gossip regia di Davis Guggenheim USA 1999

gossip (1999)

locandina del film GOSSIP

Titolo Originale: GOSSIP

RegiaDavis Guggenheim

InterpretiJoshua Jackson, Norman Reedus, Kate Hudson, Lena Headey, James Marsden

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Marzo 1999

•  Altri film di Davis Guggenheim

Trama del film Gossip

In un campus americano piano piano si diffonde qualche cosa di insopportabile. Tre studenti scelgono come argomento di un seminario il legame tra le notizie e il pettegolezzo. La situazione, per˛, sfugge loro di mano e quello che era cominciato come un gioco si trasforma in una situazione pericolosa. C'Ŕ assolutamente bisogno che qualcuno faccia tornare tutto alla normalitÓ, ma non sarÓ un'impresa facile.

Voti e commenti su Gossip, 18 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  20/10/2014 17:44:20
Teen thriller sul filone "Omicidi Di Classe" troppo patinato e mal recitato per sperare di uscire dall'anonimato peccato perché il messaggio che vuol lasciare la pellicola non è nemmeno così banale.
Come passatempo è comunque buono e il finale risolleva in parte le sorti della pellicola.

Frankys  @  26/03/2010 13:44:43
Un thriller commedia drammatica, semplice che si fa seguire .... Da vedere senza troppe pretese !

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/01/2010 21:09:57
Un gialletto super trendy che unisce il filone teen-horror a quello social-pruriginoso à la "Cruel Intentions". Il risultato è patinato ma abbastanza insignificante, con una sceneggiatura che si illude di essere originale e imprevedibile ma che è solo sgangheratissima. Finale da ridere! Per gli interessati c'è un cast di future stars in erba.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  27/01/2010 19:11:29
Intervengo io dando finora il voto più alto. Intendiamoci, secondo me è un film non perfetto ma fatto benissimo, dove succedono un sacco di cose, gli attori sanno alla grande conquistare gli spettatori e che fila via che è una bellezza. Il finale, poi...bè, non credo ci sia null'altro da dire. Grandi dialoghi per un grande film con grandi realisticità e (in parte) morale.

Invia una mail all'autore del commento ědi° PÁr°  @  16/11/2009 15:03:52
Oggettivamente non sarà questo gran film, ma a me non è dispiaciuto affatto.
Almeno si discosta nettamente dalla bruttezza della stragrande maggioranza dei suoi altri cugini teen-thriller.

paolo80  @  16/11/2009 13:09:26
Opera assai mediocre e modesta, con qualche colpo di scena finale che, pur mettendocela tutta, non riesce a risollevare la pellicola dalla tara di una narrazione che accumula, in maniera molto rozza, di tutto e di più.
Peccato, perchè l'idea di polemizzare sull'informazione basata su mere dicerie, di disquisire sulla barriera, molto spesso labile, che separa il vero dal falso, era un'ottima idea, che avrebbe meritato una trattazione più adeguata.
Non annoia più di tanto, anche se in dati momenti sembra dilungarsi troppo; e la recitazione non è nulla di che.
Non è certo un'opera che farà scuola, in giro c'è di meglio.

Lory_noir  @  23/07/2009 23:41:13
Thrillerino classico, di quelli che non annnoiano ma nn fanno vedere niente di che.

Tautotes  @  09/04/2009 15:00:38
Film normale, guardabile.

Ultima risposta 26/04/2009 00.51.09
TheLegend  @  09/04/2009 14:28:42
bella l'idea principale del film e bello il finale un pò inaspettato.
il film però non è girato molto bene e gli attori sono un pò scadenti.
l'idea sarebbe potuta essere sviluppata molto meglio,il risultato è un filmetto guardabile ma dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  20/01/2009 22:02:21
Uno dei tanti film insulsi... con l'aggravante di prendersi troppo sul serio

marfsime  @  08/01/2009 12:31:00
Thriller discreto..un po' diverso dai soliti schemi ed è per questo che lo premio con un bel voto. Buona anche la prova degli attori..decisamente all'altezza..piacevole.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  29/12/2007 00:23:37
Un triller intelligente che avrebbe meritato una regia migliore. Comunque abbastanza interessante,anche per il finale a sorpresa che sinceramente non mi aspettavo.

johndorian  @  06/09/2007 13:44:39
non male...da guardare

ranghiroa  @  01/05/2007 11:00:24
in tutta onestà un film inguardabile. Insulso, sgangherato, mal interpretato, con personaggi assolutamente irreali. Si il finale è a sorpresa, ma onestamente una sorpresa molto banale. Lo sconsiglio vivamente

Lara░  @  24/10/2006 23:21:36
bellissimo! mi stupisce che abbia ricevuto solo 3 voti..
mi ha appassionao dall'inizio alla fine.
trama complessa,chiara, svolta bene e con una risoluzione degna del miglior compito di giornalismo! :-))

io lo consiglio vivamente!

Ultima risposta 06/02/2009 14.38.51
caligola  @  03/06/2006 01:11:59
Patinato....Trama discreta, buone trovate e colpi di scena, un finale che non mi aspettavo...Attori non da urlo

Hugolino  @  20/12/2005 22:01:40
Niente di che... guardabile!

Frogger  @  06/04/2005 13:59:45
L'ho visto ieri sera e devo ammetterlo, mi ha piacevolmente stupito. La trama è articolata, sensata e non sa di già visto come nei soliti teen-thriller, e il tutto è condito da ottimi colpi di scena, non troppo scontati. Ben recitato, insomma un bel film. consigliato

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
il mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnesslĺamante dell'astronautala memoria dellĺassassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'impero
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila KecskemÚthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, Istvßn G÷z, Bruna Asdorian, Tamßs Szabˇ Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

archivio