il cielo e' sempre piu' blu regia di Antonello Grimaldi Italia 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il cielo e' sempre piu' blu (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU

Titolo Originale: IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU

RegiaAntonello Grimaldi

InterpretiAsia Argento, Luca Barbareschi, Margherita Buy, Roberto Citran, Monica Bellucci

Durata: h 1.50
NazionalitàItalia 1996
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1996

•  Altri film di Antonello Grimaldi

Trama del film Il cielo e' sempre piu' blu

La luce del giorno si affievolisce nel cielo e sulle terrazze di Roma. Ed Ŕ subito sera, anzi notte. Un uomo fa ginnastica e contempla il vuoto; tre giovani rapinano un ristorante; un dentista parla di strategie finanziarie. All'alba la cittÓ si risveglia e ricominciano il traffico, le voci, la vita d'ufficio e quella di strada. I rapinatori cercano di smerciare la refurtiva; una giornalista cerca di scrivere il suo articolo; quattro muratori discutono. Una festa di compleanno, una seduzione, un infarto, un taxista, due vigili, un killer: tanti destini si sfiorano nell'arco di ventiquattro ore, senza riconoscersi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (2 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il cielo e' sempre piu' blu, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  10/07/2019 00:16:44
   7½ / 10
Ci voleva proprio un grandissimo cast per un film come questo che sembra non parli di nulla...e invece parla di tutto; in una parola della vita! Momenti di esistenza, pezzi di giornata, frammenti di lavoro, cose brutte e cose belle: un collage che ha per sfondo una città che è Roma ma potrebbe essere una qualsiasi città del mondo pregna di tutte le storie che sono un pò come la nostra. La forza della trama è proprio quella di non avere una trama ben precisa ma di rappresentare quello che avviene ogni giorno sotto i nostri occhi ma di cui nemmeno ci accorgiamo perchè siamo li ma stiamo facendo una cosa diversa...anche noi protagonisti ma di un'altra storia. Pellicola rischiosa perchè poteva uscirne lenta e priva di ritmo, ma Antonello Grimaldi dimostra la sua bravura. Vi recita anche Dario Argento :)

paride_86  @  09/12/2008 00:17:02
   6 / 10
Pittoresco e colorato mosaico di storie romane. Molti attori famosi, molte storielle che non hanno un vero senso compiuto perché quello che conta è il ritratto complessivo che il regista cerca di tirar fuori dal contesto. Non ne esce fuori un quadro preciso, qualcosa di definitivo.
Senza infamia e senza lode.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/05/2011 14.05.00
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitalijudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaytua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016444 commenti su 45275 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net