red riding: in the year of our lord 1983 regia di Anand Tucker Gran Bretagna 2009

red riding: in the year of our lord 1983 (2009)

locandina del film RED RIDING: IN THE YEAR OF OUR LORD 1983

Titolo Originale: RED RIDING: IN THE YEAR OF OUR LORD 1983

RegiaAnand Tucker

InterpretiDavid Morrissey, Mark Addy, Jim Carter, Warren Clarke, Michelle Dockery, Robert Sheehan, Peter Mulllan, Sean Bean

NazionalitàGran Bretagna 2009
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di Anand Tucker

Trama del film Red riding: in the year of our lord 1983

Apparentemente incorruttibile, la polizia del West Yorkshire è marcia. Sono loro il vero cervello dietro i sequestri e gli omicidi di bambini negli ultimi 14 anni. Contro di loro, un avvocato disoccupato e un poliziotto pentito.

Film collegati a RED RIDING: IN THE YEAR OF OUR LORD 1983

•  RED RIDING: IN THE YEAR OF OUR LORD 1974, 2009
 •  RED RIDING: IN THE YEAR OF OUR LORD 1980, 2009

Voti e commenti su Red riding: in the year of our lord 1983, 5 opinioni inserite

VincVega  @  31/10/2019 11:33:56
Terza e ultima parte della trilogia di "Red Riding", in cui vediamo il punto di vista di alcuni personaggi introdotti negli altri due capitoli e che fanno parte degli organi di polizia corrotti. Con tutto il marciume ed il buio che ci sono stati nei capitoli precedenti, qui alla fine si intravede un briciolo di speranza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  19/10/2019 19:20:59
il capitolo meno spettacolare e coinvolgente dei tre ha comunque un forte impatto emotivo per le vicende trattate , sembra quai un noir con un'atmosfera pesantissima,agonizzante e soffocante .
la storia mi è sembrata un pò forzata ma è comunque ben fatto

TheLegend  @  26/04/2018 14:46:19
Film che fa parte di una trilogia thriller poco conosciuta ma riuscita.

7219415  @  14/12/2017 22:09:18
Davvero ottima quanto sconosciuta questa triologia!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/03/2015 23:09:20
Il terzo capitolo della trilogia affronta direttamente dall'interno ciò che si era potuto intravedere nei precedenti capitoli. Le strutture di polizia deputate formalmente a mantenere la legalità e l'ordine svolgono in realtà attività proprie di una vera organizzazione criminale. Questa ambivalenza dei ruoli mi ha ricordato Il principe della città di Lumet. La legge è solo una propagine per il mantenimento dei propri interessi personali, i colpevoli sono fabbricati ad arte per tranquillizzare l'opinione pubblica. In tutto questo contesto dove la forte crisi economica è molto più tangibile delle precedenti puntate, il degrado fisico dei luoghi sono soltanto un pallido specchio del peggior degrado morale. Solo la riscoperta di un barlume di coscienza può cambiare lo stato delle cose. Ottima conclusione per una trilogia di grande livello qualitativo.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
here after - l'aldila'
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

AYKAMA' ROSA

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin