sbirri oltre la vita regia di Mark Goldblatt USA 1988

sbirri oltre la vita (1988)

locandina del film SBIRRI OLTRE LA VITA

Titolo Originale: DEAD HEAT

RegiaMark Goldblatt

InterpretiTreat Williams, Joe Piscopo, Vincent Price, Lindsay Frost

NazionalitàUSA 1988
Al cinema nel Luglio 1988

•  Altri film di Mark Goldblatt

Trama del film Sbirri oltre la vita

Nell'inferno della metropoli, ecco due agenti capaci di rischiare l'indicibile per compiere il loro dovere. Li vedremo alle prese con rapinatori capaci di resuscitare dall'oltretomba e con automobili che è poco chiamare demoniache. Non bastasse questo, i due si troveranno anche in procinto (sempre per il loro encomiabile senso del dovere) di essere trasformati in zombies.

Voti e commenti su Sbirri oltre la vita, 10 opinioni inserite

ferzbox  @  29/02/2016 17:20:14
Difficile credere che un'emerita puttanàta come questa possa possedere un buon ritmo e risultare addirittura divertente.
Diciamo che fondamentalmente si parla di una commedia orrorifica farcita da un pizzico di action ed elementi fantascientifici.....una sorta di "Grosso guaio a Chinatown" dei poveri, ma sempre concepito con un certo criterio nonostante la palese mancanza di fondi a disposizione.
Le scene stupide e insensate sono innumerevoli, però il make up dei mostri presenti e la simpatia anni 80 dei personaggi riesce a salvare un prodotto che dato a mani meno capaci sarebbe scivolato nell'oblio delle cazzàte in un attimo.
Nel cast un anziano Vincent Price che con la sua presenza riesce ad alzare di un altra mezza tacca il voto complessivo....
Sono arrivato alla sufficenza....e non lo avrei mai pensato......

alex94  @  13/05/2015 10:55:20
Divertentissimo B-movie che riesce a mischiare con successo il poliziesco alla commedia-horror.
La trama nonostante sia abbastanza stupidotta riesce ad intrattenere grazie ad alcune scene piuttosto interessanti ed originali (sopra a tutte quella ambientata dentro il ristorante cinese,dove gli animali riprendono vita) e grazie a due protagonisti abbastanza stereotipati ma simpatici.
I dialoghi non sono un granché,alcuni sono simpatici ma in generale sono piuttosto mediocri.
Discreta la regia e la recitazione,convincenti gli effetti speciali.
Merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/01/2013 13:07:31
Discreto horror anni 80 diretto dal montatore Mark Goldblatt (che l'anno dopo si riconfermerà in regia col gioiellino "The Punisher: Il Vendicatore").
Storiella stupida ma nel suo piccolo originale, interpreti divertenti e divertiti, qualche sparatoria, qualche battutina, e qualche schizzo di sangue qua e là: insomma la classica formula del periodo, applicata in quantità minima ma giusta sotto tutti i punti di vista.

Chiaro che questi meriti non portano l'opera oltre una buona sufficienza (sempre un filmetto rimane) ma ad ogni modo, il suo lavoro lo fa bene e senza particolari intoppi.
Grande Treat Williams versione zombie putrefatto!

Vlad Utosh  @  11/08/2012 13:08:39
Sbirri oltre la vita è un b-movie piacevolissimo a mio parere! Una miscela di poliziesco, azione e fanta-horror grottesco ben riuscita e divertente. Due bizzarri poliziotti si trovano invischiati in un caso a dir poco insolito, dove un gruppo di folli ma geniali individui è disposto a tutto in nome del dio denaro e per raggiungere l'immortalità. Tra cadaveri redivivi, anatre non morte e sparatorie ci penserà la simpatica coppia di sbirri a mettere le cose a posto . L'ambiente metropolitano anni 80 è una garanzia, i dialoghi sono spesso deliranti e il cast è perfetto per un film del genere(fra i quali troviamo anche Vincent Price e Keye Luke l'anziano cinese presente in Gremlins)! Da ricordare la lotta con il panzone zombie deforme e la parte che si svolge a chinatown dove i protagonisti si trovano a combattere con animali rianimati pronti per la padella(tra cui un'anatra che sbuca fuori da una pentola e un bovino macellato!). Una gemma da non perdere per gli amanti dei B-movie.

BlueBlaster  @  03/08/2012 15:32:10
Una trashata tipicamente 80...attori scadenti e dialoghi vergognosi ma l'idea era bella..un remake ci starebbe bene...

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  26/06/2012 21:04:19
Tamarrissimo, ci sono scene da antologia tipo quella della cucina dove il cibo prende vita e attacca gli sbirracci !! :D
DEmenziale si ,ma se volete farvi 4 risate è perfetto ;)

Testu  @  20/08/2011 09:01:22
Un atipico poliziesco zombi. Di spaventoso non aveva nulla nell'88 quindi oggi fa pure sorridere, ma onestamente non mi è mai dispiaciuto.

Cannibal Bunny  @  11/10/2010 00:47:57
Consigliato a tutti i fan dei b-movie. Delirante mix di azione, poliziesco scanzonato e horror.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  15/04/2007 16:35:03
Una stronz-ta come poche.
Altro che serie B, direi serie C. Ad un certo punto sembra di sentire la puzza dei cadaveri putrefatti.
Niente a che vedere con i MORTI VIVENTI o altre cose serie.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  17/07/2006 12:17:11
Dignitosissimo fanta-horror di serie B .
Abbastanza grezzotto nella conduzione registica e in qualche effetto speciale, ma pur sempre affascinante per gli amanti del genere.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
here after - l'aldila'
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

AYKAMA' ROSA

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin