il cielo e' sempre piu' blu regia di Antonello Grimaldi Italia 1996

il cielo e' sempre piu' blu (1996)

locandina del film IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU

Titolo Originale: IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU

RegiaAntonello Grimaldi

InterpretiAsia Argento, Luca Barbareschi, Margherita Buy, Roberto Citran, Monica Bellucci

NazionalitàItalia 1996
Al cinema nel Novembre 1996

•  Altri film di Antonello Grimaldi

Trama del film Il cielo e' sempre piu' blu

La luce del giorno si affievolisce nel cielo e sulle terrazze di Roma. Ed Ŕ subito sera, anzi notte. Un uomo fa ginnastica e contempla il vuoto; tre giovani rapinano un ristorante; un dentista parla di strategie finanziarie. All'alba la cittÓ si risveglia e ricominciano il traffico, le voci, la vita d'ufficio e quella di strada. I rapinatori cercano di smerciare la refurtiva; una giornalista cerca di scrivere il suo articolo; quattro muratori discutono. Una festa di compleanno, una seduzione, un infarto, un taxista, due vigili, un killer: tanti destini si sfiorano nell'arco di ventiquattro ore, senza riconoscersi.

Voti e commenti su Il cielo e' sempre piu' blu, 2 opinioni inserite

DankoCardi  @  10/07/2019 00:16:44
Ci voleva proprio un grandissimo cast per un film come questo che sembra non parli di nulla...e invece parla di tutto; in una parola della vita! Momenti di esistenza, pezzi di giornata, frammenti di lavoro, cose brutte e cose belle: un collage che ha per sfondo una città che è Roma ma potrebbe essere una qualsiasi città del mondo pregna di tutte le storie che sono un pò come la nostra. La forza della trama è proprio quella di non avere una trama ben precisa ma di rappresentare quello che avviene ogni giorno sotto i nostri occhi ma di cui nemmeno ci accorgiamo perchè siamo li ma stiamo facendo una cosa diversa...anche noi protagonisti ma di un'altra storia. Pellicola rischiosa perchè poteva uscirne lenta e priva di ritmo, ma Antonello Grimaldi dimostra la sua bravura. Vi recita anche Dario Argento :)

paride_86  @  09/12/2008 00:17:02
Pittoresco e colorato mosaico di storie romane. Molti attori famosi, molte storielle che non hanno un vero senso compiuto perché quello che conta è il ritratto complessivo che il regista cerca di tirar fuori dal contesto. Non ne esce fuori un quadro preciso, qualcosa di definitivo.
Senza infamia e senza lode.

Ultima risposta 08/05/2011 14.05.00