matrimonio in famiglia regia di Rick Famuyiwa USA 2010

matrimonio in famiglia (2010)

locandina del film MATRIMONIO IN FAMIGLIA

Titolo Originale: OUT OF WEDDING

RegiaRick Famuyiwa

InterpretiForest Whitaker, America Ferrera, Carlos Mencia, Regina King, Lance Gross

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Rick Famuyiwa

Trama del film Matrimonio in famiglia

Le settimane prima del matrimonio di una giovane coppia è comico e stressante, specialmente per quanto i loro rispettivi padri (Whitaker e Mencia) cercano di porre fine al loro feudo.

Voti e commenti su Matrimonio in famiglia, 10 opinioni inserite

Wilding  @  24/12/2017 17:00:22
Sembrava partire bene, ma poi perde colpi e ritmo, afflosciandosi del tutto nell'ultima mezz'ora. Assai mediocre.

topsecret  @  21/04/2015 15:26:53
Ennesima commedia sul matrimonio misto.
Sono presenti spunti di critica sociale su come differenti culture vengono a scontrarsi, ma tutto sommato è più una ricerca della gag semplice che un forte messaggio etico. D'altronde è una commedia semplice e piuttosto prevedibile, abitata da personaggi classici senza una caratterizzazione originale che si affidano totalmente alla loro simpatia per regalare un sorriso.
Non ci si sbellica dalle risate ma è comunque un piacevole passatempo senza grosse incertezze.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  17/12/2011 17:46:46
Commediuccia afro-americana retta discretamente da Forest Whitaker, che diverte ogni tanto, ma che sa troppo di già visto e che annoia parecchio in tutta la durata, anche breve, se vogliamo.
Regia mediocre; sceneggiatura carente; musiche strimpellate quà e là, così come il suono delle risate dello spettatore, brevi e rare, giusto in pochi momenti che nemmeno 'brillanti' si potrebbero definire.
Evitabile. Se volete divertirvi, vedetevi "Il Padre della Sposa" con un memorabile Steve "Naso Lungo" Martin.

dkdk  @  06/11/2011 17:06:02
commedia che sa di minestra riscaldata che strappa qualche sorriso... whitaker salva il salvabile

vale1984  @  15/03/2011 13:04:24
Whitaker in questo filmetto ci sta come i cavoli a merenda...non sa di molto, non convience e le storie d'amore non sono particolarmente belle...
sottotono e banalotto.

calso  @  15/03/2011 09:16:13
L'ho guardato sperando in Forest ma la storia è veramente banale e anche le gag divertenti sono veramente poche...piuttosto brutto sia nell'interpretazione sia nella realizzazione...

camifilm  @  15/02/2011 23:13:08
Commedia pura.
Trama semplice, da commedia.
Buone alcune simpatiche gags dei protagonisti.

PollaFritta  @  18/09/2010 17:29:44
Abbastanza banale, mi è piaciuto solo in alcuni momenti.

Wolverine86  @  12/09/2010 22:43:10
La brutta (ma brutta) copia di "ti presento i miei". Un film che non ha nulla di azzeccato. Oltre ad essere banale e scontato non strappa un sorriso neanche a morire.
Attori palesemente inadatti per ricoprire ruoli centrali.

Ne risulta un mix tra noia e banalità.

Mik_94  @  17/08/2010 20:14:14
Solita commediola americana ... un misto fra "Ti presento i miei " e "Indovina chi? ". Nulla di nuovo, evitabile .

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO