pugni, pupe e pepite regia di Henry Hathaway USA 1960

pugni, pupe e pepite (1960)

locandina del film PUGNI, PUPE E PEPITE

Titolo Originale: NORTH TO ALASKA

RegiaHenry Hathaway

InterpretiErnie Kovacs, Fabian, Capucine, Stewart Granger, John Wayne

NazionalitàUSA 1960
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1960

•  Altri film di Henry Hathaway

Trama del film Pugni, pupe e pepite

A Nome, in Alaska, nel 1900, Sam McCord (Wayne) e i fratelli George e Billy Pratt (Granger e Fabian) hanno scoperto per caso una vena aurifera. Sam ritorna a Seattle per cercare la fidanzata di George, ma questa, stanca di aspettare, si è nel frattempo sposata. Per non tornare a mani vuote, accompagna allora in Alaska come "sostituta" Michelle (Capucine), una graziosissima "entraîneuse" che, però, è innamorata di lui. A tutto questo si aggiunge anche una complicazione: un affarista disonesto (Kovacs) riesce a far sequestrare la miniera.

Voti e commenti su Pugni, pupe e pepite, 6 opinioni inserite

topsecret  @  11/12/2010 09:43:56
Divertente commedia in salsa western dotata di un buon ritmo e situazioni piene di brio e simpatia. Un cast di primo piano che rende il tutto ancora più dinamico e coinvolgente.
Un buon passatempo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/02/2010 23:06:37
Simpatica commedia-western con un Wayne che ironizza sul suo personaggio e una trama che non concede nessuna sparatoria ma solo qualche serena s*****ttata!
Simpatico

LoSpaccone  @  24/03/2009 10:23:53
Sicuramente ironico e piacevole ma non mi ha divertito tantissimo.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  19/02/2007 23:47:32
Un Wayne sorprendentemente ironico, in un western-commedia divertente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/02/2007 23:26:01
Un film, come ha giustamente sottolineato il commento sotto al mio, davvero esilarante, spensierato e a mio avviso abilissimo a ironizzare sui clichè del genere e a renderli un supplemento artistico di prim'ordine.
Il ricordo (vago) di questo film è quello di una caciara inimitabile, resa piccante dalla presenza della statuaria e fascinosa Capucine (che se non sbaglio fu anche indossatrice o modella)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  19/02/2007 15:20:39
Un Hathaway un po' avventuroso un po' commedia spensierata, incredibilmente divertente.

Un film senza impegno, con un Wayne che si piglia in giro dalla prima all'ultima scena. E poi ci sono le super s*****ttate nel fango che fanno morire dal ridere.

Ultima risposta 19/02/2007 15.22.37