hold your breath - trattieni il respiro regia di Jared Cohn USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hold your breath - trattieni il respiro (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HOLD YOUR BREATH - TRATTIENI IL RESPIRO

Titolo Originale: HOLD YOUR BREATH

RegiaJared Cohn

InterpretiKatrina Bowden, Randy Wayne, Steve Hanks, Erin Marie Hogan, Josh Allen

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 2012
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Jared Cohn

Trama del film Hold your breath - trattieni il respiro

Basato sulla leggenda che puoi respirare gli spiriti maligni mentre passeggi nei cimiteri, il film segue sette amici che intraprendono un viaggio nel fine settimana in campeggio, passando vicino a un fatiscente cimitero. Quando un amico si rifiuta di trattenere il respiro passandoci, diventa l'ospite inconsapevole di un noto serial killer che salta da un corpo all'altro, per far fuori uno a uno, tutti gli amici.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,65 / 10 (10 voti)2,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hold your breath - trattieni il respiro, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/10/2022 18:43:08
   2 / 10
Dopotutto è uno slasher e quindi la struttura narrativa è canonica. L'Asylium non brilla in nulla figuriamoci sulla scrittura. Inserisce l'elemento fantastico, sostanzialmente a ca22o, ma è pur sempre uno slasher. Gli attori sono delle chiaviche parlanti, ma quello che fa più schifo di tutti è una CGI a livelli veramente sconfortanti. Ovviamente il solito classico film inutile della casa delle boiate.

DankoCardi  @  01/03/2019 23:30:58
   3 / 10
Anche quando ha per le mani una idea di base discreta e l'opportunità di realizzare un horror decente l'Asylum riesce a rovinare tutto propinando un film totalmente privo di atmosfera, dove i protagonisti sono ancora più idioti di quello che si vede di solito negli horror americani (...e ho detto tutto!) e inserendoci un paio di scene di sesso che non hanno altro scopo se non quello di far arrapare i ragazzini che, cambiando da un canale ad un altro, si imbattono in questo film. Il finale, poi, sembra una puntata del cartone animato "The real ghostbuster", quello tratto dall'omonimo film di Reitman...cioè, magari sembrasse una puntata di quel cartone! Sarebbe stato indubbiamente meglio.

DitaAppiccicose  @  02/09/2018 23:17:27
   4½ / 10
Un horror con e per adolescenti, pieno di situazioni tragicomiche, con qualche scena splatter ma che non suscita nessuna paura, con una sceneggiatura scadente ed una recitazione ( sempre che si possa chiamare così ) assai mediocre. C'è del sesso gratuito, che non serve alla storia ma che fa vendere. Insomma, una produzione da catena di montaggio horror americana.

Jolly Roger  @  15/02/2015 22:22:28
   3 / 10
Durante i titoli iniziali compare la scritta Asylum, che insinua sempre qualche timore. Eppure, pur essendo un prodotto Asylum, non è fatto male, ma è sviluppato in modo serio. Intendo dire che, a differenza di altre occasioni, qui non sì è cercato di calcare esageratamente le situazioni per farne scaturire un effetto grottesco, comico e ridicolo. Hanno cercato di essere più sobri del solito, evitando le pacchianate.
Il risultato poi è comunque sempre di scarso valore…perché il soggetto è davvero banale: il titolo "trattieni il respiro" fa riferimento ad una specie di leggenda metropolitana (non so se questa diceria sia inventata dal film oppure no) secondo la quale, attraversando un cimitero, bisogna trattenere il respiro...altrimenti, si rischia di respirare ed assorbire qualche anima vagante appartenente ad un defunto sepolto nel cimitero.
Il solito gruppo di ragazzi e ragazze in vena di pic-nic a base di sesso e droghe passa proprio attraverso questo cimitero, una di loro avverte gli altri di trattenere il respiro, ma ovviamente nel gruppo c'è sempre quello alternativo che fa di testa sua pensando di essere il più furbo…che, manco a dirlo, non tratterrà il respiro perché intento a inalarsi marijuana, ma che insieme a questa inalerà lo spirito di un serial killer pazzoide che fu giustiziato molti anni prima proprio nella prigione adiacente al cimitero, ormai abbandonata.
E sto pazzoide sarà ben felice di tornare all'opera, uccidendo qualsiasi creatura gli capiti accanto, usando il corpo di cui è entrato in possesso; oltretutto, lo spiritello malvagio può passare da un corpo all'altro…magari uno starnutisce e lo butta fuori, ma lui viene respirato da quello vicino e siamo daccapo.
Filmetto evitabile, ma neanche così obbrobrioso come si potrebbe pensare. Comunque non un bel film, questo è certo; soltanto un po' meglio di quello che la Asylum fa di solito!

alex94  @  10/12/2014 13:58:26
   3½ / 10
Imbarazzante horror realizzato dalla Asylum nel 2012.
La trama è semplicemente oscena sviluppata in maniera stupida,noiosa e prevedibile,fino ad uno dei finali più ridicoli e trash di sempre.
Terrificante la recitazione ed gli effetti speciali,praticamente inesistente la regia.
Un paio di risate le strappa,solo per i fanatici del trash.

chem84  @  09/12/2014 20:00:25
   1 / 10
Bene quando al minuto 00.02 compare la scritta "the Asylum presents", si può staccare il cervello e stappare il birrone.
Questa volta ci viene proposto un tema nuovissimo e originalissimo…ovvero ragazzi c.oglioni che vanno a fare un week assieme in posti sperduti e poi si cacciano in qualche guaio…con la differenza che questi son veramente c.oglioni, ad un livello nettamente superiore dei loro più o meno illustri predecessori.
Ad ogni modo, dopo un'inenarrabile sfilza di scelte "discutibili" effettuate dai protagonisti, iniziano in sequenza i momenti in cui ci si pente di non aver frantumato lo schermo al predetto minuto 00.02; infatti la scena dell'esplosione della macchina è da arresto violento, quella della sedia elettrica è da scotennamento e i dialoghi sono da decapitazione immediata (come infatti ad un certo punto più o meno succede)
Ciò che però rispetto ad altri Asylum manca è la componente comica presumibilmente involontaria; qui ci si fanno 2 palle così fino all'imbarazzante incontro di wrestling tra spiriti (esatto avete capito bene).
Veramente pessimo nonostante il "finalone a sorpresa".

Aztek  @  26/09/2014 11:58:29
   2 / 10
Praticamente uno schifo, un B-movie scarso in tutti i suoi aspetti. Sceneggiatura accettabile ma realizzazione imbarazzante, con effetti speciali ridicoli e interpretazioni pessime.
Mezzo voto in più perchè, in mezzo a questo scempio, almeno le ragazze del solito gruppetto di sfigati erano carine.

topsecret  @  06/08/2014 13:19:43
   1½ / 10
E' incredibile come riesca a beccare un Asylum ogni volta che mi avventuro nella visione di un film senza cercare prima qualche informazione. Devo avere una specie di radar interno che mi spinge a reperire ciofeche.
Potrei fare l'elenco dei difetti di questo HOLD YOUR BREATH, ma non posso lasciare un commento di 4 pagine perciò mi limito col dire che nell'universo Asylum è uno dei fieri portabandiera del nulla.
Il voto 1 è il minimo consentito, l'altro mezzo è per quel paio di ragazze in topless che tentano di dare un po' di colore.
E' bene sapere sempre prima quello che si va a vedere: è una regola che non scorderò più.

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/08/2014 22.20.01
Visualizza / Rispondi al commento
luis 98  @  02/08/2014 04:36:47
   2½ / 10
Visto la stessa sera di Android cop un'altro film asylum che come al solito non smentisce mai trash indimenticabile ma questa volta parla di soprannaturale non di mostri etc.. E devo dire che l'idea c'è pero come al solito realizzata malissimo il tutto condito con attori da reclame dei cereali e scene splatter fatte con Photoshop male ovviamente
Mah oramai guardo i fil asylum solo perché ogni volta mi sorprendono con questi gioiellino trash hahaha almeno ti strappano qualche risata pero non consigliato almeno che proprio non avete nulla da fare
Trama 3(l'idea era carina forse la più originale )
Cast 1
Effetti speciali2

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  13/06/2013 19:34:50
   3½ / 10
Pessimo slasher soprannaturale, non che dalla trama mi aspettassi un granchè.....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
animale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or die
 NEW
cult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torreeileenel paraisofantastic machinefederer: gli ultimi dodici giorni
 NEW
fly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortali
 NEW
gli indesiderabili (2023)
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfalla
 NEW
il mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'impero
 NEW
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio
 NEW
matrimonio con sorpresa (2024)me contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablanca
 NEW
non riattaccareprima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurroun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052306 commenti su 50929 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL YOU NEED IS DEATHANCHE I CINESI MANGIANO FAGIOLIBAG OF LIESBLOODLINE KILLERBUTT BOYCINDERELLA'S REVENGEDR. CHEON E IL TALISMANO PERDUTOE IL CASANOVA DI FELLINI?EASTER BLOODY EASTERI DUE TORERII SAW THE TV GLOWIL MIO CORPO PER UN POKERIL MONDO DI ALEXIL SIGNORE DEL DISORDINEINSOSPETTABILE FOLLIAIP MAN: IL RISVEGLIOISLAND OF THE DOLLSK9 - SQUADRA ANTIDROGALA FORZA DELLA VENDETTALA STRANA SIGNORA DELLA PORTA ACCANTOLA TOTALE!L'APPRENDISTA DELLA TIGREMIO FIGLIO (2018)REFUGERINGO E GRINGO CONTRO TUTTISATAN'S SLAVE (1980)SPOONFUL OF SUGARSWIMTHE MONKEY KINGTHE MOONTHE PRINCESS (2022)THE SHE-CREATURETHE SOUL EATERUFO SWEDENUN AMORE IN PERICOLOWOMAN WALKS AHEAD

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net