le regine del crimine regia di Andrea Berloff Usa 2019

le regine del crimine (2019)

locandina del film LE REGINE DEL CRIMINE

Titolo Originale: THE KITCHEN

RegiaAndrea Berloff

InterpretiMelissa McCarthy, Tiffany Haddish, Elisabeth Moss, James Badge Dale, Domhnall Gleeson, Margo Martindale, Common, Bill Camp, Brian d'Arcy James, Wayne Duvall, Tina Benko, Pamela Dunlap, John Sharian, E.J. Bonilla

NazionalitàUsa 2019
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Andrea Berloff

Trama del film Le regine del crimine

La storia di tre casalinghe del quartiere di Hell's Kitchen nel 1978, mogli di mafiosi mandati in prigione dall'FBI. Lasciate da sole a gestire gli interessi personali dei coniugi, le donne dovranno prendere in mano le azioni criminali della mafia irlandese, dimostrandosi inaspettatamente abili in tutto: dalla gestione del giro di racket, fino all'eliminazione - letterale - della concorrenza.

Voti e commenti su Le regine del crimine, 4 opinioni inserite

Manticora  @  07/01/2022 11:57:09
Si sentiva il bisogno di questo film? Io non credo, semplicemente perchè avevamo avuto già Widows, eredità criminale, che costruiva un perfetto Heinst-story con un colpo di scena superbo e un finale perfetto. Qui abbiamo tre casalinghe che sono sposate a altrettanti criminali da strapazzo, finiti in galera i mariti le mogli devono prendere in mano le loro vite, per vivere, ma poi cominciano a prenderci gusto, e diventano le REGINE DEL CRIMINE il titolo italiano è sopravvalutato come la storia. Intendiamoci il film si lascia ANCHE guardare, ma oramai tutte le situazioni crime dalla mafia irlandese a quella italiana le conosciamo a memoria. Qui nonostante Melissa McCarthy riesca a non sembrare perennemente una comica il suo personaggio si trasforma, anche in maniera esuberante. Così come Tiffany Haddish che praticamente

un pò troppo anche per lei, soprattutto in quanto a credibilità, aggiungiamo Elisabeth Moss che da casalinga picchiata diventa praticamente Mallory, con il suo Micky dai capelli rossi, che la inizia all'omicidio e allo smembramento dei cadaveri e il quadro è completo.
Tutto questo per arrivare a un crescendo in cui poi finisce tutto a tarallucci e vino, per un finale che mantiene lo status-quo e quindi

Insomma dimenticabile.

topsecret  @  27/08/2020 22:24:31
Adattamento cinematografico di un fumetto, LE REGINE DDEL CRIMINE non possiede i crismi giusti per essere un gangster movie degno di tale nome. Oltre alla prevedibilità della narrazione e i dialoghi che non sempre risultano impeccabili, il film risente di personaggi che tentano di mascherare le proprie debolezze con un carisma e un cinismo che invece non convincono e che riducono il livello di gradimento agli occhi dello spettatore.
Il cast però tenta di dare il giusto apporto, riuscendo ad arrivare alla sufficienza.

Noodles71  @  03/05/2020 02:17:00
Esordio alla regia di Andrea Berloff che dirige un gangster movie al femminile con protagoniste tre casalinghe che prendono il controllo della mafia irlandese a Hell's Kitchen in seguito all'arresto dei rispettivi mariti. Brave le tre attrici protagoniste, il film scorre con un susseguirsi di situazioni a volte ingenue ed involontarie, condito da pochi bei momenti. Il flop al botteghino la dice lunga...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/04/2020 11:24:05
Un gangster movie tutto al femminile, regia conpresa.
Mi piacciono le protagoniste, ma la sceneggiatura non l'ho trovata sufficientemente solida e soprattutto manca una narrazione che davvero tenga incollato allo schermo.

banel e adama
glory hole