minaccia sotto il mare regia di Jon Cassar USA 2001

minaccia sotto il mare (2001)

locandina del film MINACCIA SOTTO IL MARE

Titolo Originale: MINACCIA SOTTO IL MARE

RegiaJon Cassar

InterpretiCasper Van Dien, Gerald McRaney, Shane Daly

NazionalitàUSA 2001
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di Jon Cassar

Trama del film Minaccia sotto il mare

La terza guerra mondiale sta per scoppiare a causa di uno sciagurato test atomico messo in atto dal governo nord-coreano. L'esperimento, sfuggito ad ogni controllo, ha provocato il totale black out del sud-est asiatico e l'isolamento dal resto del mondo d

Voti e commenti su Minaccia sotto il mare, 1 opinioni inserite

The Beach  @  17/10/2015 12:05:34
Niente male questo film diretto da Jon Cassar, la trama è molto interessante e ricorda per certi versi quella di un altro film di sottomarini, il più celebre Allarme Rosso con Gene Hackman e Denzel Washington. Casper Van Dien qui offre una delle sue poche interpretazioni convincenti e le scene all'interno del sommergibile sono girate molto bene, nelle quali il regista rende bene il senso di claustrofobia. Deludenti invece le inquadrature dedicate al sommergibile mentre è sott'acqua dovute allo scarso budget a disposizione. La storia coinvolge fino alla fine e segnalo la presenza verso il finale del classico ammutinamento di alcuni membri dell'equipaggio contro il comandante, elemento che non manca mai in un film di questo genere. Minaccia sotto il mare è una bella sorpresa e si conferma come un sufficiente tentativo di dare slancio al sottovalutato filone dei film di sottomarini, sebbene tra tutti quelli finora realizzati risulti il peggiore. Ad inizio millennio andavano molto di moda i film con sottomarini ma da qualche anno a questa parte sono completamente scomparsi come genere cinematografico.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO