tutti all'attacco regia di Lorenzo Vignolo Italia 2005

tutti all'attacco (2005)

locandina del film TUTTI ALL'ATTACCO

Titolo Originale: TUTTI ALL'ATTACCO

RegiaLorenzo Vignolo

Interpreti Massimo Ceccherini, Alessandro Paci, Dado, Rosalia Porcaro, Giovanni Cacioppo, Claudio Batta, Sabrina Venezia, Luis Molteni, Isabella Cecchi, Eva Henger

Durata: -
NazionalitàItalia 2005
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Lorenzo Vignolo

Trama del film Tutti all'attacco

Max Bernabei è un allenatore professionista che non ha mai avuto molta fortuna e quindi si diletta ad allenare la squadretta del Centro Psicoterapeutico. La sua sorte cambia quando viene chiamato ad allenare una squadra di serie C che però presenta un bilancio disastroso. Vedremo la sua nuova Presidente, una affascinante ragazza, alle prese con combutte e sotterfugi. Ma a ribaltare di nuovo le sorti, saranno i fratelli Wong, cinque ragazzi cinesi appassionati di Shaolin Soccer...

Voti e commenti su Tutti all'attacco, 25 opinioni inserite

topsecret  @  19/01/2015 14:28:05
Un misto tra L'ALLENATORE NEL PALLONE e SHAOLIN SOCCER che però non fa ridere, non diverte e risulta pure ridicolo in alcuni momenti con effettacci pessimi da mani nei capelli.
Ceccherini fa quello che può ma di certo non arriva ai livelli di Banfi e del suo Oronzo Canà e la storiella si barcamena tra una ga e l'altra senza convincere nè risultare simpatica a chi assiste.

Nic90  @  17/09/2014 14:22:24
Carina questa commedia di Ceccherini,alcune trovate sono molto carine,mischia shaolin soccer all'allenatore nel pallone,guardabile.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  01/09/2014 19:38:14
Commedia simpatica in stile Ceccherini e, stranamente, senza grosse volgarità.
Consigliato per chi vuole spegnere il cervello per una serata ;)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/03/2014 20:39:52
Brutto riciclaggio tra l'allenatore nel pallone con Shaolin soccer. Ceccherini sembra che abbia il freno tirato anche se non se cava malaccio, la presenza di alcuni buoni caratteristi (Paci, Molteni e Zucchi) non serve a tenere in piedi la baracca, che oltre ad avere una sceneggiatura ridicola sembra una passerella per comici di Zelig, che avrebbero fatto meglio a rimanere dove sono.

peppe87  @  30/09/2013 16:22:38
TheKOTM  @  02/08/2013 03:45:21
Suvvia, non è che faccia poi totalmente schifo, ho visto decisamente di peggio nella vasta cinematografia italiana (specie anni '90-00).

Se lo si guarda come una commedia e non come un film comico, diventa anche passabile.

Che sia trash, è innegabile. Che faccia abbastanza schifo, lo stesso. Che il citazionismo usato per nascondere le poche idee e per nascondere l'aver copiato altri film, anche. Ma, tralasciando qualche sbadiglio nella seconda parte, Ceccherini è sempre (almeno un minimo) divertente e se si è appassionati dello sport in questione, scorre anche abbastanza decentemente.

Come film comico 2... come commedia, forse un 5 e mezzo? Se si è appassionati del demenziale e del trash, perchè no?

GinTonic  @  27/10/2008 00:12:53
Pur essendo di parte, visto che Ceccherini è Toscano e il film è ambientato a Prato dove vivo, il risultato non mi soddisfa per niente.
Poteva essere migliore, Max comico ma il contorno guasta abbastanza.

chucknorris87  @  18/02/2008 15:19:21
Ma che roba è?? Una fusione tra l'allenatore nel pallone e shaolin soccer riuscita male? Tra l'altro i due film non sono chissa chè...
cmq certe trovate sono geniali! ma il resto del film è veramente orrendo.. inversosimile e patetico..
attori pessimi!!

genzo24  @  26/01/2008 03:07:27
solo perchè c'è il cecche.....e il grande paci

asile1  @  07/01/2008 19:22:27
Questo film fa skifo,ma e' spassosissimo !
L'ho appena visto su sky e non sapevo neanke ke Ceccherini avesse fatto sto film.
Certi attori fanno pena,ma mi e' piaciutota talmente tanto ke passa in secondo piano la recitazione.

enter  @  30/08/2007 15:55:27
brutta copia di shaolin soccer....un film stradeludente,non se po guardà

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  14/07/2007 14:56:23
Ignobile. A dir poco imbarazzante la storia, ancora peggio l'abbozzo di effetti speciali che rimanda a Shaolin Soccer (e già ho detto tutto sul tipo di citazione).
Fa veramente schifo e mi viene voglia di prendere a calci chi ha fatto questa schifezza.
La regia non è degna neanche della mensione.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  30/06/2006 20:08:27
Sulla scia dell'allenatore nel pallone,ma con risultati appena sufficenti.
Film che si puo'vedere , sensa aspettarsi ninte di speciale.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/05/2006 18:10:49
Il film come del resto Ceccherini sono ridicoli. L'unico personaggio che si salva è Cacioppo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  30/05/2006 15:05:44
Super demenziale, ma non posso nascondere che mi ha fatto ridere. Quindi preferisco essere sincero e non sparare a zero sul voto solo perchè rientra tutto sommato nei film comici demenziali-trash italiani... un 6 ci sta.

albyhfintegrale  @  26/02/2006 17:30:28
film trash...e come tale va giudicato

quindi io dico che come film trash deve però esser potuto vedere fino alla fine, mentre qui inizia e va avanti abbastanza bene...poi dalla 3/4 in poi diventa davvero inguardabile

quindi fatta una media tra il 6 iniziale ed il 4 finale direi ke il 5 è il voto più giusto

in fondo alle volte fa ridere

djorkaef  @  22/01/2006 22:07:52
viva il terzino ciccione....pellicola buttata via....ceccherini delude, film neanche lontanamente commentabile perchè non qualificabile come tale...

AlessandroDeRom  @  14/09/2005 11:16:19
Purtroppo per ceccarini questo film ha un metro di giudizio e questo metro è l'allenatore nel pallone. questo film potrebbe forse prendere qualcosa di più di un tre se il film con lino banfi nn fosse mai esistito, anche i film demenziali come questo possono diventare cult (l'allenatroe nel pallone) ma qui siamo ben lontani. Si salva forse dado che strappa qualche risata.Da evitare

mvb79  @  20/08/2005 03:41:14
Il film è una medio*a incredibile, partendo dalla trama e finendo al montaggio del film. Le scene del campo casalingo sono girate in 2 impianti differenti e sono pure fatte male ( fidatevi sono di Prato). L' unica verità è che i cinesi oramai fanno da padroni... Il Ceccherini di Pinocchio è lontano anni luce.

Krypto_06  @  16/05/2005 00:10:39
ma dico: ceccherini ma sopratutto il regista devono essersi tirati qualcosa di peso per aver fatto una cacata del genere..........film inutile vi dico soltanto che nel cinema eravamo in tre e non abbiamo neanche pagato per entrare(menomale)..........

Mama-kin  @  26/04/2005 13:31:17
Mi associo a "il giusto" , fa talmente schifo che alla fine è quasi guardabile ... inutile aggiungere altro direi ... si ride un pò a sprazzi ma tutto sommato c'è di peggio .

Troppo forzati i riferimenti alla comunità cinese di Prato (mia città) anche se non nascondo di aver riso di gusto nelle scene in cui i cinesi parlavano in pratese stretto ;-) sembra una caz-zata invece è vero ! vedere per credere !

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  26/04/2005 11:49:41
Il film fa ovviamente schifo e questo è evidente e non si discute.

Ma (e dico ma) se siete di quei raffinati intenditori capaci di riconoscere una sana e originale spazzatura ed riderne per l'involontaria ridicolità ebbene allora non resterete delusi!

Un film che non ha ne capo ne coda dove i personaggi vanno e vengono senza criterio e i fatti accadono senza un perchè, un peregrino alternarsi di momenti di finta comicità a momenti del quale si ignora completamente l'utilità al punto da sembrare quasi scene di un reality anzichè di un film!

Una vera ****** che i palati raffinati apprezzeranno (meglio ancora se annaffiata con 2-3 birre).

Gran bello schifo.

Ultima risposta 07/01/2008 19.20.34
Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  26/04/2005 09:54:11
Osceno, inguardabile, inutile, stupido, noioso e ridicolo...

Marlboro Man  @  22/04/2005 20:33:11
Inguardabbbbiiiiiile

Xmediax  @  17/04/2005 14:43:16
una vera mmmmmmmmmmmmmm*****aaaa!
finale schifoso

Ultima risposta 22/04/2005 09.53.51

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO