prigionieri di un incubo regia di Franco Salvia Italia 2001

prigionieri di un incubo (2001)

locandina del film PRIGIONIERI DI UN INCUBO

Titolo Originale: PRIGIONIERI DI UN INCUBO

RegiaFranco Salvia

InterpretiCorinne Clery, Gianni Mazza, Antonella Mosetti, Attilio Fontana, Antonio Zequila

NazionalitàItalia 2001
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di Franco Salvia

Trama del film Prigionieri di un incubo

Un gruppo di giovani amici va per un periodo di relax e divertimento a soggiornare in un hotel sperduto nella brughiera. Presto il gruppo viene terrorizzato da una paurosa serie di eventi…

Voti e commenti su Prigionieri di un incubo, 5 opinioni inserite

Goldust  @  24/05/2020 22:42:41
Uno pseudo thrilleraccio di serie Z dalla trama involontariamente esilarante, recitato con i piedi e girato peggio, talmente orrendo e sgangherato da non poter essere annoverato neppure tra i cult più trash, e questo spiega tutto. Visto solo per metà, la seconda, che però è stata più che sufficiente. Oltre ad un buon numero di bellone spaventate c'è anche il mitico Maestro Mazza che per tener fede al suo cognome non combina niente, ed un serial killer mascherato tipo Scream che corre come un fesso in giro per il residence. Insomma ce n'è abbastanza per farsi sanguinare gli occhi.

marcogiannelli  @  04/01/2016 19:00:24
una di quelle cose indegne di essere chiamate film

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  08/03/2011 19:07:52
è fatto talmente male che non fa neanche ridere,piuttosto non l'ho visto interamente altrimenti non ce l'avrei mai fatta bensì ho dovuto saltare qualche pezzetto. Però questo non è cinema.

Ma come non entusiasmarsi di fronte alla figura mefistofelica del MAESTRO MAZZA? Ebbene si,proprio lui con la sua folta capigliatura e il nasone consueto,personaggio dalle mille ambiguità che si aggira intorno ai personaggi di questo tremendo pseudohorror in cui non accade assolutamente nulla. La sua presenza è fondamentale.

Schifezza della peggior specie,di quella con cui non si dovrebbe perder tempo perché in giro ci sono boiate molto più divertenti (Alex l'ariete regna).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  08/03/2011 17:26:53
Meraviglioso spazzatura italiano (non ha nemmeno il diritto internazionale della nomea Trash) che ha tutte le carte in regola per diventare, qualora non l'abbia già fatto, un punto di riferimento per i cultori del kult. In una trama senza un minimo di senso in cui si intervallano scene che non hanno alcun legame con le altre, personaggi completamente inutili, assassino mascherato che non fa nulla se non passeggiare per prati, temporali a comando, in tutto questo dicevo si riuniscono in una villa:

fiato di trombe

1 La ballerina di Siviglia Valentina Pace è la protagonista principale. In realtà (spoiler!!!!!) tutto il film è un suo ........ (vedi titolo)

2 Il bello e insopportabile Fabio Fulco è uno dei tanti personaggi inutili

3 Er Mutanda Antonio Zequila doppiato in maniera orrenda (ma forse è meglio così). Penosa l'interpretazione. Magnifico il suo racconto della ragazza morta a colpi di catena (sigh...)

4 Il mitico Maestro Mazza è personaggio talmente ambiguo da farci credere ad un certo punto di essersi trasformato nel Maestro Ammazza.

5 Antonella Mosetti buttata nel cast solo per mostrarci le sue doti nascoste, doti del resto già riscontrabili nei suoi calendari.

6 Lo pseudo-comico barese Gianni Ciardo, macchietta del cinema comico italiano incapace di parlare in italiano neanche a comando.

Apprezzabile però come il regista nel titolo abbia voluto descrivere la sensazione che proverà lo spettatore alla visione.
Se un giorno avrò voglia farò un elenco di SCENE, PERSONAGGI, OGGETTI, FRASI, COMPORTAMENTI del tutto scollegati dalla trama del film, come se il regista abbia preparato materiale per 5,6 pellicole e poi sia stato costretto a mixarle in una soltanto.
L'apice però è l'incredibile interrogatorio dell'odioso commissario. Si raggiungono livelli da arresto immediato per Omicidio Preterintenzionale del Cinema.

Epica, EPICA, l'ultima immagine del film. Non posso dirvela in pubblico. Si accettano mail private.

-Uskebasi-  @  08/03/2011 02:09:16
Titolo Originale: PRIGIONIERI DI UN INCUBO
Regia: Franco Salvia
Interpreti: Corinne Clery, IL MAESTRO MAZZA, ANTONELLA MOSETTI, Attilio Fontana, ER MUTANDA, Valentina Pace
Durata: h 1.42
Nazionalità: Italia 2001
Genere: thriller
Al cinema nell'Agosto 2001

NO, DICO......SERVE ALTRO !!!?!??!!!!!!!!!!?!!!!!!???????!?!

E' veramente un'impresa arrivare indenni fino alla fine, ma ne vale la pena per vedere gli ultimi inquietanti e sconvolgenti secondi...

Chapeau.

Ultima risposta 08/03/2011 13.27.46

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO