le squillo della porta accanto regia di Jamie Travis Usa 2012

le squillo della porta accanto (2012)

locandina del film LE SQUILLO DELLA PORTA ACCANTO

Titolo Originale: FOR A GOOD TIME, CALL...

RegiaJamie Travis

InterpretiSeth Rogen, Justin Long, Ari Graynor, Mimi Rogers, Lauren Miller, Nia Vardalos, Mark Webber, James Wolk, Sugar Lyn Beard, Vanessa Britting, Don McManus

NazionalitàUsa 2012
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Jamie Travis

Trama del film Le squillo della porta accanto

Lauren e Katie, decidono di andare a vivere insieme a 28 anni, al fine di permettersi un incredibile appartamento a Gramercy Park (New York City). L'improbabile coppia è a capo di un servizio di sesso telefonico e diventano migliori amiche imparando a conoscere questo mondo divertente fatto di vibratori, orgasmi finti e chiamate notturne. Ma ad un tratto il loto rapporto verrà messo alla prova.

Voti e commenti su Le squillo della porta accanto, 5 opinioni inserite

BlueBlaster  @  11/10/2017 10:07:52
La classica commedia che ti vien da dire "carino"...
Un filmetto semplice e leggero tutto al femminile, sarebbe una banale storia di amicizia se non fosse per la componente "hard" che ne eleva lo spirito.
Piuttosto sboccato non c'è che dire e le due protagoniste sono abbastanza gnocche.
Una pellicola che va bene da vedersi sia per uomini che per donne (vedevo la mia ragazza sorridere tutto il tempo) ma sicuramente a tempo perso...non si fanno grandi risate ed il finale happy ending fa cadere le braccia ma tutto sommato si lascia guardare senza rimpianti visto l'argomento (argomento che però mi sembra passato di moda da un bel pò).

DarkRareMirko  @  05/01/2016 01:27:51
Mi ha piacevolmente stupito: una commedia fresca ed intelligente, che prende dall'inizio alla fine.

Notevoli e carine le due protagoniste, bene Long (che fa l'effeminato), stile molto sboccato e volgare ma, va da sè, il tema è quello delle chiamate erotiche...

Tra una chiamata spinta e l'altra si ha tempo per riflettere sull'importanza dell'amicizia giusta e sulla capacità di arrangiarsi; buono anche tecnicamente, ritengo Jamie Travis un regista da tenere d'occhio.

Mi ha praticamente salvato la serata e lo consiglio; diverte senza quasi mai usare il grottesco e rimanendo spesso più o meno verosimile, non facendo giudicare i vari personaggi, che rimangono comunque simpatici e credibili.

Camei di Nia Vardalos e Kevin Smith.

vale1984  @  14/11/2015 23:04:27
carino divertente...a volte si giudica troppo velocemente e in questo film due ragazze conquistano un buon rapporto in un modo quantomeno insolito.

canepazzotanner  @  01/03/2015 19:52:29
Bella sorpresa questa commedia davvero divertente, che tratta il tema dell' amicizia utilizzando un linguaggio sboccato e volgare, ma mai fine a se stesso , ottima intesa tra le due protagoniste Ari Graynor e Lauren Miller .
Interessanti i cameo di comici molto popolari negli USA come Kevin Smith e Seth Rogen (che è anche il marito di una delle due protagoniste )
Peccato sia pressoché sconosciuta..... commedia tenera e spassosa CONSIGLIATA

topsecret  @  25/02/2015 14:53:53
Per essere una commedia semplice e senza peli sulla lingua è un prodotto discretamente divertente che intrattiene senza eccessiva fatica.
Il linguaggio esplicito potrebbe infastidire i più puritani ma è funzionale alla storia e le scenette simpatiche non mancano di divertire, grazie anche alla presenza di gente più o meno nota che offre un contributo essenziale.
Certamente le tematiche non hanno nulla di originale, ma il film di Travis risulta comunque convincente e simpatico quanto basta per meritare un voto positivo.
Una di quelle commedie da serate tranquille.

banel e adama
glory hole