le spie della porta accanto regia di Greg Mottola USA 2016

le spie della porta accanto (2016)

locandina del film LE SPIE DELLA PORTA ACCANTO

Titolo Originale: KEEPING UP WITH THE JONESES

RegiaGreg Mottola

InterpretiIsla Fisher, Zach Galifianakis, Jon Hamm, Gal Gadot, Patton Oswalt, Matt Walsh, Maribeth Monroe, Kevin Dunn, Jeff Chase, Cullen Moss, Amy Parrish

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Greg Mottola

Trama del film Le spie della porta accanto

Una tranquilla coppia (Zach Galifianakis, Isla Fisher) scopriranno che non sarà facile stare al passo dei Joneses (Jon Hamm, Gal Gadot) - i loro incredibili, bellissimi e super sofisticati nuovi vicini - specialmente quando scopriranno che Mr. e Mrs "Jones" sono degli agenti Segreti.

Voti e commenti su Le spie della porta accanto, 14 opinioni inserite

daniele64  @  07/02/2024 08:48:20
In un tranquillo quartiere residenziale di Atlanta viene ad abitare una coppia giovane ed affascinante , che però nasconde qualcosa ... Ennesimo tentativo di miscelare il film d' azione con la commedia , a volte funzione e a volte no . In questo caso direi più no che sì , nonostante l' impegno di un buon cast . Non che il film sia fatto male , anzi , ma alla sceneggiatura manca quel quid che faccia scattare il meccanismo del divertimento . Come facilmente prevedibile , va a finire che via via la coppia normale e monotona collabora in maniera attiva e perfino decisiva con la sofisticata coppia di spie , anche dopo il momento meno credibile di tutto il film , quello in cui la CIA , inspiegabilmente , si ritira ed abbandona i due protagonisti nelle grinfie di un cattivo da operetta . Anche se non mancano i morti ed i momenti pieni di azione , la pellicola è principalmente una commedia e così tra le due coppie è evidente la prevalenza di quella formata dal dimagrito Zach Galifianakis e dalla burrosa Isla Fisher , che ogni tanto ci regalano qualche buona scenetta . L' altra coppia , formata da Gal Godot e da Jon Hamm , rimane meno simpatica quasi fino alla fine per la sua troppa " perfezione " e supponenza . Il regista è l' americano Greg Mottola , autore ( poco ) noto per qualche filmetto ai confini del demenziale . In definitiva mi pare una pellicola che non arriva alla sufficienza piena , e quindi gli do 5,5 .

Jokerizzo  @  04/02/2020 06:58:10
Buba Smith  @  03/02/2020 23:25:57
Come definirlo? un Action-commedia?

Insomma... Una storiella stracolma dei soliti cliche del genere.

Da guardare se proprio non si ha altro da fare

Attila 2  @  29/05/2018 16:28:02
Per quel che riguarda le commedie americane Galifianakis e' uno dei miei attori preferiti,insieme a Will Ferrel.Ma lo preferisco in ruoli come in "Una notte da leoni" o "Parto col folle" dove fa la parte del personaggio fuori dagli schemi e un po' folle,che in questo o "Candidato a sorpresa" dove fa la parte dell'uomo "normale" , padre di famiglia con un lavoro classico che si trova la vita sconvolta dalla spia o dall'agente federale di turno,an che perche' questo e' un cliche' che abbiamo gia' visto in "True Lies" o "Che fine hanno fatto i Morgan?" Dove persone normali si trovano catapultate in situazioni a loro sconosciute , tra sparatorie e inseguimenti,riuscendo poi alla fine a vernirne fuori da "spie provette".Qundi un bel film,ma gia' visto anche se comunque diverte e a tratti fa ridere,belle anche le scene d'azione ma sembra un po' tutto una minestra riscaldata,anche se Galifianakis e le due ragazze danno il loro tocco alla pellicola.Piu' che suff. nulla di piu'

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/01/2018 09:50:08
La classica coppia tranquilla coinvolta in un avventura dalla classica coppia di agenti segreti. Insomma non è un caso che si ripeta piu' volte il termine "classico".
Niente di nuovo, solo la simpatia del cast e qualche battuta riuscita.
Alla lunga risulta tedioso per la sua poca originalita' e prevedibilita' sconcertante.

Chemako  @  23/12/2017 08:20:58
Simpatico fino alla fine...

TheLegend  @  16/07/2017 13:58:40
Non male se apprezzate questo genere di commedie.
Alcuni momenti sono ben riusciti e i protagonisti se la cavano bene.
Se invece il genere non vi intriga potete tranquillamente evitare.

TheLory  @  05/07/2017 17:14:38
La solita commedia che non fa un granché ridere però ti intrattiene quel che basta per non tirare il fermacarte alla tv.
Poteva essere migliore, ovviamente, ma così l'hanno fatto (vai a sapere perchè).

BlueBlaster  @  30/06/2017 14:29:12
Si lascia vedere molto volentieri divertendo e non annoiando...i due attori protagonisti poi sono tra i miei preferiti nel loro genere (lei me la farei alla grande).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/04/2017 21:24:17
Un quotidiano tranquillo e rilassante, ma anche piuttosto noioso e piatto. Normali rapporti con il vicinato, i soliti barbecue di fine settimana. Nulla di eclatante fino a qundo l'ordinario viene scombinato dalla nuova coppia di vicini che atira subito l'attenzione per affiatamento, prestanza fisica e sicurezza di se stessi. Mottola ha girato film migliori di questo, perlomeno più personali tipo Adventureland. Non che questo sia un film da buttare in toto, però è la classica pellicola con attori di grido che si sviluppa su binari narrativi collaudati benchè privi di sorprese. Attori di nome che fanno il proprio dovere, ma nulla di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/03/2017 15:34:08
Commedia poco originale ma a tratti divertente.
Alcune gag riuscite.
Credibili i protagonisti.

topsecret  @  07/03/2017 22:51:02
Plot privo di grande originalità ma piuttosto gradevole e ritmato da garantire una visione godibile e senza fastidi.
Cast, regia e scene action abbastanza rodate, dialoghi e personaggi simpatici e storia che si segue bene, regalando un'ora e passa di intrattenimento innocuo.

InvictuSteele  @  28/02/2017 23:20:05
Action-comedy godereccia, si segue con piacere e diverte molto. Ha battute molto carine e perciò merita una visione.

maxi82  @  13/02/2017 15:43:01
Solita commediola carina senza pretese con qualche scena divertente ed esagerata come capita spesso in questi generi...ma accettabile

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
here after - l'aldila'
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

AYKAMA' ROSA

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin