sceneggiatura sia ben scritta, belli i dialoghi e il monologo di Norton. Purtroppo la Wood in questo (e forse non solo questo) film ha espressività zero, mostrando sempre le solite due espressioni e facendo risultare quasi odioso il suo personaggio. Bella invece la prova di David Morse, che incarna il personaggio Wade dandogli grande spessore. Questo film ad ogni modo è alienante ed enigmatico, ricco di colpi di scena e "quasi"lezioni di vita.

elmoro87  @  20/12/2010 20:36:01
Trama stupida e improbabile, film senza un senso di fondo, ma soltanto un accozzaglia di idee fuori dal mondo e un cumulo di situazioni paradossali che costellano l'intera pellicola di patetico... Peccato per Norton, attore molto bravo e che ha all'attivo diverse partecipazioni importanti (American History X su tutte, fantastico in quel film!) ma che in questa ciofeca non fa altro che naufragare insieme a tutto il resto...

Constantine  @  02/10/2009 18:24:02
Mi aspettavo poco fin dall'inizio ma così è davvero troppo poco, nemmeno Norton e Morse riescono a tenere a galla una sceneggiatura un pò patetica ed un pò furba che cerca di rifarsi a ben altro genere cinematografico senza nemmeno sfiorare le vette di tali magnificenze; se il protagonista in alcuni momenti riesce quasi ad essere credibile tutto ciò che gli ruota attorno sembra essere sempre uno stereotipo sotto acidi (vedi ragazzina in piena crisi adolescenziale impazzita, fratello introverso, papà distante, ecc.ecc.). Alla fine non rimane che troppo miele,per niente interessante e pure appiccicoso.

pat3  @  08/05/2009 14:09:37
mi piange il cuore dare l'insufficienza a un film con Norton ma, purtroppo, neppure il suo grande talento non è riuscito a salvare questo brutto film.. l'inizio prometteva bene.....

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 21:49:13
Vedere Edward Norton in una pellicola così vergognosa fa un certo senso. Incredibilmente brutto

Ezechiele 25.17  @  11/03/2008 02:27:16
Davvero sprecato Edward Norton per questo film che si allontana molto dalla sufficienza! Difficile trovare un senso reale nella trama! Forse voleva essere una (pessima) copia di taxi driver in chiave western...
Assolutamente bocciato

Sestri Potente  @  15/10/2007 19:49:07
Dispiace che un attore come Edward Norton si sia lasciato trascinare in un progetto del genere. E' un film che dura troppo per la scarsissima trama che presenta: evitatelo!

Phelps  @  22/09/2007 18:39:14
Grande Norton ma di sicuro non in qsto film scialbo.Come già scrisse un virtuoso nel suo commento s****to da prateria.....evitatelo

albyhfintegrale  @  18/03/2007 10:17:25
film controverso, particolare, ti lascia l'amaro in bocca subito dopo averlo visto...è un fim..non so come definirlo..."strambo"
è come un sogno che piano piano assume aspetti sempre più estranianti e irrazionali. ma mai irreali

difficile da capire

come detto, appena finito di vederlo non mi era piaciuto, specie per la seconda parte, quella "strana" per intenderci..però ci continuo a pensare, il che è interessante, ed alla fine vuol dire che mi ha coinvolto

comunque se fosse stato solo per la fotografia il voto sarebbe stato sicuramente superiore

piano piano è un film che nello svolgimento assume i toni di un brutto incubo dopo un bel sogno

sicuramente non un film per tutti, e che più di altri può piacere o non piacere

bastet1973  @  12/03/2007 09:51:04
...ma allora io fino quasi alla fine del film non ho capito dove volesse andare a parare..sembra quasi che il regista fosse indeciso se dare al Norton la parte dello psicopatico o del porello incompreso. Banale la protagonista, si salva il piccolo Culkiin, che da' il meglio di sè coi suoi silenzi e Morse che è sempre dignitoso. Un film che annoia per quasi tutto il tempo e finisce nel peggior modo. Assolutamente incomprensibile

misterblonde  @  06/02/2007 13:24:41
La prestazione ottima come sempre di Norton non salva purtroppo il film da un voto insufficiente. Piatto e ridicolo.

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  30/12/2006 22:14:56
Dopo i primi 45min di film, ho iniziato a preoccuparmi.... il personaggio di sembrava più piatto di una mattonella,

Ultima risposta 30/12/2006 22.21.33
Betelgeuse  @  11/11/2006 22:35:32
Beh, io sono d'accordo con il commento di priss.

Un film davvero piatto - forse pure per la poca musica...
Edward Norton bravo come sempre.

Ma gli sbadigli che mi ha fatto fare, sono stati un bel pò!!
Anch'io ho pensato ad una sorta di rilettura in chiave western di Taxi-driver...anche se western qui è un termine improprio.

Conclusione: un Venerdì sera noioso, trascorso a vedere un film che mi ha trasmesso poco e lasciato ancora meno.

benzo24  @  07/11/2006 18:45:41
Emozionante ed intenso, non si capiscono le critiche ricevute, perchè il film è girato ed interpretato bene, possiede una bella fotografia e un ottima colonna sonora. la sceneggiatura certo è un poco fuori dalla realtà ad essere sinceri, ma questo non è un problema stiamo parlando di cinema e quindi tutto è possibile.

renee  @  03/11/2006 14:39:38
..sinceramnete mi aspettavo qualcosa in piu...edward norton è spettacolare anche in questa parte, ma hanno tirato alcune parti un po troppo per le lunghe...brava anke evan rachel wood!

giumig  @  31/10/2006 23:49:53
Il film è un misto tra i generi sentimentale, noir, western con tinte da tragedia graca, soprattutto nel finale. La storia parte in maniera molto soffice e tenera, per poi diventare sempre piu cruda e violenta. A tratti sorprendente, a tratti surreale.

Merita comunque di essere visto, anche per la sempre ottima prova di Norton.

Mama-kin  @  27/10/2006 20:38:32
Surreale e sconvolgente. Ho trovato un pò fuoriluogo la conclusione della storia ma a parte questo veramente un bel film che vale sicuramente una visione.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  24/10/2006 12:17:21
ma cosa voleva essere? il taxi driver ranchero?

Edward NOrton mi piace molto, ma del film che dire? parte come una storia d'amore, continua come taxi driver, vira verso un mondo perfetto e finisce alla western dei nostri giorni... il tutto in un raro piattume, infarcito di considerazioni filosofiche da sfig.ato della prateria...

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta