hello, my name is doris regia di Michael Showalter Usa 2015

hello, my name is doris (2015)

locandina del film HELLO, MY NAME IS DORIS

Titolo Originale: HELLO, MY NAME IS DORIS

RegiaMichael Showalter

InterpretiSally Field, Max Greenfield, Beth Behrs, Wendi McLendon-Covey, Stephen Root, Elizabeth Reaser, Isabella Acres, Kyle Mooney, Natasha Lyonne, Kumail Nanjiani, Caroline Aaron, Tyne Daly, Peter Gallagher, Rebecca Wisocky

NazionalitàUsa 2015
Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Michael Showalter

Trama del film Hello, my name is doris

Doris ha una certa età, si è sempre occupata della mamma e, alla morte di questa, non sa esattamente che fare della propria vita. Perciò decide di innamorarsi. E tanto peggio (o tanto meglio) se il suo obiettivo sentimentale diventa un collega d'ufficio che ha la metà dei suoi anni.

Voti e commenti su Hello, my name is doris, 6 opinioni inserite

yeah1980  @  04/07/2017 09:25:38
Commediola piacevole, ma che non strappa molte risate.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  24/03/2017 07:46:33
E'un film carino, tenuto tutto in piedi dalla protagonista, che lo alza al di sopra del mare di commedie agrodolci di questo genere. L'età è l'elemento nuovo, con la sofferenza che l'accompagna. Non perde però mai la sua natura di commedia, toccando tanti tasti ma lasciando tutto un po'a metà (o meno).

TheLegend  @  06/02/2017 01:35:44
Parte discretamente per poi perdersi per strada.
Molto brava la protagonista ma non basta.

pernice89  @  06/12/2016 09:15:31
Guardato per curiosità, senza aspettarmi niente di particolare, è riuscito ad intrattenere bene, grazie soprattutto ad un'ottima Sally Field e ad una storia che, pur abbastanza banale, diverte e talvolta fa anche un po' riflettere. Carino anche il finale, non eccessivamente scontato. Una visione la consiglio.

topsecret  @  05/12/2016 22:21:39
E' una dramedy interessante, forse non propriamente originale per i temi trattati, ma capace di mantenersi in equilibrio tra il serio e l'esilarante, grazie alla performance della Field, abile nel far risaltare tutte le sfaccettature del suo personaggio.
Non mancano i momenti da risata, così come non mancano quelli più intensi ed emozionanti, la storia ha un ritmo discreto, gli interpreti rendono al meglio e la regia sembra pulita e senza macchia.
Insomma, a mio avviso, il film di Showalter riesce ad offrire un intrattenimento discreto ed una visione piacevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/11/2016 18:06:31
Commedia leggera, molto sopra le righe, che racconta solitudini e piccoli riscatti di una sessantenne. Molto brava Sally Field che regala momenti davvero spassosi. Per il resto è un film trascurabile.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
here after - l'aldila'
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

AYKAMA' ROSA

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin