la casa del padre (2023) regia di Neil Burger USA 2023

la casa del padre (2023)

locandina del film LA CASA DEL PADRE (2023)

Titolo Originale: THE MARSH KING'S DAUGHTER

RegiaNeil Burger

InterpretiDaisy Ridley, Ben Mendelsohn, Garrett Hedlund

NazionalitàUSA 2023
Generepoliziesco
Al cinema nel Novembre 2023

•  Altri film di Neil Burger

Trama del film La casa del padre (2023)

Una donna cerca vendetta nei confronti dell'uomo che ha rapito sua madre.

Voti e commenti su La casa del padre (2023), 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/03/2024 19:54:03
Un conflitto di odio/amore tra Padre e figlia con spiegazioni mai ricevute riguardo a quel periodo del passato vissuto nel bosco, che si scoprira' essere un periodo di segregazione vero e proprio.

Il film non offre spunti originali e la trama è piuttosto convenzionale ma il lavoro del regista non è da buttare, malgrado si conosca ogni passo successivo riesce a rendere la storia avvincente.

Non tutto da buttare anche se non è un film che verra' ricordato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/01/2024 17:41:31
Il lascito scomodo di un padre. Adorato nel periodo dell'infanzia, dalla cui ingenuità non emerge la sua reale natura. Un padre che ha rapito la madre, ha concepito una figlia, catturato ed imprigionato, poi evaso e forse morto. La vera ombra non è quel nomignolo che il padre attribuiva alla figlia (Piccola Ombra), bensì quella di una figura scomoda con cui bisogna fare i conti per chiudere definitivamente il passato ed uscire una volta per tutte dal mondo della palude che l'aveva tenuta in ostaggio, sia da piccola, sia da grande, metaforicamente parlando. In bilico fra due mondi e l'ostacolo definitivo per l'ultima scelta. Burger è un regista che non ha mai spiccato il volo, come questo film. Non brutto, piuttosto lineare, con buoni attori. Non abbastanza per essere ricordato.

Mauro@Lanari  @  09/01/2024 20:53:15
Se non avete visto alcun film dell'ultimo lustro, da "Senza lasciare traccia" (Granik 2018) a "La ragazza della palude" (Newman 2022), la trama potrà sembrarvi nuova e non sarete intossicati da una storia sulla mascolinità tossica. Burger è un discreto mestierante, temo che questo sia il suo peggior lavoro.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO