resident evil: degeneration regia di Makoto Kamiya Giappone 2008

resident evil: degeneration (2008)

locandina del film RESIDENT EVIL: DEGENERATION

Titolo Originale: BAIOHAZÂDO: DIJENERÊSHON

RegiaMakoto Kamiya

Interpreti: -

NazionalitàGiappone 2008
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Makoto Kamiya

Trama del film Resident evil: degeneration

Resident Evil: Degeneration è ambientato sette anni dopo l’incidente di Raccoon City, costato la distruzione della città e il tracollo finanziario dell’Umbrella Corporation, responsabile del contagio di un temibile agente virale, il T-virus, che trasforma la popolazione in zombi. Sette anni dopo questi avvenimenti, in un aeroporto degli Stati Uniti, il virus viene nuovamente a contatto col mondo, ad opera di un gruppo di terroristi che libera uno zombie seminando il panico nell’aeroporto di Herbertville, e costringendo alla chiusura stessa del terminale per contenere il contagio. Claire Redfied, divenuta membro di una NGO, un’Organizzazione Non Governativa, che sostiene le vittime del bioterrorismo, si trova "casualmente" in questo aeroporto, Leon S Kennedy è l’agente inviato sul luogo, incaricato di contenere l’infezione. Il tempo limite concesso per risolvere la situazione è di 4 ore.

Film collegati a RESIDENT EVIL: DEGENERATION

•  RESIDENT EVIL: DAMNATION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER, 2017

Voti e commenti su Resident evil: degeneration, 43 opinioni inserite

mr orange  @  13/08/2009 16:26:27
non ha particolari doti ma è proprio come dovrebbe essere un film che prende spunto da un videogioco, in effetti sono molte le sequenze che mi hanno semplicemente fatto pensare di stare a guardare le scene dei vari videogame, per altro verso questo è un limite per coloro che non ne sono fan e per i quali tale film in digitale può essere perfettamente ignorato.