dutch e' molto meglio di papa' regia di Peter Faiman USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dutch e' molto meglio di papa' (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DUTCH E' MOLTO MEGLIO DI PAPA'

Titolo Originale: DUTCH

RegiaPeter Faiman

InterpretiEd O'Neill, Ethan Randall, JoBeth Williams, Christopher McDonald

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 1991
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1991

•  Altri film di Peter Faiman

Trama del film Dutch e' molto meglio di papa'

Natalie (Williams) è separata da tempo dal marito (McDonald ) e vive a Chicago. Suo figlio Doyle (Randall) è stato mandato a studiare in un esclusivo collegio ad Atlanta. Dato che il suo ex marito è in partenza , la donna incarica il suo nuovo compagno Dutch (O'Neill) di andare a prendere Doyle, per far trascorrere al ragazzo il Giorno del Ringraziamento in famiglia. Dutch è tanto gioviale e disponibile quanto il ragazzo si dimostra petulante e convinto di appartenere a una sorta di élite sociale. Dopo una serie di avventure e disavventure di viaggio, Dutch riesce a conquistare l'affetto di Doyle. Dall'esperienza Doyle uscirà profondamente cambiato, e libero dai pregiudizi sociali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,09 / 10 (11 voti)7,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dutch e' molto meglio di papa', 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  01/12/2022 11:32:16
   8 / 10
una delle mie commedia preferite di sempre, una storia semplice, piena di buoni sentimenti ma mai stucchevole e con la giusta dose di scorrettezze.
una storia trainata da un incredibile Ed O'Neill (che ha raggiunto il successo meritato solo nella sitcom modern family) dove le situazioni sono difficili, ma non improbabili, i personaggi non si comportano in maniera troppo stupida per far ridere il publico a tutti i costi, dove anche ci si preoccupa per la sorte del ragazzino, odioso al punto giusto, ma umano nei suoi sbagli.
in somma un commedia come non ne fanno più, e che merita di essere vista e rivista

sweetyy  @  12/07/2016 06:01:14
   7 / 10
Carino e divertente.

StIwY  @  25/06/2014 11:02:58
   8 / 10
Bella commedia, che non cade mai nell'infantile, piuttosto diverte fino alla fine e non annoia, merito degli ottimi protagonisti calati perfettamente nei loro ruoli. Commedie del genere sono ormai estinte purtroppo.

BlueBlaster  @  26/04/2014 14:55:21
   6½ / 10
Ieri sera mi sono rivisto questa commediola dai buoni sentimenti...un senso di deja vù perenne in quanto da bambino l'avrò visto una decina di volte alla TV!
Ricordavo bene, odio puro verso il ragazzino interpretato da Ethan Randall...davvero un asso a farsi odiare dal pubblico nella prima parte del film.
Purtroppo alla pellicola manca quella marcia in più che un paio di nomi famosi avrebbero assicurato, comunque questo cast di seconda scelta fa la sua sporca figura e Ed O'Neill l'ho trovato abbastanza simpatico.
La mano del mitico John Hughes alla sceneggiatura è palese...la storia ricorda infatti altre sue pellicole di convivenza forzata di quel periodo (o buddy movie) come "io e Zio Buck", "Un biglietto in due", "La tenera canaglia" ecc...
Solita minestra fatta di moralismi classici, sentimenti famigliari di odio/amore, lotte di classe in cui la classe operaia "la spunta con il cuore", incomprensioni generazionali ecc...Però questa è una minestra che mi è sempre piaciuta perché il cuoco Hughes sa come farla!
Qualche risata la fa fare sicuramente e rimane saldamente tra quel gruppo di film DEI RICORDI.

emasen4  @  12/06/2012 11:38:41
   7½ / 10
Avevo letto tempo fa il commento di Angel Heart ed ero molto incuriosito dalla pellicola in questione. Poi un giorno per caso ho visto che era appena stato editato in DVD, ho approfitatto e me lo sono accaparrato subito. Da quanto letto le aspettative erano molto alte perchè a senzazione avevo capito che era uno di quei film che mi sarebbero potuti piacere. Così è stato, aspettative ripagate in pieno il film è veramente bello, ovviamente merito della storia ma anche e principalmente delle prove superlative dei due attori principali ovvero Dutch e Doyle. Sono quelle commedie che ti riecono a fare ridere e versare qualche lacrima nello stesso tempo e per me questo è veramente un punto a favore del film. Tutti i personaggi sono veramente ben caratterizzati ed è bellissimo vedere come cambiano e si evolvono durante il corso del film. In più c'è l'elemento on the road che caratterizza il film in tutto il suo svolgimento. Ho visto solo successivamente documentandomi in giro per la rete che nel film mi pare ci sia la mano di John Hughes nei panni di produttore mi pare. Bel film sicuramente da recuperare perchè credo non sia molto conosciuto ma ne vale decisamente la pena. Editato da poco in dvd.

topsecret  @  13/10/2011 08:56:42
   6½ / 10
Commedia innocua e scanzonata, dotata di un ritmo discreto che permette una visione tranquilla, in possesso di alcune scene divertenti e di un piccolo protagonista abbastanza simpatico e capace.
Si guarda volentieri e riesce a divertire.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  31/07/2010 16:49:43
   8½ / 10
Semplice ma divertentissima commedia on the road con un simpatico e mattacchione Ed O'Neill, incaricato di riportare a casa per la festa del Ringraziamento il pestifero e viziato figlio (Randall, odioso al punto giusto) della fidanzata (Jobeth Williams). Inutile dire che ne accadranno di tutti i colori. Battute e personaggi azzeccati, situazioni ironiche ed imbarazzanti (come la scena delle mutande nella stazione di servizio), risate di gusto e sentimentalismo di fondo scontato ma che non guasta. Tutto già visto, ma quando si ride è difficile stancarsi, soprattutto quando i due cominciano a dirsi su a vicenda. Mi è sempre piaciuto un sacco. Mezzo voto in più per l'affetto.

Piccole parti per Christopher McDonald (il padre del ragazzo) e per la cantante Elizabeth Daily (la prostituta al volante che tira una spruzzata di crema per le mani in bocca a Dutch). Produce il grande John Hughes.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/06/2010 00:34:36
   5½ / 10
Commediola che ha i suoi momenti ma che non resiste alla melassa. In ogni caso ci si diverte e i protagonisti sono piuttosto affiatati.

DarkRareMirko  @  19/01/2009 19:46:27
   6½ / 10
D'accordissimo col commento di Universegalaxy; questa è infatti una discreta e divertente commedia diversa dalle solite dotata di momenti davvero esilaranti (come la sequenza coi fuochi d'artificio).

Bravissimo Ed O'Neill ben diretto dal Faiman del primo Mr. Crocodile Dundee.

Film non conosciutissimo e non programmatissimo che ad ogni modo merita assolutamente una visione.

Universegalaxy  @  25/10/2008 14:54:17
   7 / 10
Stupenda commedia inizi anni 90...con un O'neill in stupenda forma...idem per il ragazzo.... il "finto povero" ( o'neill) mostra delle faccie strepitose...mamma mia... che ridere....ahahahha...
Alcuni momenti del film sono da applausi.... troppo divertente.... la trama scorre che è un piacere...i dialoghi sono ben fatti.. il finale anche se è scontato...ma godibile.

roy rogers  @  04/04/2008 20:27:41
   7 / 10
Un film che ha contraddistinto la mia giovinezza. una commedia molto divertente e godibile. La trama e il personaggio non annoiano.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)animale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or die
 NEW
banel e adama
 NEW
cuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torreeileenel paraiso
 NEW
era mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)
 NEW
glory hole
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent nature
 NEW
indagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'impero
 NEW
l'invenzione di noi duelonglegs
 NEW
l'ultima vendetta
 NEW
madame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)me contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccareprima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurro
 NEW
twisters
 NEW
un messicano sulla lunaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052402 commenti su 50948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL YOU NEED IS DEATHANCHE I CINESI MANGIANO FAGIOLIBAG OF LIESBLOODLINE KILLERBUTT BOYCINDERELLA'S REVENGEDR. CHEON E IL TALISMANO PERDUTOE IL CASANOVA DI FELLINI?EASTER BLOODY EASTERI DUE TORERII SAW THE TV GLOWIL MIO CORPO PER UN POKERIL MONDO DI ALEXIL SIGNORE DEL DISORDINEINSOSPETTABILE FOLLIAIP MAN: IL RISVEGLIOISLAND OF THE DOLLSK9 - SQUADRA ANTIDROGALA FORZA DELLA VENDETTALA STRANA SIGNORA DELLA PORTA ACCANTOLA TOTALE!L'APPRENDISTA DELLA TIGREMIO FIGLIO (2018)REFUGERINGO E GRINGO CONTRO TUTTISATAN'S SLAVE (1980)SPOONFUL OF SUGARSWIMTHE MONKEY KINGTHE MOONTHE PRINCESS (2022)THE SHE-CREATURETHE SOUL EATERUFO SWEDENUN AMORE IN PERICOLOWOMAN WALKS AHEAD

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net