sing street regia di John Carney Irlanda 2016

sing street (2016)

locandina del film SING STREET

Titolo Originale: SING STREET

RegiaJohn Carney

InterpretiJack Reynor, Aidan Gillen, Maria Doyle Kennedy, Lucy Boynton, Marcella Plunkett

NazionalitàIrlanda 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di John Carney

Trama del film Sing street

Un ragazzo che cresce a Dublino nel corso del 1980, fugge dalla sua tesa vita familiare formando una band e trasferendosi a Londra.

Voti e commenti su Sing street, 14 opinioni inserite

benzo24  @  22/03/2017 12:37:56
Mi chiedo come mai un filmetto come La La Land abbia avuto tanti elogi e pubblicità e questo invece no che è decisamente migliore (la trama di fondo è la stessa) che ha almeno musiche migliori e un senso compiuto di fondo.

Ultima risposta 22/03/2017 13.03.50
jason13  @  28/02/2017 19:06:04
non volevo che finisse mai....ottima recitazione ottima musica...tutto funziona perfettamente, promosso a pieni voti.

dagon  @  24/01/2017 09:10:10
Niente di incredibile, ma gradevole e con una affettuosa vena nostalgica che non può che risuonare in chi quel periodo l'ha vissuto nell'età dei protagonisti.

marimito  @  22/01/2017 21:21:56
Pellicola godibilissima, non solo da adolescenti ma anche da parte di chi non lo è più e da tempo. Un inno al sogno per i più piccoli ed un monito a valutare le conseguenze delle proprie azioni per i più grandi.
Gli anni 80, in realtà solo pretesto per dare una qualche forma determinante e determinata ai personaggi, sono in realtà un contorno perfetto per ragazzini che hanno solo la musica come veicolo per fuggire da un quotidiano che li distrugge.
Consigliato si..

TheLegend  @  18/01/2017 22:11:40
Commedia musicale davvero piacevole e ben riuscito.
Un inno alla giovinezza e alla voglia di sognare.

marcogiannelli  @  13/01/2017 19:01:18
Un film molto carino, se dovessi usare un aggettivo, direi "poetico"

foradeicopi  @  04/01/2017 12:30:55
Carino, mi riporta indietro nel tempo, quando si stava meglio nonostante si stava peggio. ..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/01/2017 12:09:01
Film carino, con una buona colonna sonora e riferimenti precisi.
Belle atmosfere e fantastici i personaggi.
Bene anche il cast.

Burdie  @  20/12/2016 06:53:53
...semplice e piacevole

suzuki71  @  20/11/2016 08:09:44
Un film carino, ma dal trailer e dalla "vox populi" mi aspettavo ben altro... è un film di adolescenti per adolescenti: quindi capisco che a qualcuno possa sicuramente piacere, io mi sono annoiato da morire.

Ultima risposta 20/11/2016 18.13.36
ivanello  @  18/11/2016 16:19:49
Leggero, godibile dal primo all'ultimo minuto. Tenero, commovente e profondo. Una sorpresa inaspettata, assolutamente consigliato.

The BluBus  @  17/11/2016 19:25:24
Semplice e allo stesso tempo davvero ben riuscito, andate a vederlo!

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  14/11/2016 10:30:07
Da cult annunciato non conferma completamente le aspettative. Il film è denso di tutte le caratteristiche classiche del caso, ossia, teen ager al collage, musiche da sballo, cotte giovanili, rossetti, mascara, capelli cotonati e il solito disagio familiare...... però man mano che si va avanti si ha la sensazione del troppo corretto, della favolina d'amore con contorno ottantesco.... gli anni '80 sembrano più un pretesto ruffiano che un vero tributo.... e di materiale e cose da dire ce ne sarebbero state a iosa senza contrastare il soggetto.... l'unica parte che si eleva da un contesto prevedibile è il rapporto di Connor con il fratello maggiore e il significato che ne scaturisce.... il gesto di vittoria di Brendan nel finale probabilmente è l'apice della sequenza più emozinante del film. Detto questo Sing Street fa parte di quelle pellicole che fanno bene al cuore e alla mente.... soprattutto se hai 16 anni e ami la buona musica....

gaffe  @  13/11/2016 15:36:28
I film decenti escono sempre a poche sale, chissà com'è.
Film godibilissimo che lascia il buonumore, ritmo sempre alto a volte stonano un pò troppo i brani musicali ma direi che ci stanno tutti qui. Bravi anche i ragazzi del film.
Per gli amanti delle atmosfere anni ottanta, ricorda molto billy eliott.
Consigliato.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascostaalps
arrivalassassin's creedausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nerocollateral beauty
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giapponefalchifallenflorencefuga da reuma park
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradisoil cliente (2016)il diritto di contareil ggg - il grande gigante gentileil padre d'italiail viaggio di fannyincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogreslife, animatedlion - la strada verso casalogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'mister universo
moonlight - tre storie di una vitanatale a londra - dio salvi la reginanebbia in agostooceaniaomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopassengerspasseripatersonphantom boypiena di graziapoveri ma ricchiproprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventi
rogue one: a star wars storyrosso istanbulsilencesingsleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane straniere
the belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvista marexxx: il ritorno di xander cageyour name